Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    37

    FullHD con 50Hz Vs HDReady con 100Hz


    Chiedo aiuto a voi in questa mia scelta.
    Sono indeciso se acquistare un Tv LCD Toshiba da 37" FullHD con 50Hz 37WL67Z o un 37" HDReady con 100Hz 37WL68P! ! ! ! !
    Che dite?

    La mia esperienza dice che tra il 50Hz e 100Hz nella Tv CRT c'è un abisso: con il 100Hz vedo le foto ferme!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    Citazione Originariamente scritto da colsub
    ...
    La mia esperienza dice che tra il 50Hz e 100Hz nella Tv CRT c'è un abisso: con il 100Hz vedo le foto ferme!
    ... il problema e' difatti sul video...
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572
    Con un LCD parliamo di pannelli digitali, ove ogni singolo pixel è comandato "costantemente" da un transistor che ne comanda le caratteristiche di"acceso/spento" (la butto lì e lascio stare gli stadi intermedi, è tanto per capire).
    In un crt ogni pixel costituito dalla triade di fosfori, è acceso dal fascio di elettroni sparato dal cannone elettronico solo 50 volte al secondo (anzi 25 visto che 1 volta si accendevano le righe dispari e 1 le righe pari).
    Tanto per farla corta, provate a mettere un monitor per computer CRT a 60hz, sfarfallerà di meno del 50hz, ma sfarfallerà evidente comunque.
    Mettete un qualsiasi monitor lcd a 60hz. Rock stable.
    Comunque, in qualsiasi super-catena di materiale audio video ci sono intere pareti di monitor lcd, quasi 99% tutti 50 hz con immagini spesso provenienti da dvd promo con immagini statiche.
    Vedete se flippano. A me non sembra proprio.
    Il problema potrebbe porsi con le immagini tv, che vengono trasmesse proprio a 50hz, ma anche in quel caso basta guardare i tv appesi alle pareti di cui sopra, e anche lì a me sono parsi terribilmente stabili, a volte anche troppo.
    Ciao.
    Ultima modifica di criobit; 22-03-2007 alle 11:27

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    37

    Grazie per le risposte....quindi dite che l' LCD Toshiba da 37" FullHD da 1615euro dalla FNAC è un buon prodotto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •