|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: INFO compatibilità LUMAGEN - OPHIT DDA
-
08-06-2007, 10:17 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 19
INFO compatibilità LUMAGEN - OPHIT DDA
Salve a tutti,
è da un pò di tempo che non bazzico più nei forum di AVmagazine.
Posseggo da un paio di anni la seguente catena video DVD Player Pioneer > Lumagen HDP > Barco808G.
Ultimamente ho deciso di implementare Sky HD.
Girando sui vari forum ho letto che affinchè possa vedere canali HD sul mio fedele Barco avrei avuto bisogno di un convertitore D/A.
Dopo un piccola indagine di mercato ho visto che l'Ophit DDA è il più consigliato e affidabile.
Ho dovuto acquistare anche un bel cavo DVI-D della Monster della lunghezza di 12m.
Quindi ricapitolando utilizzando la seguente catena video:
Decoder SKY HD Pace > Cavo DVI-D (12m) > Ophit DDA ( ingresso DVI-D uscita VGA 21 pin) > BARCO 808G (Ingresso 3 - CGA 9 pin) il tutto funziona, ovviamente aggiustando un pò lo shift, ecc...
Così facendo però sfrutto al massimo la risoluzione di 1080i uscente dal decoder Sky.
Avendo però a disposizione il Lumagen HDP, ho deciso di inserirlo nella catena in modo da raggiungere i 1080P che il processore è in grado di elaborare.
Quindi la catena video è diventata cosi:
Decoder SKY HD Pace > LUMAGEN HDP > Cavo DVI-D > Ophit DDA > BARCO 808G (Ingresso 3 - CGA 9 pin).
Ed è qui che iniziano i problemi !!!
Settando sul Lumagen come output l'uscita DVI-D io non riesco a visualizzare nulla sul mio Barco.
Mentre stranamente utilizzando l'uscita analogica del Lumagen (5 BNC - RGB-HV) collegati sulla porta 5 del BARCO (5 BNC RGB-HV) riesco a visualizzare i canali HD di SKY ( Quindi il Lumagen credo faccia anche da convertitore A/D del segnale di input ed esegua anche la codifica del protocollo di protezione HDCP).
Quindi e come se il Lumagen riuscisse ad elaborare e inviare il segnale HD dall'uscita analogica, mentre dall'uscita digitale DVI-D non viene visualizzato nulla.
Ora chiedo un aiuto a tutti coloro che si sono trovati in situazioni simili, per capire se vi è una incompatibilità tra i due apparecchi.
Grazie a tutti
Max
-
11-06-2007, 11:07 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 95
Ciao Max...per esperienza personale, ti posso solo dire che l'ophit ha evidenti problemi con cavi digitali abbastanza lunghi (oltre 10 metri), nel senso che col 1080p non ce la fa' (catena decoder sky pace, PE 1000 PRO, cavo digitale 12 metri, ophit , marquee 9500), segnale arriva ma tutto puntinato rosso.....se addirittura esco dall'HTPC (ati 1600 hdmi) con cavo digitale , ophit, marquee (saltando quindi il processore), non mi visualizza niente (no signal)...ho risolto il tutto cambiando l'ophit con il black box, anche quest'ultimo da solo non funzionava, ma attaccandogli l'alimentazione (prevista, mentre l'ophit è autoalimentato) non ho + avuto problemi (pensa che digerisce tranquillamente il 1080p 24Hz)...
Se ti interessa, dovendo a breve cedere il marquee, potrei venderti il black box (praticamente nuovo) ad un ottimo prezzo
Ciao
Evangelista