Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per me sul tipo di tv

allora la situazione è questa

attualmente possiedo un tv sony crt 29 pollici 100hz (kvs2951a) con dolby surrond integrato

siccome cmq è un peccato toglierlo perchè ancora funzionante lo sposto in un altra camera

ora nel mio salotto voglio metterci un tv a schermo piatto
    al quale ci attaccherò dvd recorder in component,decoder ,dgt (solo per le partite) ,e vhs quindi principalmente SD

forse in un futuro (6 mesi ) la ps3

il tv sarebbe ad angolo tra le due poltrone a distanza max 2 metri

leggedno tra i vari post non so cosa scegliere (plasma o lcd ) (full o hd ready)

non voglio spendere moltissimo (max 40 pollici) e deve durare per molto tempo
    tenete presente da cosa parto (un crt 100hz)

cosa può garantirmi una visione adeguata senza dover rimpiangere il mio crt?

Con la parola "decoder" ti riferisci alla TV via satellite o al digitale terrestre? Insomma, i normali programmi televisivi li riceverai tramite antenna analogica o tramite parabola?
    In ogni caso, se non sei interessato a passare a breve all'alta definizione "piena" (lettore HD-DVD o Blue-ray, abbonamento a Sky HD), o se comunque la visione di materiale full HD non è in questo momento per te prioritaria, forse dovresti prendere in considerazione un plasma HD-ready (li trovi da 37 o 42 pollici).
    I Panasonic sembrerebbero i migliori per rapporto qualità/prezzo (a detta di molti).

Ciao
    Massimiliano

ho sia il sat che il digitale

Io posseggo una TV al plasma HD-ready (1024 x 768): vedo bene sia le trasmissioni televisive standard che quelle in alta definizione (sono abbonato a Sky HD). Anche nella visione dei DVD mi trovo benissimo (ho due lettori, di cui uno collegato in component).
    Il CRT lo rimpiango (e non sai quanto) soltanto quando vedo una partita di calcio in definizione standard (da questo punto di vista Sky fa veramente pena...). Nulla da dire invece sulle partite in HD.

Ciao
    Massimiliano

se l'utilizzo maggiore lo fai con tg,calcio,serie televisive e film su sky (cosa che facciamo in molti e ancora per molto faremo...) la tv ideale è un CRT in 4:3.Quando sky trasmetterà in 16/9 (parlo di tutti i canali e non di uno...) e quando i tg verranno trasmessi in hd allora potrai comprare un plasma hdready/fullhd......
    io ho un plasma hdready e ti posso garantire che guardare sky è una sofferenza...(hd a parte che però ha 4 miseri canali che trasmettono sempre le stesse cose).
    questo è quello che io ho imparato.e per vedere i dvd (sd o hd) ho scelto di passare al videoproiettore..
    Un Amico
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Un plasma 37" - 42" non ti farà rimpiangere troppo il tuo CRT coi segnali standard e ti permetterà di allargare gli orizzonti verso l' HD.Tra l'altro oggi i prezzi sono scesi ad un livello interessante, con un migliaio di euro o poco più ci si porta a casa un prodotto assolutamente valido. La durata di qualsiasi flat TV ormai è di gran lunga superiore a quanto terremo realmente il TV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •