Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HTPC E PLASMA AIUTO

HTPC E PLASMA AIUTO

salve a tutti, volevo chiedervi, ho collegato il mio htpc con scheda madre m2a-vm hdmi e scheda grafica integrata ati radeon xpress 1250 al mio plasma con un cavo hdmi-hdmi il problema è che non riesco ad impostare la risoluzione nativa del mio plasma che è 1024x768 sembra che non ci sia come devo fare grazie....

Semplice, non puoi

Sulla HDMI , i plasma o LCD (tranne rare eccezioni credo) accettano solo 1280x720 ed 1920x1080. Dunque via HDMI nessun collegamento 1:1

Ma di norma se il TV è dotato di ingresso VGA lì dovresto poter mappare 1:1 perchè accetta praticamente tutte le risoluzioni.

Vedi un pò te con alcune prove la soluzione migliore.

Stefanon

in realtà dipende dai modelli. Gli LG ad esempio sono mappabili 1:1 tutti con una certa facilità via DVI (come il mio 42PC55 che è appunto 1024x768) ma anche i nuovi "kuro" della Pioneer lo sono (i vecchi pannelli serie 7 invece non lo erano ), i Pana non sono mappabili via HDMI come pure molti altri modelli

grazie per la risposta, si penso che dietro al plasma ci sia una presa vga, senti ma posso lasciare collegato anche hdmi o uno esclude l'altro? perchè ho alcuni filmati 720p sul disco e vorrei vederli in alta definizione....Grazie di nuovo

io ho LG 42PC1RR....1024x768

Dovrebbe funzionare con entrambe collegate. Devi solo impostare la modalità "clone" sul PC.

Stefano

grazie ancora, senti toglimi una curiosità ma se il mio plasma e 1024x768 come fà a visualizzare i film 1280x720 che sarebbe hd ready, (a discapito di che cosa lo fà?)scusate ma sono nuovo in questa materia...grazie

Down-scala (abbassa) la risoluzione da 1280 a 1024.

Un lavoro che comunque il TV fà sempre, perchè il segnale TV o i DVD sono a 576 ligne ed in questo caso il TV up-scala da 576 a 1024.

Nel primo caso , downscaling elimina alcune linee dunque accettabile, nel secondo invece deve inventarsi le linee mancanti dunque problematico.

Prova a fare qualche ricerca sul forum, troverai un sacco di risposte.

Stefano

ciao grazie...........

scusami ma mi sono ricordato di una cosa prima il plasma era collegato tramite un'altro computer con scheda grafica gt7300 tramite DVI (computer) e HDMI (plasma) e il rapporto 1:1 lo faceva come mai?scusami...........

Sicuro che era ad 1:1 ?

COntrolla se puoi le impostazioni di quest'altro PC, controlla anche la frequenza di refresh (50 o 60 HZ),....

Di più cosi non sò

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Un lavoro che comunque il TV fà sempre, perchè il segnale TV o i DVD sono a 576 linne ed in questo caso il TV up-scala da 576 a 1024.
    non è esatto upscala da 576 a 768 (linee, 1024 sono le colonne ))

Citazione Originariamente scritto da 350DPO
    grazie ancora, senti toglimi una curiosità ma se il mio plasma e 1024x768 come fà a visualizzare i film 1280x720
    i filmati in definizione 720p puoi mandarli da pc magari mappando comunque il tuo TV 1:1 e facendo fare il downscaling da 1280 a 1024 in risoluzione orizzontale e l'upscaling in risoluzione verticale da 720 a 768 al tuo pc (che lavora sicuramente meglio del TV, soprattutto se magari ti piace smanettare con filtri e post processing video). E' sufficiente modificare l'aspect ratio del lettore multimediale che utilizzi (o il pixel aspect-ratio). Ti suggerisco una visitina alla sezione HTPC, lì puoi trovare molte risposte a problemi di questo genere

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    non è esatto upscala da 576 a 768 (linee, 1024 sono le colonne ))
    Si , piccolo errore. Ma in testa mia era corretto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da 350DPO
    salve a tutti, volevo chiedervi, ho collegato il mio htpc con scheda madre m2a-vm hdmi e scheda grafica integrata ati radeon xpress 1250 al mio plasma con un cavo hdmi-hdmi il problema è che non riesco ad impostare la risoluzione nativa del mio plasma che è 1024x768 sembra che non ci sia come devo fare grazie....

Ciao !
    Anch'io ho quella scheda e avevo problemi simili. Scaricati ed installati i driver aggiornati dal sito ati.amd.com poi nell'utility ccc trovi una voce che ti permette di "zoommare" il desktop ed adattarla alla risoluzione del TV.
    Il mio plasma ha una risoluzione di 1024x768 (sigh.. non è nuovissimo), e ho impostato una risoluzione leggermente superiore.

Ciao,
    Trax

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •