|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
25-05-2007, 10:00 #1
Junior Member
come migliorare la qualità video di sky normale su tv HD... Help
ho il seguente modello di tv hd ready philips : 37PFL7562D
tutto ok con ps3 in hdmi e dvd (anche e soprattutto con l'upscaling che effettua la stessa ps3 dei dvd)
vorrei migliorare la qualità video del decoder sky normale e dvd recorder collegato.
attualmente li collego con semplici scart di pochi euro...
cosa mi consigliate di fare? che cavi usare? che impostazioni usare?
dove comprare i cavi giusti e a che prezzo?
c'è qualcuno che ha il mio stesso tv e può darmi una mano e dirmi come valuta la qualità video di sky normale e che collegamenti e impostazioni usa per le sorgenti SD?
grazie, attendo fiducioso aiuti e suggerimenti
-
25-05-2007, 11:52 #2
Guest
Dando per scontato che tu abbia impostato l'uscita SCART del decoder su RGB (se non lo hai fatto, fallo subito: soltanto in questo modo potrai avere un miglioramento tangibile della qualità di visione con il decoder SKY), mi sa tanto che ti devi accontentare. Purtroppo alcuni canali del bouquet di SKY si vedono veramente male (in particolare quasi tutte le partite di calcio in definizione standard), e non basterà un cavo SCART costoso a fare la differenza.
Ciao
Massimiliano
-
25-05-2007, 12:17 #3
Io facendo passare il segnale di sky tramite il dvd recorder ottengo un segnale migliore e più pulito, certo che alcuni canali di sky fanno proprio pena e i miracoli non li fà.
Cmq io uso 2 buoni cavi RGB, addirittura potrei usare il component ma non credo che sia poi così migliore della scart in RGB.TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810
-
25-05-2007, 12:36 #4
Junior Member
sì sì ho sempre settato RGB sul decoder...
peccato che il mio dvd rec non ha component sennò provavo...
magari comprerò qualche cavo scart migliore...
c'è qualcuno che ha il mio stesso tv che mi può dire come sta messo?
p.s. ma sky quando si deciderà a mandarci decoder migliori? o esistono già (a parte quello hd)?
-
30-05-2007, 07:13 #5
Senior Member
Similitudini
La tua richiesta è molto simile alla mia ( miglioramento del segnale DDT ) .... vedi il post ...
In realtà qualcosa ( e anche di più ) è possibile fare , dipende dai costi che vuoi sobbarcarti.
Far processare i segnali da un buon processore e inviarli con risoluzione nativa del pannello al medesimo sembrerebbe migliorare la visione ...
... e non solo per segnali satellitari e digitali terrestri ...
Ovviamente costa ...
CiaoNon domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......
-
30-05-2007, 07:21 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Pr31323
Grazie in anticipo
al
-
30-05-2007, 15:12 #7
Originariamente scritto da Pr31323
Fab
-
31-05-2007, 13:07 #8
Senior Member
Originariamente scritto da asadutto
anche se non hai il component dovresti avere pero' il s-video che è comunque meglio della scart rgb
ciauzSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
01-06-2007, 08:01 #9
Junior Member
grazie per le risposte...
devo dire che settando un pò meglio la tv, aggiornando firmware vari (tv, dvd rec, ecc...) le cose sono molto migliorate.
la mia tv philips si comporta molto bene col decoder, i dvd me li sparo upscalati sulla play3 e si vedono davvero bene...
ora devo provare a collegare il dvd rec con s video e vedere l'effetto che fà.... (non sapevo che s video fosse meglio di scart rgb.... è notevole la differenza?)
grazie
-
01-06-2007, 08:12 #10iaiopasq Guest
Originariamente scritto da an_do_vai
RGBs da scart con Rosso, Verde, Blu e Sincronismi separati
dovrebbe essere peggiore di un Y/C ossia luminanza e crominanza separati?!?
Guarda che ti sbagli e di grosso direi...
-
01-06-2007, 10:11 #11
Originariamente scritto da an_do_vai
mi sa che non è prorprio così ! :