Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 151

Parlare di catene HDMI 1.3 al momento mi sembra prematuro , poi per il video attuale ...
    Alcuni VPR o scaler di fascia alta acquistabili/acquistati oggi non lo sono per esempio , aggiungiamo pure l'ampli.
    Metto un lettore Blu Ray nel mio PC e spero di essere a posto.
    Certo se uno parte da zero (senza PC) i conti possono essere diversi.

Ciao
    Antonio

io ho creao la mia stazione video con un bel pc con case micro ultra silenzioso, processori intel quad (4! che da luglio costeranno 250 euro!!!), lettore hddvd della 360 e tra pochi giorno acquisto il lettore interno bluray della pioneer (sui 300 dollari credo), che pare essere velocissimo e di ottima qualità.

Esco in hdmi e in 720p nessun problema...quando avrò il vpr full hd verificherò la veridicità di quelle assurde news sul 1080p irragiungibile...mi sembra troppo strano...

cmq con 1000/1300 euro si può avere l'htpc ideale e vedere senza problemi bluray, hddvd, divx hd, dvd, etc...etc...

basta soltanto un minimo di applicazione e volontà per me non c'è allo stato attuale una soluzione più comoda e versatile di questa

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Parlare di catene HDMI 1.3 al momento mi sembra prematuro , poi per il video attuale ...
    Alcuni VPR o scaler di fascia alta acquistabili/acquistati oggi non lo sono per esempio , aggiungiamo pure l'ampli.
    Metto un lettore Blu Ray nel mio PC e spero di essere a posto.
    Certo se uno parte da zero (senza PC) i conti possono essere diversi.

Ciao
    Antonio
    Certamente quando uscira' un lettore universale di qualita' il discorso cambiera' radicalmente, pero' ritengo che un pc con cui "manipolare" i formati HD come adesso si fa per i dvd potrebbe sempre essere utile .....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    Esco in hdmi e in 720p nessun problema...quando avrò il vpr full hd verificherò la veridicità di quelle assurde news sul 1080p irragiungibile...mi sembra troppo strano...
    Ripeto, io e' da dicembre 2006 che esco a 1080p ..........

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Certamente quando uscira' un lettore universale di qualita' il discorso cambiera' radicalmente,
    In effetti prima o poi uno lo devo comprare ... forse

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    tutto collegato in HDMI 1.3...mi dite a cosa servirà un htpc?? non pensate che (sempre quando scenderanno i prezzi) al costo di un lettore non si riuscirà neanche a comprare un processore?? Trovo invece quasi "indispensabile" invece l'htpc con i dvd....
    Questo l'ho pensato anche io... in effetti sulla carta tutte le attività che facciamo oggi con l'htpc (resize, denoise, etc.) non dovrebbero servire con HDDVD/BR.

Ma poi mi sono fatto una domanda: quanto costeranno e/o ci saranno i lettori HDVD+BR con processori di decodifica-rendering all'altezza delle possibilità del software? E se cambia una virgola nelle specifiche (decoder/HDMI/etc.) devo cambiare tutto il player, magari con l'htpc basta cambiare un componente.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ho letto l'articolo e sono rimasto sorpreso.

Anche da altri articoli della rivista (ad es. l’intervista a un responsabile Nvidia) si capisce però che tutto il discorso dell’HD su PC è al momento molto “pionieristico”, e che molte novità sono dietro l’angolo.

Ero quasi deciso a upgradare il mio HTPC al blu ray, ma dopo aver letto AF ho deciso di aspettare almeno la fine del 2007.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Ero quasi deciso a upgradare il mio HTPC al blu ray, ma dopo aver letto AF ho deciso di aspettare almeno la fine del 2007.
    O mamma mia che creduloni ...........

O magari è proprio lì che vogliono arrivare: cioè stimolare la vendita del lettori da tavolo piuttosto che da PC (ma non ci voglio credere )

Stefano

Beh diciamo che le considerazioni che emergono dalla rivista sono diverse:

- pare che le nuove schede grafiche avranno mirabolanti funzioni
    - i driver grafici su Vista sono orrendi
    - i masterizzatori BD hanno un prezzo in picchiata
    - i sw di riproduzione producono risultati mediocri

Certo tutto questo non è che invogli molto all'upgrade....

La mia X1600 HDMI (100€) và a meraviglia

Metti XP

Anche i lettori da tavolo. Comunque il mio masteriz. compreso tutto 320€ dagli USA

Miglioreranno E comunque AnyDVD-HD fà bene il suo lavoro

Stefano

1-3 è sempre così per qualsiasi componente elettronico o per pc
    2 attualmente ho una Nvidia 8500 GT su Vista Home Premium e funziona perfettamente a 1080P
    4 idem Power DVD 7.3 alla medesima risoluzione, senza necessità di alcun software aggiuntivo.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    PS3 + epson 1000 se non sbaglio!
    Il primo esce a 1080 il secondo si ritrova mappata la matrice, il tutto senza star li a sbattere troppo la testa (è una mia supposizione visto che non ho ne l'uno ne l'altra )

Se parliamo invece di "arrivare" prima all'alta definizione se uno già possiede un htpc forse è vero....ma quando scenderanno i prezzi dei lettori da pc, scenderanno anche quelli stand alone.....

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Ma poi mi sono fatto una domanda: quanto costeranno e/o ci saranno i lettori HDVD+BR con processori di decodifica-rendering all'altezza delle possibilità del software? E se cambia una virgola nelle specifiche (decoder/HDMI/etc.) devo cambiare tutto il player, magari con l'htpc basta cambiare un componente.
    Sei così convinto che i software saranno migliori dei processori di decodifica-rendering?? Lo spero tanto...ma dubito!

La storia che con l'htpc basta cambiare un componente è "vecchia"....Non è vero! mi è capitato e ricapiterà.....cambi un componente...poi ti rendi conto che hai cambiato tutto il PC....non illudiamoci che l'htpc sia un sistema "economico"....anzi a mio avviso è tutto il contrario!

Saluti!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Comunque il mio masteriz. compreso tutto 320€ dagli USA
    Stefano
    Nuovo, compreso trasporto dazio ed IVA ?

Saluti
    Marco

Ciao Marco,

giusto ieri sera ho finalmente trovato il tempo di collegare il lettore HDDVD dell'Xbox al PC (s.o. Windows XP): 5 minuti per installare Powerdvd 7.3 e Anydvd e tutto ha funzionato subito alla perfezione. Probabilmente se non ci fosse Anydvd avrei tribolato tutta la notte senza riuscire a vedere nulla....

Riguardo alla qualità ho impostato l'uscita a 1080p@24 e mi è sembrato che la risoluzione ci fosse tutta, anche se penso che Powerdvd non faccia uscire il 1080p@24 così come è inciso sul disco, ma lo "pasticcia" un pochino... tu cosa ne pensi, vai di Prep?

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •