Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Hd ready a 1080i possibile??

Un mio amico mi ha detto che con il mio samsung 40" Hd ready posso arrivare (oltre alla risoluzione 720p) fino a risoluzione 1080i è vero???

Se fosse così anche se non si arriva a 1080p, sarebbe cmq meglio dei 720p!! Giusto???

Help!!!

HD READY significa che accetta segnali in alta definizione 720p e 1080i comunque riscalandoli alla risoluzione fisica del tuo LCD.
    Non è necessariamente detto che l'immagine a 1080i sia migliore.

Citazione Originariamente scritto da Ligaenzo
    Un mio amico mi ha detto che con il mio samsung 40" Hd ready posso arrivare (oltre alla risoluzione 720p) fino a risoluzione 1080i è vero???

Se fosse così anche se non si arriva a 1080p, sarebbe cmq meglio dei 720p!! Giusto???

Help!!!
    hd ready, di per se', indica una risoluzione del pannello di almeno 1280x720 e che accetta in ingresso almeno fino a 1080i. in linea teorica il 720p sarebbe meglio con immagini in movimento, mentre il 1080i fornisce maggiore dettaglio. tutto dipende pero' dalla risoluzione effettiva del pannello, dalla mappabilita' 1:1 e dalla qualita' del downscaling/upscaling.
    Insomma, le variabili sono molte...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Gianni grazie per la risposta!!!! Ma ti chiedo un ultimo chiarimento:che significa mappare e come posso farlo?

(premetto che ho un 40"samsung-1366x768): quindi se ho per esempio collegata la ps3, che comprerò a breve, se i giochi o i film sono a 1080p con questa mia tv lcd avrò dei problemi, dei limiti???

Gianni risolvi i miei dubbi ti prego!!!

GRAZIEEEEE

Citazione Originariamente scritto da Ligaenzo
    Gianni grazie per la risposta!!!! Ma ti chiedo un ultimo chiarimento:che significa mappare e come posso farlo?

(premetto che ho un 40"samsung-1366x768): quindi se ho per esempio collegata la ps3, che comprerò a breve, se i giochi o i film sono a 1080p con questa mia tv lcd avrò dei problemi, dei limiti???

Gianni risolvi i miei dubbi ti prego!!!

GRAZIEEEEE
    non farmi cercare le specifiche del tuo tv, pls...

1080p significa 1920x1080 progressivo. come vedi si tratta di una risoluzione diversa da quella del tuo pannello, la cui elettronica dovra' "rimappare" il segnale in entrata per visualizzarlo correttamente sul pannello.
    lo scaling e' un'operazione che puo' esser fatta male o bene, ma sempre degli artefatti bisogna introdurre. altro discorso e' per i pannelli full hd che possono mappare nativamente segnali a 1080 linee (ormai lo standard futuro per parecchi anni per l'HD).
    con l'hdmi non sono previste come specifiche minime risoluzioni tipo quella del tuo pannello; e' per questo motivo che spesso e' un'operazione fattibile solo attraverso la classica vga che pero' costringe a inutili e dannose conversioni A/D del segnale. in questo caso va' scelto il male minore.
    ... mannaggia al digitale...

Gianni

Citazione Originariamente scritto da giapao
    hd ready, di per se', indica una risoluzione del pannello di almeno 1280x720
    Avevo letto anche io questa specifica richiesta per poter avere il logo HD-Ready.
    Il Fatto è che esistono tv ad esempio 1024x768 che sono HD-READY.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    esistono tv ad esempio 1024x768 che sono HD-READY.
    Ma una delle specifiche dell'HD ready non era il pannello 16:9 ?

Ciao
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da scuttle

Ciao
    difatti minimo 720p e 16:9... e' cmq anche vero che si legge di tutto.
    spero invece che l'amico si sia chiarito le idee.
    giusto per chiarezza, il vero miglioramento, se le sorgenti sono 1080i/p si ha con la full hd, hd ready e non devono sempre downscalare.
    ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da scuttle
    E' 16:9 se i pixel sono non-square, ovvero rettangolari (come per i plasma).

ma io che ho preso una tv philps 37pf9710, che ha il pannello 1920x 1080 è un full hd, almeno il pannello, ma ha il logo hd, perchè effettivamente non manda le immagini a 1080p, come dovrei considerare questa tv? Full o no. Che animale è?

Se non visualizza, a schermo, 1080p effettivi (ovvero riscala o è limitato a 1080 "solo" interlacciato), è HD-Ready. Se invece li visualizza, è FullHD.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Se non visualizza, a schermo, 1080p effettivi (ovvero riscala o è limitato a 1080 "solo" interlacciato), è HD-Ready. Se invece li visualizza, è FullHD.
    Ok, grazie.

quindi se ho per esempio collegata la ps3, che comprerò a breve, se i giochi o i film sono a 1080p con questa mia tv lcd avrò dei problemi, dei limiti???
    Sui giochi nessun limite,per i film in bluray invece avrai dei gorssi problemi ora come ora, diciamo che vedresti meglio lo stesso film in versione dvd su un crt. Questo perchè la ps3 non ha uno scaler hardware/software che permetta il ridimensionameto delle immagini da 1080p a 720p, ma solo a 480p, meno della risoluzione dvd in formato pal.

mmm..credo tu abbia "incasinato" un po le cose..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

se il suo tv non supporta la 1080i ho ragione, se la supporta allora non ci sono problemi....... mi era sembrato di capire che il suo schermo non raggiungesse tale risoluzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •