Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

su display 720p, avere 1080p è un guaio!?

ieri ho visto king kong hddvd su 360collegata in component.
    Ma...piccola delusione...
    avendo un proiettore 720p (hitachi tx200) ho notato che la qualità del trailer apple 720p è nettamente superiore al risultato della visione dello stesso film in hddvd.
    Con questo non nascondo che il film fosse un capolavoro visivo, ma soltanto affermo che il trailer risultava più dettagliato e tridimensionale (ho fatto confronti a distanza di pochi secondi).

Purtroppo temo che a questo punto la colpa sia del downscaling che il proiettore forse non gestisce al meglio perdendo quella perfezione che riscontro nel trailer proposto in 720p.

E' realistica questa mia affermazione? Potrei addirittura avere problemi legati all'eccessiva qualità del video hddvd rispetto alla risoluzione del mio vpr?
    Quindi sarebbe quasi da scartare l'idea di godersi hddvd e bd su display 720p

Cmq, per tagliare la testa al toro, compro a breve l'epson tw1000 o il mitsu full hd e non se ne parla più.

p.s. ma quanto è triste la confezione VUOTA di king kong hddvd e la mancanza TOTALE di contenuti extra?!?? bah, che vergogna

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ieri ho visto king kong hddvd su 360collegata in component.
    La X360 è configurata in 720p? 720p è la risoluzione nativa del tuo proiettore?

Se si il problema è nello scaling della console e non del VPR al quale arriva il segnale già riscalato

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Red face

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ieri ho visto king kong hddvd su 360collegata in component.Ma...piccola delusione...
    avendo un proiettore 720p (hitachi tx200) ho notato che la qualità del trailer apple 720p è nettamente superiore al risultato della visione dello stesso film in hddvd.
    Purtroppo temo che a questo punto la colpa sia del downscaling che il proiettore forse non gestisce al meglio perdendo quella perfezione che riscontro nel trailer proposto in 720p.
    E' lo stesso interrogativo che mi pongo riguardo il mio proiettore. Se il dvd ha un contenuto video con risoluzione massima 1920x1080p e il vpr accetta al max i 720p è chiaro che il risultato finale sarà la perdita di gran parte delle informazioni (pixel) in esso contenuti, inoltre il vpr dovrà riadattare le suddette informazioni (es. da 720p o 1080p) alla risoluzione massima di cui il vpr è capace: downscaling/upscaling. Così facendo, in ogni caso, credo che le numerose informazioni contenute nel segnale vadano in parte perdute, con conseguente perdita di dettaglio. Questo avviene sempre, anche se dal lettore (hd-dvd o b-ray) impostiamo la risoluzione max del vpr (es 720p), in quanto il contenuto nativo del dvd era superiore. Se, inoltre, il vpr non effettua per bene l'operazione di downscaling/upscaling, (se necessaria, naturalmente....) tutte le imprecisioni e artefatti generati vanno a sommarsi alla perdita di risoluzione, compromettendo la qualità di visione.
    Credo che questa cosa si verifichi in tutti i vpr, crt, lcd dlp, non full HD.
    Mi risulta, comunque che la connessione in component, riguardo la riproduzione del materiale filmico hd-dvd, della 360 non offra una visione ricca di dettaglio, cosa che si dovrebbe ottenere con l'uscita VGA. Se hai modo di provare con la vga facci sapere se ci sono miglioramenti.
    Spero di non avere detto inesattezze

ciao
    Ultima modifica di Andrews; 20-03-2007 alle 13:47

Andrews la perdita delle informazioni/risoluzione è pari al 34%, non molto in realtà. Il problema però in questo caso è il downscaling che, se effettuato male, porta ad una riduzione della qualità.

mariettiello, hai provato a installare il Lettore HD-DVD su PC e visualizzare il film da li? Io utilizzo il lettore dell'X360 in questo modo ed il risultato è eccellente.

grazie per le risposte...in effetti mi resta da provare la differenza con il cavo vga sulla 360.
    Per quanto riguarda il pc non ho una catena video certificata hdpc, devo provare a rippare con any e vedere se riesco a playare qualcosa.

Vi farò sapere

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    mariettiello, hai provato a installare il Lettore HD-DVD su PC e visualizzare il film da li? Io utilizzo il lettore dell'X360 in questo modo ed il risultato è eccellente.

come sei messo come hardware su pc?

Pentium IV 3.6HT, Asus P5B-Deluxe, 2Gb (ma anche con un Giga), Radeon x1600 e Lettore HD-DVD 360, va senza nessun problema. Tu che signature hai?

Per esperienza posso dirti che il component della X360 non è una lama, controlla cmq se la Xbox360 mappa 1:1 il tuo VPR, al limite prova in VGA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •