Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

secondo me li vale tutti i 600 euro.
    come lettore Br è sicuramente il migliore come rapporto qualit/prezzo e come consolle , con i suoi limiti di gioventù, va bene
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Riassumendo, secondo me, da prove fatte le ose stanno così riguardo PS3 con uno schermo HD-Ready:
    1- Miglior lettore BR oggi in commercio oltre ad avere il prezzo più basso. E questo giustifica da solo la spesa.

2- Con DVD la resa è mediocre, cioè stessi risultati sono ottenibili con lettori di fascia medio/bassa, ma va pur sempre bene.

3- Resta una console con software (giochi) HD, che la differenza da una PS2 la fa notare eccome anche a 720P
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    secondo me li vale tutti i 600 euro.
    Probabilmente non mi sono spiegato.
    La mia domanda era diretta a dmode19 che sostiene che il suo ottimo player DVD SD non sfigura affatto rispetto alla PS3.
    Mi chiedevo se la differenza di qualità, che lui ha potuto apprezzare personalmente, valesse effettivamente il costo della PS3.
    Tutto questo ai fini della visione di DVD HD, ed escludendo il fine ludico.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

In effetti "superare" la PS3 usata come lettore DVD per me non ci vuole molto...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    Probabilmente non mi sono spiegato.
    La mia domanda era diretta a dmode19 c....
    ...Tutto questo ai fini della visione di DVD HD, ed escludendo il fine ludico.
    ok
    valutare quanto valga il balzo da un dvd sd upscalato con l'ottimo 3930 ad un br visto con la ps3?
    non so darti risposta, per me vale spendere 600 per chè noto la differenza come la noto con sky hd e quindi sono soddisfatto, ma in generale credo che la differenza ci sia e sia tangibile...ma, forse, non quantofocabile

tieni conto che c'è anche una accesa diatriba su quale formato, br o hd-dvd, sia più hd dell'altro e che anche su riviste del settore fanno notare le differenze fra i due formati...figuriamoci con l'sd
    ciaooo
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2

Con il mio intervento, volevo dire che il 3930 (che ricordo stà a listino
    a 1500 euro), ha delle prestazioni talmente esaltanti con i normali DVD,
    tanto che (sul mio Pio HDready upscalati a 720p), non vedo così tanta
    differenza con i Bluray downscalati dalla PS3.

E' logico che la differenza si vede ma non è così enorme come mi
    sarei aspettato. Un piccolo esempio: possiedo Training Day, Hellboy e
    Resident Evil sia in SD DVD che in Blu ray; ebbene, da un raffronto
    diretto tramite switch Octava (in contemporanea), le differenze sono
    visibili (ci mancherebbe altro) ma non "drammatiche" come ci si
    aspetterebbe da due supporti così diversi.

Ciò che è drammatrico invece è la differenza tra la visione di un DVD
    SD con la PS3 e con il Denon 3930. La PS3 ne esce con le ossa rotte....
    ....e di brutto.

C'è anche da dire che il Pio 507xd, secondo me, "livella" un pò tutto,
    avendo già di per se un'ottima elettronica di gestione del segnale.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

ottima spiegazione che fuga i dubbi e le incomprensioni sulle nostre considerazioni, che , fra l'altro, essendo scritte possono essere fraintese
    ciaooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ...in generale credo che la differenza ci sia e sia tangibile...
    Citazione Originariamente scritto da dmode19
    E' logico che la differenza si vede ma non è così enorme come mi sarei aspettato.
    Molto interessanti le vostre impressioni: dimostrano quanto sia difficile trarre delle conclusioni di carattere generale prescindendo dall'occhio di chi esamina e dalle elettroniche in proprio possesso.
    Comunque fa sempre bene discuterne, speriamo posti qualcun altro
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Micio mi sa che cesano scherzava (almeno spero

sì, ovviamente
    non mi permetto di dare giudizi assolutistici e incontrovertibili

era solo per rimarcare , come poi è stato fatto nei post successivi che molto dipende dalla catena e dal modo di vedere di ognuno...

personalmente non condivido appieno che una volta presi dal morbo dell'Hd, tutto il vecchio diventi inguardabile, certo le differenze ci sono,
    sia in BR che in HDDVD ma tanta soddisfazione mi viene ancora dalla "vetusta " Sd

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Avevo già scritto qualcosa del genere riferendomi a "Godzilla", visto in HD e poi passato in Superbit col mio 3930 attraverso il Domino 30H su schermo di 180 cm di base.

Confermo quanto detto da gen. Il 3930 è veramente la morte del PAL.

Ho notato differenze, ma non da far gridare al miracolo. Mi era stato detto che comunque il segnale HD di Sky non è la stessa cosa di un BR o di un HDDVD, ma vedo che non sono il solo a pensarla cosi.

Avevo già fatto prima la prova con "Face Off ", swichtando tra 3930 e SkyHD.................................e sinceramente preferivo il mio 3930!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto: ancora èpresto per esaltarsi e per spendere danaro per altre elettroniche, visto che comunque i prezzi stanno scendendo in maniera vertiginosa.....

Almeno io la penso cosi.....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Nel mio caso (Denon 1930 e PS3) la differenza è, generalmente, notevole.
    Bisogna dire, comunque, che il materiale in DVD SD da risultati molto variabili a seconda della qualità del filmato originale.
    E anche tener conto del fatto che tutt'e due i lettori insieme non raggiungono il prezzo del 3930.

CIAO A TUTTI
    stiamo mischiando un pò le carte in tavola e ovviamente i risultati sono diversi ed opinabili
    stiamo confrontando un eccellente lettore dvd-sd come il 3930 col 1930 che è decisamenete meno performante, con ps3 che per i dvd-sd non è granchè ma va benissimo per i Br, con sky-hd che soffre di un sacco di problemi di squadrettamento...etc. etc e mancano pareri sul toshibone hd-dvd ex1 che pare vada bene anche con mteriale sd

non arriveremo mai ad una soluzione...BUON DIVERTIMENTO a tutti

ciaoooooo

Citazione Originariamente scritto da burgy
    ... il segnale HD di Sky non è la stessa cosa di un BR o di un HDDVD...
    Io non ho alcun decoder SKY, ma penso che sia superfluo paragonare segnali video HD provenienti da un supporto ottico con quelli captati da una parabola.
    Ammesso che all'origine la qualità del formato (risoluzione e bitrate) sia identica, bisogna considerare che il primo tipo di segnale percorre 1 metro circa su cavo schermato in un ambiente senza eccessivi problemi di rumore elettromagnetico quale è quello di un'abitazione; il secondo tipo di segnale percorre diverse migliaia di chilometri in atmosfera terrestre e fuori, ed è soggetto a processi di modulazione, demodulazione ed amplificazione con tutto quello che ne consegue.
    Per cui penso sarebbe meglio limitarsi ad esaminare i lettori DVD per supporti ad alta definizione, indifferentemente da HD-DVD o Blu Ray Disc.

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    il secondo tipo di segnale percorre diverse migliaia di chilometri in atmosfera terrestre e fuori, ed è soggetto a processi di modulazione, demodulazione ed amplificazione con tutto quello che ne consegue.
    Essendo un segnale digitale, credo che la cosa lo interessi poco, il problema, casomai, sarà di minore banda disponibile e quindi maggiore compressione.

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Ho notato differenze, ma non da far gridare al miracolo. Mi era stato detto che comunque il segnale HD di Sky non è la stessa cosa di un BR o di un HDDVD, ma vedo che non sono il solo a pensarla cosi.
    non sono assolutamente d'accordo con te, skyhd non si avvicina nemmeno un pò alla qualità di un buon hd-dvd e quello che dici conferma solamente che non hai mai visto veramente un buon film in hd col tuo domino 30h
    se mi posso permettere un consiglio, io prenderei un buon lettore Hd-dvd o BD e poi farei un pensierino al D80.
    Meditate gente ............ meditate !!!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •