|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sky o non Sky? Questo è il mio problema...
-
30-01-2007, 16:29 #1
Senior Member
Sky o non Sky? Questo è il mio problema...
Salve a tutti, leggendo quà e là sui vari forum, ho concluso che il decoder skyhd pace, anche se migliore dell'amstrad, da cmq problemi a mooolti utenti.
Alcuni asseriscono addirittura che la qualità dei canali "normali" scende rispetto ai decoder più vecchi, compreso il mysky. Ho da poco comprato il sony kds55 e ho potuto installare solo un'antenna, quindi con un eventuale abbonamento a sky (il primo) dovrei levare l'antenna normale e sostituirla con la parabola, quindi vedere tutti i canali (anche rai e mediaset) con il decoder...
Visto che ho in mente di prendere tutti i tipi di abbonamento offerti(sport, cine, calcio, e hd) e la spesa non è proprio piccola, vorrei sapere se vale la pene farlo oppure è meglio aspettare tempi migliori, tipo l'uscita di nuovi decoder, ecc..?????
Vi ringrazio in anticipo e spero rispondiate numerosi, ciao!!!
-
31-01-2007, 12:17 #2
Senior Member
Signori, nessuna sa dirmi niente??? si accettano anche pareri non Professionali...grazie.
-
31-01-2007, 12:41 #3
Advanced Member
Ti sconsiglio di togliere l'antenna per la ricezione terrestre, alcuni programmi su reti rai e fininvest vengono criptati e non sono visibili da satellite.
-
31-01-2007, 12:49 #4
E' l'unica piattaforma paytv in italia che sia completa. Più che altro sei "costretto" a fare l'abbonamento se vuoi: Le anteprime delle serie tv, le prime visioni dei film, tutta la serie a, b e champion's league, visibilità degli sport minori e...
...e l'alta definizione, oltre ai nuovi supporti BD e HD-DVD non saprei dove andarla a prendere...
Poi per marzo ci sarà il MySky HD che dovrebbe sopperire alle mancanze dei decoder attuali, poi fai tu...HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
31-01-2007, 13:00 #5
Sono troppi i parametri da valutare, le tue aspettative, l'utilizzo previsto, la tua passione e la tua disponibilità economica.
Io ho Mondo+Cinema con MySky e Sky HD e sono soddisfatto, ma prima di consigliarlo ti spiego che uso ne faccio:
1) Cartoni per la bimba sul CRT: niente pubblicità
2) Teletubbies per la bimba sul CRT: ipnotici
3) Gambero Rosso e Alice su CRT per la moglie
4) Film registrato da mySky, visto in 3 volte per interruzioni causa bimba su proiettore
5) Film HD sul proiettore, se la bimba dorme prima delle 21
Come vedi i parametri sono molto personali.
Io apprezzo soprattutto la mancanza della pubblicità (intendo durante il film, prima e dopo qualcosa c'è).
Finire di vedere un film alle 22 e 30 è impensabile con Rai e Mediaset.
Buona scelta!
-
31-01-2007, 14:12 #6
Senior Member
Originariamente scritto da amrvf
grazie a tutti per le risp.
ps: effettivamente sono costretto pako_kr vista la programmazione della tv in chiaro....
-
31-01-2007, 14:29 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da Signornizza
Alcuni programmi (es. alcune partite o film in prima TV) vengono criptati sul satellite perchè rai o mediaset al momento dell'acquisto hanno pagato i diritti di trasmissione solo per il territorio nazionale.
-
31-01-2007, 14:32 #8
confermo che i canali in chiaro di mediaset vengono spesso oscurati anche se non sempre, il criterio non l'ho ben chiaro ancora.(probabilmente per indirizzare chi non ha un buon segnale analogico sul digitale terrestre)
cmq solitamente sono oscurati i film e le trasmissioni sportive
-
31-01-2007, 15:15 #9
Senior Member
Scusate se insisto, ma credo che la mia domanda primaria sia andata persa... la rifaccio
Il decoder skyhd pace funziona bene con il KDS55??
E' vero che la qualità dei canali "non HD" scende con il pace rispetto al mysky??
faccio queste domande inquanto non ho sky e come ho detto in precedenza devo sostituire l'antenna terrestre con la parabola e non vorrei incappare in brutte situazioni,
grazie ancora....
-
01-02-2007, 13:18 #10
Ti posso rispondere per quanto riguarda l'utilizzo del satellite digitale in sostituzione del terrestre analogico: la rai la vedi tutta, salvo i tg3 che non sono regionalizzati per ovvi motivi (viene trasmesso il tg3 di una sola regione); di mediaset ti perdi diverse trasmissioni che vengono criptate (non sono convinto sia solo per un problema di diritti di trasmissione all'estero).
Per quanto riguarda la possibile diversa qualità fra mysky ed il Pace, se c'è dubito sia avvertibile.
bye
-
01-02-2007, 15:14 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Signornizza
Anche perchè le reti nazionali fanno paura
E poi, veramente, un film senza pubblicità che finisce alle 22.30 e magari in HD....beh ha il suo perchè
ALEALE
TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed