|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Facciamo il punto dell'upgrade fullHD ?!
-
27-03-2007, 14:53 #1
Facciamo il punto dell'upgrade fullHD ?!
Come ciclicamente accade ad ogni innovazione tecnologica di una certa importanza si scatena una tempesta ormonale negli appassionati che sfocia nella manifestazione di quella malattia, normalmente allo stato latente, chiamata upgradite.
Al di la delle opinioni di ognuno di noi, volevo fare il punto sulla situazione FullHD tradotta nelle sue applicazioni pratiche.
Per quanto mi riguarda il cerchio non è ancora completo.
Man mano che i nuovi componenti si materializzavano mi sono trovato a dover riflettere su di una serie di problemi legati non solo alla “coerenza” del sistema, ma anche alla sua “gestione” in senso ampio.
Per venire al dunque:
DOMANDE
- coerenza
vpr Epson tw1000
lettore HDDVD Toschiba EX1
lettore BD Sony PS3
amplificatore ????????
gestione
collegare video HDMI dal Toshiba al vpr
collegare audio dal Toshiba all’ampli
collegare video HDMI dalla PS3 al vpr
collegare audio dalla PS3 all’ampli
collegare audio/video almeno dalla PS3 al TV LCD (i figli non osano neanche guardare il vpr).
SOLUZIONE
Mega switch HDMI 1.3 con n ingressi ed n uscite ?????
Attendere un ampli che abbia almeno 2 uscite HDMI 1.3 ????
Veicolare il segnale verso le destinazioni meno nobili con diverso tipo di cavo (ma in questo caso, se non ho capito male la PS3 mi manda a quel paese perché non gestisce in contemporanea due tipi di uscite) ????
Attaccare e staccare i cavi ogni volta ?????
Ad oggi ancora non ho deciso quale strada prendere.
E voi, come siete messi ???
Ale
PS ho volutamente tralasciato l'aspetto diffusori.vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
27-03-2007, 15:43 #2
la sezione che tu indichi come "gestione" è il vero problema. se trovassi uno switcher hdmi 1.3 con almeno due uscite non ci penserei molto....
p.s. ora tutti diranno che l'uscita hdmi 1.3 non serve a nulla.... ma questo a me non interessa.
-
27-03-2007, 15:48 #3
Originariamente scritto da FuoriTempo
Ale
PS Il rischio è che uno switch con le caratteristiche da noi richieste esiste, ma a quale prezzo ????vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
27-03-2007, 16:06 #4
per prima cosa bisognerebbe accertarsi che esista....
-
27-03-2007, 21:24 #5
Originariamente scritto da FuoriTempo
Ale
PS Installato il bimbo: DA PAURAAAAvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R