|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Da SDI + Processore Video a HD.....
-
30-04-2007, 15:31 #1
Da SDI + Processore Video a HD.....
ciao a tutti.
Mi ritengo soddisfatto della mia catena Video nella riproduzione dei DVD:
- Lettore Panasonic S97 in uscita SDI
- Ingresso SDI Processore Video Plasma Enhancer PE1000Pro
- uscita VGA verso il Monitor Panasonic TH42-PH8
- uscita DVI verso il VPR Mitsubishi HC 900
....però come si dice migliorare si può sempre migliorare.
La domanda che mi pongo è quanto potrei migliorare sulla qualità video con un lettore HD indipedentemente dal formato e relativo software?
Tenendo presente che sia il Monitor che il VPR non sono full HD e che per il momento non ho la possibilità di " aggiornarli"
Capisco che sia difficile quantificare......., magari qualcuno nelle mie condizioni a fatto questo passo e può essermi d'aiuto.
Ciao
Meteor
-
30-04-2007, 16:06 #2
Se ti limiti alla visione di materiale SD credo che i miglioramenti siano nulli.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-04-2007, 16:17 #3
Cioa,
no, mi sono spigato male:
che beneficio ne trarrei tra lo stesso film in sd e in hd ?
acquistare un lettore HD e vario materiale software che poi vorrebbe dire avere lo stesso film nelle due versioni.......
so bene che per un'appassionato è un passaggio inevitabile ma la differenza qualitativa potrebbe incidere su quando comprare il nuovo lettore ( tra 6 mesi i prezzi potrebbero sensibilmente scendere e si potrebbero trovare anche + alternative ) e se non comprarlo affatto.
Ciao
Meteor
-
20-08-2007, 12:22 #4
UP,
anche se datato lo ritengo attuale visto l'ampliamento del mercato HD
Ciao
Meteor
-
20-08-2007, 12:34 #5
Alcuni sostengono che la visione di materiale HD in una catena comunque SD porti a qualche miglioramento dell'immagine, tipo una maggiore pulizia della stessa.
Quanto questo sia vero e, se lo è, quale sia il reale "miglioramento" dell'immagine credo sia solo verificabile di persona, non tutti sono d'accordo sulla precedente affermazione.
Se non hai intenzione di cambiare a breve il display forse ti conviene aspettare ancora un po', proprio perchè i prezzi comunque scenderanno e la qualità dei prodotti migliorerà.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2007, 13:03 #6
Grazie è quello che farò.
Aspetterò VPR-HD a 1000€
Ciao
Meteor