Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

TH-42PX60EH - Component peggio della Scart?!

Ieri sera ho collegato la mia TH-42PX60EH al lettore Home Theatre Panasonic scht885wegs attraverso il cavetto COMPONENT.

Ho settato tutto alla perfezione ma...

Si vede peggio rispetto al collegamento con la SCART!

Ma come è possile?

Il commesso di MEDIA WORLD mi ha assicurato che sarebbe stato meglio,
    e invece c'è un evidente degrado dell'immagine!!!

Ciao
    Valentina

Citazione Originariamente scritto da Valentina
    Ieri sera ho collegato la mia TH-42PX60EH al lettore Home Theatre Panasonic scht885wegs attraverso il cavetto COMPONENT.
    Ho settato tutto alla perfezione ma...
    Si vede peggio rispetto al collegamento con la SCART!
    Ma come è possile?
    Boh!!!!!Mistero.Il mio home si vede meglio in component.....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ho settato tutto alla perfezione ma..
    Ciao
    Valentina
    Sei sicura di aver settato tutto alla perfezione?

Anche se, da che so io, il segnale component non è molto superiore alla scart rgb, un miglioramento dovresti notarlo, alla peggio dovrebbe equivalersi ma non peggiorare...

attraverso il cavetto COMPONENT.
    Ciao
    Valentina
    Il termine "cavetto component" mi fà tornare alla mente l'errore diffuso di scambiare il composito per il component...

Non hai collegato il cavetto giallo vero?

'N si sà mai...

ma l'885 non ha una connessione hdmi? Se sì non sarebbe meglio usare quella?

Per il problema del component mi pare strano, ho visto al negozio una PV60EH che ha lo stesso pannello della PX60, con un lettore dvd in component e si vedeva in maniera eccelsa.

Il component è quel cavo con 5 plug, 3 video e 2 audio.
    Il composite invece ne ha solo 3 totali.

Sicura sia il cavo giusto? Perchè solitamente Composite < RGB/scart < Component

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Il termine "cavetto component" mi fà tornare alla mente l'errore diffuso di scambiare il composito per il component...

Non hai collegato il cavetto giallo vero?

'N si sà mai...

Ma quale giallo?

quello a tre colori!

Hai settato il lettore in modalità progressive scan?
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

quello a tre colori!
    Quali tre colori? Se è component devono essere ROSSO, VERDE e BLU, altrimenti è un composito, di qualità inferiore alla scart (bianco, rosso e giallo).

Ma quale giallo?

quello a tre colori!
    Hei... non ti arrabbiare, nn saresti la prima persona che scambia il composito (giallo+ audio) per il component (rosso, verde, blu+audio)

Perdonami ma anche le tue definizioni: "cavetto" "quello a tre colori" lasciavano intendere che avessi confuso i cavi, può succedere...

La seconda ipotesi è quella di un settaggio fuori posto, ma se tu dici di aver settato tutto a dovere e di aver collegato un component allora ha ragione chi afferma:

Mistero...

Valentina
    devi settare il lettore dvd in component e settare il plasma con le impostazioni giuste (cinema piuttosto che dinamico).
    Il nostro plasma per ogni entrata video ha i settaggi indipendenti.
    Per la qualita' del component e' indubbiamente superiore alla Scart.
    Io ,con la xbox prima serie, veicolo in component ,il segnale a 720p.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •