Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sharp full hd tv bassa risoluzione

ciao a tutti, ho acquistato uno sharp aquos full HD, i bluray si vedono da dio, alcuni canali tv molto male com'è normale che sia. Se sfrutto l'hdmi out del tv posso mandare il segnale all'amplificatore e da questo tornare al tv in hdmi migliorandone la qualità video? L'ampli ha uno scaler, è il denon 4306. Grazie

Talking ?!

Citazione Originariamente scritto da luke81
    Se sfrutto l'hdmi out del tv posso mandare il segnale all'amplificatore e da questo tornare al tv in hdmi migliorandone la qualità video?
    hdmi out del tv ?

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Ho detto una cavolata, le 2 hdmi sono solo in ingresso, non so perchè mi ricordavo dalla scheda tecnica un out. Quindi non c'è modo di sfruttare l'amplificatore per migliorare la qualità tv?

Anche se riuscissi a passare per l'ampli non credo avresti vantaggi significativi. Il processore video del Denon potrà anche essere un po meglio di quello della tv ma i miracoli purtroppo non si fanno.
    Per migliorare la resa dei canali tv potresti utilizzare un filtro di rete tipo Belkin pureAV PF40, che protegge l'impianto dagli sbalzi di corrente e ripulisce i segnali video. Io non l'ho provato ma dicono che con i canali televisivi si ottengono buoni risultati.
    Ti riporto il link della discussione di questo prodotto se ti interessa:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=Belkin

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Per migliorare la resa dei canali tv potresti utilizzare un filtro di rete tipo Belkin pureAV PF40, che protegge l'impianto dagli sbalzi di corrente e ripulisce i segnali video. Io non l'ho provato ma dicono che con i canali televisivi si ottengono buoni risultati.
    Ciao!
    Io ce l'ho... però non credo che questa sia la situazione ideale per "consigliare" l'acquisto. Cioè... il PF40 fa il suo dovere nel suo campo (pulizia dell'alimentazione e protezione da sbalzi di corrente), e per quanto riguarda i segnali TV (analogica e digitale satellitare) si comporta analogamente. Nel senso, però, che elimina le eventuali interferenze sul segnale. A livello di qualità video (e quindi di risoluzione) non fa assolutamente nulla, quindi a meno che luke81 non abbia tali problemi (intereferenze sul segnale video) non vedo come possa risolvere il suo problema (bassa qualità dei segnali SD su un display Full HD). Al contrario, secondo me lo scaler dell'ampli potrebbe essere migliore di quello del TV, ma qui il problema è trovare il modo di connettere la sorgente video all'ampli stesso, senza contare poi che troppi collegamenti (con relative trasformazioni A/D e viceversa) potrebbero a loro volta peggiorare la situazione. Un modo che mi viene in mente è vedere la TV analogica attraverso il sintonizzatore del dvd recorder (se ce l'ha. Altrimenti va bene anche un buon VHS...) collegato all'ampli, magari anche solo in composito, e far fare all'elettronica dell'ampli (collegato in hdmi o component al TV) l'upscaling del segnale a 1080p (se il TV accetta tale segnale). Provare è l'unica soluzione... ricordandosi però che un segnale povero come quello televisivo analogico (ma anche digitale terrestre) non potrà mai vedersi troppo bene su un TV digitale Full HD.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    A livello di qualità video (e quindi di risoluzione) non fa assolutamente nulla
    Si questo lo so.
    Il mio discorso era: magari ripulendo il segnale dalle interferenze (che tutti, chi più chi meno, abbiamo) riesce ad avere un risultato migliore piuttosto che far fare troppi giri al segnale attraverso vari processori.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    il problema è trovare il modo di connettere la sorgente video all'ampli stesso....attraverso il sintonizzatore del dvd recorder (se ce l'ha. Altrimenti va bene anche un buon VHS...) collegato all'ampli,
    Ettore
    Vi ringrazio per i consigli. Purtroppo mi rendo conto che un televisore full grossi miracoli su segnali a bassa ris. non possa farne, non ho nè VHS nè DVD recorder per fare la prova. Ho paura che non ci siano molte soluzioni, troppi passaggi rischiano di riportarmi al punto di partenza come dite voi. A settembre metterò sky forse potrei sfruttare il decoder? Grazie

Citazione Originariamente scritto da luke81
    A settembre metterò sky forse potrei sfruttare il decoder? Grazie
    penso di si, a mio avviso col decoder avresti un (leggero) miglioramento..

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    penso di si, a mio avviso col decoder avresti un (leggero) miglioramento..
    ciao io iltv lcd sharp ful hd lho provato con sky e dopo 48 ore sono andato a cambiarlo co un hd normale dato che e impossibile vedere decentemente la tv con un ful hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •