|
|
Risultati da 196 a 210 di 230
Discussione: Dati vendita HD allarmanti
-
17-08-2007, 10:53 #196
straQUOTO offlines
W il paese delle bananePhilips 42" 9603" • PS3 slim -XBOX 360 Elite • Denon AVR-1909 • B&W XT •
-
17-08-2007, 12:59 #197
Magari qualcuno aveva già inserito l'articolo, altrimenti...
Disc Sales: Hard Numbers in for First Half of 2007
Wed Aug 15, 2007 at 01:45 PM ET
New data released Tuesday by Home Media Research provides a first look at actual disc sales numbers for the first half of 2007, and it's more good news for Blu-ray.
The research arm of Home Media Magazine says total sales of Blu-ray discs for the first six month of 2007 totalled 1.6 million units, compared with 795,000 HD-DVD discs sold in the same time frame.
While Blu-ray's 2-to-1 disc sales lead over HD DVD in 2007 has been known for months now, these figures are the first hard look at exactly how many discs have been sold by each format so far this year.
Of course, these numbers remain tiny compared to standard-def DVD sales. Both high-def disc formats combined have reportedly accounted for only 2.5% of overall disc sales so far this year.
Still, with overall DVD sales in a continued slump, high-def remains the one clear growth area for the home entertainment industry. As such, retailers are said to be making more room for both next-gen formats as we head into the crucial fourth quarter holiday shopping season.
What effect the increased shelf space, a packed release slate, and lower player prices will have on disc sales for the second half of the year remains to be seen, but needless to say, we'll be tracking developments as they happen. Stay tuned!
-
17-08-2007, 13:01 #198
Senior Member
Originariamente scritto da sudato
Con un solo formato (quale che sia) avremmo ancora i lettori a prezzi stratosferici e l'angolino HD microscopico dai rivenditori.
La concorrenza fa bene.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
17-08-2007, 13:15 #199
Originariamente scritto da Andhaka
-
17-08-2007, 14:03 #200
Ancora un po' ed usciranno i lettori HD cinesi. Ovviamente la qualità sarà qualle che sarà ma dovrebbero aiutare a incrementare le vendite dei film in HD
I nuovi Toshiba in arrivo non sembrano cari, anzi !VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
17-08-2007, 14:39 #201
Originariamente scritto da 55AMG
E non è una cosa personale Luca, prendo il tuo intervento solo perchè è l'ultimo.
Pensavo (speravo) di aver scritto una cosa sensata qualche post più su, che riuscisse a far riflettere un pochino, ma vedo che non ha sortito l'effetto che avrei desiderato.
Se ho mal di testa e mi rivolgo ad un medico, che mi prescrive della Preparazione H per le emorroidi, posso anche essere d'accordo sul fatto che alla lunga potrebbe essere curativa (ognuno ha la testa che si ritova in fondo
), ma probabilmente preferirei aggredire il problema in modo più specifico.
Se è stato detto e ribadito che il problema di fondo è che questo salto di qualità non è percepito, che il materiale HD se non messo in condizioni specifiche di lavorare non è così "ecclatante" agli occhi dei più, come si può sperare che degli assemblati cinesi di qualità meno che infima possano risolvere il problema della diffusione dello standard ??
La gente vuole si un prezzo "popolare", ma pretende anche un minimo di qualità, di varietà e di semplicità di utilizzo (senza soluzione di continuità).
Se abbiamo visto che le majors dell'elettronica stanno facendo di tutto e di più per incasinare la vita a chiunque con una pletoria di standard, connessioni, compatibilità, protezioni e chi più ne ha più ne metta, il vero nocciolo è che NON c'è il SOFWARE da riprodurre !
Finchè la gente non potrà decidere se vedere/noleggiare o acquistare un film in Alta Definizione oppure a definizione standard a piacimento, non si porrà neppure il problema di cosa fare.
Finchè il concetto che "HD è bello" , è meglio, è di +, non arriverà alla massa, con esempi quotidiani e capillari, rimarrà solo un concetto ristretto ad una sorta di loggia massonica, riservato ai carbonari dell'audio video.
Quindi pochi numeri = zero profitti = zero investimenti
Invece il problema è proprio questo.
Se tutti investissero di più in questo mondo, credendoci e supportandolo in maniera concreta e costante, la situazione si ribalterebbe.
Poi ci sarebbero senz'altro anche i lettori Made in China da 29,9 Euro al MercatoneZ, ma questo è tutto un altro discorso.
Il mondo dell'Hi-fi non lo ha creato la SoundColor e neppure la Funai.
Non so se mi sono spiegato.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-08-2007, 14:49 #202
A questo punto non so voi cosa usate.
Io prove con gente "nubbia" ne ho fatt e e tante. E per notare MOLTA differenza loro...
L'uscita di lettori super economici puo' servire ad aumentare le vendite poi dei supporti.
Tutto qua, senza perdersi in discorsi complicati e contorti.
La qualità c'è eccome, almeno sulle mie tv. E la differenza dai dvd è molta e percepibilissima anche da "gente non del settore"
SalutiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
17-08-2007, 14:58 #203
Sono un mega niubbo, ma vorrei che mi facessi vedere la serie di Smallville in Alta Definizione, dato che mi piace Superman, ma più ancora Lana ! E se dopo quella ci vedessimo anche un bel film di fantascenza, chessò .. Gerre Stellari ? Poi per sentire bene le tue casse ed il tuo ampli, mi metti un bel concerto di Rock, ripreso in HD ? Qualcosa di energetico .. .Red Hot per esempio. Hai ?
Ahhh poi, mi presti in caso il disco che lo faccio vedere a casa a mia moglie/fidanzata/compagna/genitori/fratelli/amici & parenti, così poi li convinco a prenderlo anche noi ?
Capita l'antifona ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-08-2007, 15:10 #204
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ma il discorso base è:
lettori super economici HD = più vendite = più vendite supporti.
Io dico semplicemente questo. Ovviamente ci vogliono campagne pubblicitarie e informative a supporto di faiclme comprensione per la "massa".
Tutto qua, senza infilarsi come già detto in dicorsi complicatiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
17-08-2007, 15:28 #205
Se vendessero i lettori SACD a 99.9 Euro, quanta gente li comprerebbe ? Gli appassionati di Jazz e Classica, forse, dopo che hanno scoperto che devono mettere pesantemente mano al portafoglio per l'amplificazione adeguata, per il set up dei trasduttori adeguati, etc etc, Se poi, però alla fine, questo lettore suona "peggio" di un lettore CD anche da 149.9 Euro, ma che non richiedeva tutte queste modifiche, non vorrei essere nei panni del venditore quando questo accade.
Ma ammesso e non concesso che poi suonino anche bene, io che sono appassionato di Rock ed Heavy Metal, cosa me ne faccio ?
Visto che bazzichi tutti i forum, anche quello dei VG, conosci il termine Killer Application, quel gioco che da solo fa vendere la console. Se nel mondo HD non ci sono queste Killer Apps, chi se ne frega di sperperare un patrimonio per preparare tutta la catena a 1080p con DTS-HD per la PS3 se poi non ci sono giochi che li supportano davvero in modo massiccio, o peggio, non ci sono proprio giochi ??
Da SEMPRE è il SW che comanda sull'HW, e gli esempi in questi ultimi 20 anni della Nintendo lo hanno dimostrato. E guarda che i Pokemon non sono in HD ......
Puoi anche regalare i lettori HD (che è quello che stanno facendo in pratica le Case dopo neppure 24 mesi dall'introduzione sul mercato), ma se poi la gente ci deve spendere almeno altri 2500/3000 Euro sopra "di contorno" per guardare qualcosa che ..... non c'è ..... non mi pare una grande conquista. No ?
Qualche post più su avevo fatto un esempio carino citando il mondo automotive, che magari ti appartiene ancora di più.
Ma ampliamolo meglio.
Le vendite in italia di auto sopra i 5m di lunghezza (invento un esempio, eh ? senza scatenare putiferi) scarseggiano, ma i super appasisonati sanno che quelle sono il meglio. Per far si che anche "la massa" se ne renda conto, secondo te, è meglio allargare le strade, rendere scorrevoli le autostrade e costruire parcheggi, o vendere super utilitarie da 5.000 Euro ?
Posto il fatto che se la benzina e tutti gli orpelli ad essa legata costassero meno, sarebbero tutti più contenti, a prescindere da quanti cilindri hanno sotto il cofano.
Senza offesa ovviamente, solo una mia considerazione personale a voce alta.
mandi !
-
17-08-2007, 16:28 #206
Faccio collezione di pannelli piatti perchè non ho ancora trovato il VPR che mi soddisfa, appena lo trovero' lo prnedero' senza problemi (ne parlavo giusto con Pela73 l'latro giorno visto che avro' un'altra sala delicata).
