Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dubbio su acquisto TV

dubbio su acquisto TV

Ciao a tutti sono un "novello" di questo affascinante mondo HDTV,infatti è solo qualche mese che mi sto interessando alle TV di nuova generazione per sostituire il mio glorioso samsung crt ed nonostante tutta la buona volonta' e conoscenza tecniche discrete , piu divento "esperto" piu mi confondo!!!
    Appena ho una certezza, leggo qualcosa che la sgretola...esempio pratico..
    Dopo i primi studi avevo optato per un televisore LCD da 40 full hd, precisamente un Sony W2000 che per il mio utilizzo (45% videogiochi(ps3), 35% film dvd-blu ray, 20% tv normale) mi sembrava la soluzione migliore ed un prezzo tutto sommato onesto sui 2.200 euro, avevo optato per una tv lcd xchè sembrava essere la tecnologia piu avanzata dalla miglior resa visiva ma poi scopro che è l'esatto contrario, un plasma è ancora decisamente superiore in quanto ad "impatto visivo" .
    Allora mi oriento sui nuovi plasma panasonic da 42 hd ready ,spettacolari e per giunta quasi a meta' prezzo del sony W2000 !!!
    Indagando ancora piu' a fondo scopro poi che la differenza fra hd ready e full hd su schermi "piccoli" taglia 40-42 siano minime... quindi la scelta sembra ormai fatta PANASONIC PX 700 da 42 ma anche qui inizio a sentire pareri discordanti... "se devi spendere certe cifre fai uno sforzo e prendi gia' il formato del futuro (full hd),aspetta la presa hdmi 1.3, quel modello di plasma panasonic nn ha la funzione 24p che sembra fondamentale per i film su br , ecc ecc.....insomma...
    SONO VERAMENTE IN IMBARAZZO.... quindi chiedo umilmente a voi esperti ,cosa mi consigliate di fare? i sto diventando pazzo!!
    1)aspetto i nuovi sony LCD da 40-42 full hd con presa hdmi 1.3 sui 2000/2500 euro
    2)mi butto su un bel plasma hd ready tipo il panasonic th-42px700e a prezzo concorrenziale su 1500 euro
    3) aspetto i plasma full hd con prezzi sui 2500-3000
    HELPPPPPPPPPPP
    Ultima modifica di invinciblexx; 11-04-2007 alle 20:06

...caspita, uno alla volta con le risposte mi raccomando altrimenti nn faccio in tempo a leggerle tutte!!!!!

Visto che utilizzerai molto la tv per i videogiochi, io ti consiglio di andare sugli lcd.
    La serie W dei Sony Bravia sembra essere molto valida (io personalmente non l'ho mai visti o comunque non li ho analizzati) e credo che attualmente sia uno dei migliori acquisti che tu possa fare (io prenderei in considerazione anche gli Aquos ma aspetta pareri di gente più esperta sull'argomento).

E' chiaro che più aspetti e meglio è e se riesci ad acquistare un tv con HDMI 1.3 e supporto dei 24p è sicuramente meglio.
    Se non ho capito male i nuovi Sony (e anche altri tv) usciranno in estate e probabilmente avranno queste novità quindi forse ti conviene aspettare qualche mese.

grazie per la risposta, avevo letto qualcosa circa i nuovi sony in uscita per Settembre....qualcuno ne sa qualcosa di piu??

niente male...72 visite e 1 risposta!!!
    Comunque grazie a qualche altro forum un po piu "comunicativo" di questoed ulteriori studi ho praticamente preso la mia decisione...NUOVO PANASONIC 42px70 o 700...questo ancora devo deciderlo!!

tu hai esattamente gli stessi dubbi che si son posti tutti gli iscritti a questo forum prima di fare il loro primo acquisto.
    Le verità sono 2:

1 - innanzi tutto questo è un periodo di transizione, più precisamente di passaggio dallo standard TV all'alta definizione, unico se vogliamo per diversità proposte (TV: plasma, lcd, oled, sed, crt etc. SUPPORTI: dvd, bd, hddvd etc.) aggiungi pure che ora la televione non è più lo stesso strumento che esisteva all'uscita dei DVD che avrebbero dovuto surclassare le vhs, oggi alla tv ci si collega di tutto, dalle console al computer, passando per decoder, scaler e lettori di vari supporti.

2 - La tecnologia che ruota attorno alle tv, dopo che per anni ci ha proposto solo tv crt ed ha fatto passetti lentissimi, oggi corre come un razzo, quindi se aspetti 2 o 3 mesi per acquistare ciò che oggi è stato solo presentato, troverai la presentazione di altri prodotti che dopo solo 4 o 5 mesi ti daranno molto di più... e così via. Valuta cosa ti serve ora e metti in conto che la tv non è più un elettrodomestico come il frigo o la lavatrice, questi riesci a sostituirli solo se si rompono, invece la tv invecchia come i prodotti informatici.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •