FuoriTempo ha detto:
quindi la denon sta lanciando un sintoamplificatore da 2500 e passa euro con un chip video vecchio e datato?
La questione deve essere un pò più delicata di così .... perchè immagino che cambiare una parte della piattaforma video per alcune fasce di prodotto non rientrasse nei loro piani industriali (costi e disponibilità dei chip). Inoltre il "vecchio" FLI 23xx lo hanno oramai rivoltato come un calzino, e per loro era sia deinterlacciatore che scaler (penoso!), con funzioni anche di GPU in combinazione con un FPGA (infatti in alcuni modelli trascodificano il segnale, non lo processano sempre). Cambiarlo significherebbe anche riscrivere parte del firmware interno di gestione, e per come è frenetico il mercato, significa "perdere" almeno un ciclo di novità .... e non credo che in D&M se lo possano permettere.
FuoriTempo ha detto:
...e pensare che il denon ha anche la certificazione thx II ultra!
Quella è puro marketing ... ed incide realmente sulle prestazioni (A/V) delle macchine davvero in minima parte. A livello di roialties, invece, stai pur certo che quel marchietto si sente eccome.
Proprio per il marketing, dato che il Faroudja non è più "appetibile" per la grande massa, quelle piattaforme HW che lo utilizzano ancora tendono a non menzionarlo sulle varie serigrafie dei prodotti ... .DCDi non "tira" più come una volta ... adesso che Silicon Optix, Gennum ed in parte Lumagen hanno presentato qualcosa di realmente migliore .....
ma poi considera che non devi vedere i prodotti od i marchi con i "nostri" occhi, quelli dell'appassionato esigente e tritamaroni ...... il mercato è della massa, dei centri commerciali e dei prezzi finanziati a babbo morto .... in questa ottica, il "nuovo" prodotto Denon è perfetto.
FuoriTempo ha detto:
ma il pre onkyo (PR-SC885P) annunciato in america arriverà anche da noi?
Molto probabile ... magari con un'altra sigla ... ma è probabile si.
Attenzione però al prezzo "allodola" di alcuni prodotti .... anche se andiamo completamente OT a parlarne qui ....
Mandi
Alberto