Non è questione di non voler andare alla radice.
Il software su HDDVD esclusi casi rarissimi è molto valido, magari su BluRay ci sono più titoli e di conseguenza più "ciofeche" ma anche lì ci sono titoli molto validi.
Per validità intendo la capacità di far notare la differenza da un dvd a chiunque.
Parlo di film e no ndi musica che non è il mio campo e per il quale approntero' un impianto dedicato, anzi serviranno anche superconsigli in quanto sono piuttosto negato e lo dico senza problemi.
Per me il passaggio importante, oltre alla nascita di lettori economici visto che come ho già detto del software valido già c'è (all'estero poi ancora di più e basta vedere le uscite in USA) è anche la pubblicità.
Una pubblicità ben studiata e soprattutto ben mirata (alla massa, ai non intenditori, alla famigliola normale, chiamala come vuoi) puo' fare la differenza tra penetrazione valida del mercato o meno.
Ovvio che se fanno un'ottima campagna pubblicitaria e poi non ci sono film validi e/o ci sono lettori che costano cifre elevate tanto vale.
Per questo reputo l'arrivo dei lettori super economici un fattore importante.
Devono riuscire a sfondare sulla gente comune se vogliono imporsi, percui pubblicità e prezzi bassi. Purtroppo oggi il commercio è così.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
17-08-2007, 16:40 #207
Muahhahhah ahhahah hahahaahah
l'ho scritto apposta perchè sapevo ti avrebbe punto nel vivo ... sono o non sono il presidente del TBI (Truly Bastard Inside) club ??
Dai ... peace & love ..... sono sicuro che non hai problemi a prenderti un bel vpr ed a farti una bella sala dedicata con tutti i crismi. Anche perchè in caso sai perfettamente a chi chiedere (pubblicità progressissimo !!!), no ??
Ma non è un grosso problema, ovviamente !
Mandi
-
17-08-2007, 16:51 #208
Alberto ovvio che quando lo prendero' (e lo prendero') mi seriranno consigli, in quanto su VPR sono alquanto ignorante purtroppo
Una saletta dedicata la ho già ma preferisco sia pronta la seconda per indirizzarmi sul VPR appunto, sperando di riuscire a convincermi
Non è che non sai spiegarti è che probabilmente come sempre la verità sta nel mezzo, tra quello che dici tu e quello che dico io, o magari in entrambe le cose come magari in nessuna delle due
Il mercato in generale è come impazzito e ci sono delle variabili inaspettate che possono decretare il successo di un prodotto o viceversa decretarne la morte.
Chissà chi vivrà vedràVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
17-08-2007, 16:55 #209
Probabilmente, visto che la stai realizzando, potrebbero esserti utili dei consigli già adesso, no ?
Così una volta ultimata, come si deve, puoi pensare a come farcirla ....
Sono a tua disposizione in MP se vuoi.
Mandi !
-
18-08-2007, 14:41 #210
Advanced Member
Originariamente scritto da stripe
La maggiore o minore valenza negativa dipende da una serie di fattori che vedono in considerazione la solidità di quella psiche, la sua plasticità (impressionabilità) che è massima nei bambini, ma è ancora notevole negli adolescenti, e ben presente negli adulti, la quantità di attenzione data alle immagini, la loro nitidezza e la durata della loro persistenza e visione ripetuta.
Tutto questo i pubblicitari più abili lo sanno bene e pur non avendo alle spalle lunghi studi di psicanalisi e di psicologia del profondo (di cui peraltro sanno benissimo giovarsi) sono spesso dei capaci psicologi pratici.
Un pubblicitario capace sostanzialmente farà due cose per indurci a comprare una cosa, un giorno o l'altro, che tanto non ha fretta visto che quando avrà fatto le mosse giuste il risultato verrà da se, perchè saremo noi stessi a credere di desiderare l'oggetto.
Cercherà di fare leva sugli istinti di base, (perchè ha una conoscenza pratica delle motivazione umane) quindi strutturerà il messaggio in una certa maniera e lo proporrà sopratutto mediante immagini, (rafforzate da frasi a effetto o slogans) si preoccuperà cioè di metterci un'immagine davanti e cercherà di fare in modo che accada ripetutamente.
Vuole che tu veda!
E riveda!
E riveda!
La suggestione di massa farà il resto.
La saggezza orientale da tempo immemore dice che un'immagine vale più di mille parole.
La moderna psicologia del profondo ne ha spiegato il perchè.
Per ridurre un argomento del genere a due parole scrivo solamente una cosa; la nostra psiche funziona in maniera ideomotoria.
Cioè sono proprio le idee e le immagini ad esse legate contenute nella vastità della nostra psiche quelle che generano i comportamenti e la condotta.
Noi non potremmo neanche scrivere con la tastiera se nel profondo non si rendesse disponibile l'attività parallela dell'immaginazione che precedentemente sta immaginando l'atto che stiamo compiendo, (che poi non ce se ne renda conto è semplicemente dovuto al fatto che si svolge nell'inconscio).
Gli effetti dell'imponente esposizione alla pubblicità li stiamo vedendo da un pezzo e l'allarme degli psicologi e i tentativi di arginare il fenomeno cadono regolrmente nel vuoto.
Questo per quanto riguarda la propensione odierna ad acquistare e consumare beni che non servono e di farlo ad un livello che richiederebbe ormai il soggiorno in una casa di cura.
Vogliamo parlare di altro?
Quel disgraziato che ha massacrato di recente tutti quegli studenti in America aveva visto il film di De Niro "Taxi Driver" non meno di duecento volte.
Se ne era nutrito a tal punto da impersonificarsi totalmente.
Egualmente quei due studenti del massacro precedente alla Columbine erano pieni in casa dei fims più violenti e sanguinari fino ad oggi prodotti, che amavano vedere e rivedere non di rado anche in stati di coscienza alterata.
Erano già persone psicologicamente labili?
Certamente, ma attenzione, non erano dei malati di mente.
Ma senza un torrente di immagini di quel tipo la psiche non sarebbe stata in grado di agire a quel livello perchè i complessi della psiche per poter generare in breve tempo comportamenti squilibrati o addirittura criminali hanno bisogno di essere nutriti delle immagini relative, altrimenti l'energia psichica non sarà sufficente a sorpassare le resistenze ad un comportamento violento.
Questo accade perchè l'attenzione dà energia a quello a cui si rivolge.
E anche qui l'allarme degli psicologi più avveduti sulla necessità di intervenire cercando di limitare al massimo l'esposizione continua dei bambini, ma anche degli adolescenti a scene continue e ripetute di violenza è stato lanciato da tempo, ma nessuno ascolta, anche perchè per rendersene conto bisognerebbe comunque avere una certa conoscenza almeno teorica del funzionamento della psiche.
E tutta colpa della tecnologia moderna?
No di certo, ci sono anche altri fattori, inoltre la tecnologia in se non ha alcuna colpa, tutto dipende dall'uso che se ne fa.
Non ho quindi fretta che si affermi l'alta definizione, la psiche di decine di milioni di persone è già stata riempita oltre misura di immagini negative e il funzionamento della psiche ripeto è ideomotorio, (cio che ci si mette dentro cerca di realizzarsi).
Quello di cui ci si nutre psicologicamente, (a seconda del quanto, del come e del chi) va a comporre la nostra psiche e poi cercherà di trovare il modo di realizzarsi, (perchè i complessi della psiche crescono all'insaputa di noi).
In due parole usando un proverbio asiatico: "Tutto è cibo"
Quello che mangiamo va a comporre il nostro essere fisico, quello che vediamo e quello che ascoltiamo va a comporre il nostro essere psichico.
Se non ci credi puoi rendertene certo attraverso uno studio personale.
Molti avrebbero tutte le possibilità di sviluppare una personalità valida, ma sono sotto l'influenza continua di idee e immagini che tendono a deviarli da quelli che sarebbero stati i valori originari che la loro personalità e il loro tipo psicologico avrebbero espresso, non pochi non sanno neanche più chi sono.
Ripeto, il funzionamento della psiche è ideo motorio, l'idea/immagine che abbia preso troppa forza porterà all'atto corrispondente.
Perchè io circa un mese fa stavo per cominciare con gli acquisti e per iniziare mi sono portato su Amazon sia per ordinare una Playstation così come per comprare una discreta quantità di films.
E pochi minuti dopo ero lì a chiedermi... ma che compro?
<<"Perchè ... dunque... quello l'ho visto...quest'altro l'ho gia visto, tutti questi altri pure,... mumble...mumble...mumble... No col cavolo che mi metto lì a riguardarmeli!!!...
e 15 minuti dopo:
Ma insomma che compro????">>
(ed ero pure su Amazon perchè i films li guardo in lingua originale).
CiaoUltima modifica di francis; 18-08-2007 alle 19:14