|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SKY HD
-
03-04-2007, 11:55 #1
Junior Member
SKY HD
Ciao a tutti,
innanzi tutti complimenti per il forum, siete tutti molto competenti.
Io sono neofito dell' HD e vorrei condividere con voi alcune considerazioni e farvi qualche domanda.....
Ho un LCD Samsung LE40N71B con decoder SKY HD. Collegamento con entrambi HDMI e SCART. Visione a 4.5 mt.
Ecco qualche consideraizone e domanda:
1) In HD la qualità video sembra decisamente superiore quando setto il Decoder su modalità "ORIGINALE". Ho provato a settare su 720p e la qualità sembra peggiorare , almeno a distanza ravvicinata. Anche con immagini in movimetno tipo partita di calcio. Credo che se lascio su originale la definizione in uscita sia 1080i. almeno per l'HD. Sapeche che succede se forzo su 1080i per i canali SD?
2) I canali in SD (da satellite) si vedono molto meglio se selezione come "source" la SCART....se seleziono HDMI per i canali SD l'immagine è più sgranata e pixellosa. E cmq anche con lo SCART temo che non raggiungono la qualità del vecchio televisore....ma la differenza è quasi impercettibile...
3) Per il collegamento tra Decoder e TV ho usato un cavo HDMI professionale non quello in dotazione da SKY....secondo voi è possibile che per questo vedo male i canali SD?Magari faccio la prova stasera e cambio il cavo....
4) L'audio del mio televisore fà schifo....per fortuna ho un impianto 5.1
5) Il segnale analogico da antenna dà un risultato appena accettabile
6) Secondo voi comprando un DVD con upscaler fino a 1080i, con un disco standard otterei dei risultati particolarmente migliori rispetto al lettore DVD senza UPscaler ma colegato con il COMPONENT?
7) nessun effetto panno bagnato, nè scie apprezzabile
Ciao a tutti e grazie,
Lorenzi
-
03-04-2007, 13:01 #2
Ciao e benvenuto.
ti consiglio caldamente un'attenta lettura del regolamento:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
Paolo