Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Appello a Pioneer Inc.

Question Appello a Pioneer Inc.

Visto che l'ultima serie 7 (e non solo..) dei PDP Pioneer,sia gli HD ready che il fullHD,sono " fortemente consigliati " per abbinarci sia PS3 che la 360 (con HD-DVD),perche' non richiedere gentilmente alla Pioneer
    - magari tramite qualche amico operatore del forum - un aggiornamento per far "digerire" il solo formato supportato dai nostri pannelli a 1080, cioe' il 1080p/24??!
    Aggiornare il tv,a mio avviso ,mi sembra la scelta piu' logica.

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Ok... avendo il 507 sono d'accordo con te soprattutto perchè vedere un BD a 480p con la PS3 non mi sembra divertente... ma... fattibile...?

Question Poco interesse purtroppo...

Andy,onestamente non vedo molto interessamento verso la questione da parte di nessuno.Al sottoscritto la poca compatibilita' con gli altri 1080p non scende molto!!!La cosa sara' molto piu' "fattibile" se qualche buon operatore si prende il disturbo di contattare Pioneer e richiedere un eventuale aggiornamento fw.
    Per ora desolazione assoluta .Vedremo se fare richiesta ufficiale tramite avmagazine,come da regolamento
    Si aspettano con piacere altre gentili adesioni sull'argomento

Grazie

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Io chiedo ufficialmente anche un'aggiornamento per i sintoampli per ricevere il pcm multicanale in quanto avendo il modello vsxa2s ho saputo che purtroppo non lo supporta,quindi mi auguro che av magazine intervenga con una richiesta ufficiale.........grazieee

Io sto aspettando una risposta da parte di Pioneer appunto per questo motivo! Mandate mail anche voi... L'unione fa la forza, magari qualcosa lo otteniamo
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Angry Mail & contatto avmagazine...

Convintissimo che cmq sia le mail indirizzate a Pioneer non serviranno a cambiare la situazione,credo che la via piu' incisiva rimanga la richiesta ufficiale tramite il ns. forum!
    Sara' anche fastidioso,ma ammettiamolo pure,Pioneer non mandera' MAI l'update..almeno per ora
    Regole di mercato "a senso unico",sopratutto nel nostro paese..

Da possessore del tv in firma, e futuro possessore di PS3, mi associo decisamente all'appello.

beh anche io nn posso che associarmi a voi x un eventuale richiesta a pioneer,quali sono le modalità di svolgimento?
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Vediamo se qualche buon amico operatore & moderatore potrebbe darci una mano...

Allora?nessuna news?come lo si può contattare qualcuno in grado di darci una mano?
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Risposta da parte di Pioneer Italia

Buongiorno Signori!
    Come vi avevo promesso, vi copio la risposta arrivatami via mail da parte di Pioneer Italia:

Gentile Cliente,

spiacenti, per il momento non esiste e non è in previsione un aggiornamento
    specifico.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

Quindi temo che, salvo prese di posizione da parte di gente "più in alto", non ci sarà alcun aggiornamento sui nostri "vetusti" pannelli...
    Spero di non avervi rovinato la giornata
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

No... la giornata no, solo il pomeriggio...

scusate ma non vi seguo sul sito la Pioneer scrive:

Il PDP-507XA supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione – così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema

La mia domanda li supporta o no?

Ho questo plasma comprato apposta perchè scrivono che li supporta

chi mi chiarisce la cosa?

Grazie

Alex credo che qua abbiano da dire sul fatto che il Pioneer in questione non accetti in ingresso il 1080P (50/60Hz).
    Infatti il 1080@24 come dici te viene supportato.
    Il problema è che ad oggi, NESSUN lettore HD-DVD o BluRay (PS3 compresa) esce a 1080@24 ma tutti al massimo a 1080P.
    Si stanno aspettando aggiornamenti firmware che rendono disponibile l'usicta da questi lettori a 1080@24 il che dovrebbe levare anche i microscatti.
    PS:
    Sta per uscire il lettore BluRay della Pioneer che tra le altre modalità di uscita, comprende anche la 1080@24.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Tuttavia una soluzione al Vs. problema potrebbe esserci ugualmente: vedrete che sarà la ps3 (e non il Pio) a aggiornare il firmware ed ad uscire anche in 1080p 24 fps .
    In tal caso i Vs. problemi saranno completamente risolti: in linea teorica, peraltro, è molto meglio che la sorgente esca a 24 fps (ed il pannello accetti questo segnale) piuttosto che a 60 fps (interpolando il segnale originario a 24fps ed introducendo un sacco di microscatti!!) per rendere il segnale compatibile con un pannello che supproti i soli 1080p 50/60 htz .
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •