Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Il mio post era per dire che quello che si vede in giro va contro l'alta definizione e la voglia la fa passare.
    ...IMHO

Potrebbe e sottolineo "potrebbe" essere che il lettore era collegato in semplice composito .. non sarebbe la prima volta che succedono "fattacci" del genere
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Questa discussione era partita male ed è finita peggio!
    Si è passati dalla affermazione: è meglio la vecchia TV SD rispetto al mondo HD; e si è arrivati alla affermazione: è meglio il TV Full HD collegato al lettore Blue-Ray.
    Vi siete dimenticati tutti che oggi esiste un modo economico (relativamente!) di vedere le magnificenze della HD e cioè: un TV HD Ready collegato ad un decoder Sky HD.
    Io che ho provato da un mese questa soluzione vi dico che quando accendo il TV faccio subito uno zapping sui canali 150-207-308-404. Quasi sempre trovo qualche cosa di mio interesse e non provo a vedere cosa danno sugli altri canali. Questa è la HD a portata di tutti e con qualità che anche il buon Fdistasio saprebbe valutare.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da pino132
    Questa discussione era partita male ed è finita peggio!
    Non mi sembra sia finita così male, comunque sky hd (ce l'ho) per contenuti e qualità non é a mio avviso paragonabile a hd-dvd, né a blu-ray.
    Poi a me piace collezionare fil e vederli quando mi pare, di bikini destination e compagnia ne ho piene le tasche.
    Ciao
    Luigi

Vi siete dimenticati tutti che oggi esiste un modo economico (relativamente!) di vedere le magnificenze della HD e cioè: un TV HD Ready collegato ad un decoder Sky HD.
    Anche io ho SkyHD, ma come ben saprai leggendo i vari 3d su questo forum, la maggior parte degli utenti non è molto soddisfatta della qualità delle trasmissioni.
    Prima cosa i film con aspect ratio di 2.35:1 o 2.40:1 sono TUTTI inesorabilmente tagliati a 1.78:1 ; senza contare il problema dei maxiblocchi nettamente visibili ogni qual volta i movimenti di camera si fanno più concitati.
    Questi problemi con il Blu-ray non li ho, quindi per il momento preferisco ancora i dischi HD.

Ciao a tutti
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Si è passati dalla affermazione: è meglio la vecchia TV SD rispetto al mondo HD; e si è arrivati alla affermazione: è meglio il TV Full HD collegato al lettore Blue-Ray.
    ....
    Questa è la HD a portata di tutti e con qualità che anche il buon Fdistasio saprebbe valutare.
    Pino,ho detto che nelle condizioni esposte al noto store nazionale l'alta definizione in certi casi si vede peggio di UN DVD UPSCALATO E POSTPROCESSATO con Htpc,non è esattamente la stessa cosa rispetto a dire che la TV SD è meglio dell'HD non trovi?
    Per il discorso Sky ammetto di non averlo mai visto al di fuori di un negozio e purtroppo anche in questo caso i risultati erano indecenti (definizione ottima ma immagine a scatti )
    In merito al confronto tra Sky HD e un Bluray o un HD DVD credo sia lecito aspettarsi di più dagli ultimi 2 visto che possono mantenere bitrate alti e visto che non subiscono tagli e/o adattamenti come quelli che (dicono) fa Sky

non subiscono tagli e/o adattamenti come quelli che (dicono) fa Sky
    Non mi sono preso la briga di controllare ad uno ad uno ogni film trasmesso, però in 5 mesi (il tempo che ho SkyHD)non ho mai visto un film in 2.35:1 su Sky HD e la cosa mi sembra molto sospetta.
    Comunque a memoria so che Titanic, Flightplan e Le Cronache di Narnia non sono 1.78:1 .

Ciao
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Vi ringrazio di aver risposto, anche piccati, alla mia provocazione.
    Sarà che non sono un perfezionista (anche se cerco di vedere sempre meglio ed è per questo che mi sono fatto un TV HD Ready e Sky HD) ma vedere una partita in HD o un documentario di NGC limpido come uno specchio mi esalta per il miglioramento che ho ottenuto. Anche Next mi soddisfa abbastanza (tranne la infinita serie "Sotto il vestito" che non oso pensare come sia). Per quanto riguarda i film sono parzialmente d'accordo con voi. Non noto una differenza così stratosferica rispetto al canale Sky 16/9 (tranne che per alcuni film recenti come Narnia e Madagascar) anche se è comunque migliore.
    Ma da qua a dire che a causa dei macroblocchi (che vedo anche io quando ci sono) o del formato 1,78/1 (che non è comunque un 4/3) Sky non merita e invece merita solo il BR o HD-DVD (senza considerare cosa significa in termine di costo) ce ne vuole! Dopo che vi siete visti i 20 titoli in HD che sono disponibili cosa fate? Spegnete la TV e giocate a carte? (mentre io mi vedo il mio bel campionato di calcio in HD!).
    Comunque, contenti voi.
    Ciao a tutti

Dopo che vi siete visti i 20 titoli in HD che sono disponibili cosa fate? Spegnete la TV e giocate a carte?
    Io ho 64 titoli (la maggior parte usa) hd-dvd e ne avrò visti quasi una ventina: fra lavoro ed ilaria (una splendida bambina di 9 mesi) il tempo di giocare a carte me lo sogno e poi al limite giocherei con la xbox360 o con il wii.
    Comunque, non mi piace il calcio.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 19-01-2007 alle 08:47

Guarda Pino, io purtroppo riesco a ritagliare per la mia passione solo una mezz'oretta al giorno, i DVD o Blu-ray riesco a vedermeli in circa una settimana.
    Capirai anche tu che per me diventa difficilissimo riuscire a vedermi un film intero su SkycinemaHD, se poi a queste difficoltà oggettive aggiungi i difetti che io non riesco a sopportare capisci che a me vanno benissimo i dischetti.
    Aspetto con ansia MySkyHD per mi comodità, ma non credo diventerà mai il mio modo preferito di vedere un film in HD.

Ciao a tutti
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Scusate, ma mi sfugge il senso di questi thread:
    se dovete convincervi a risparmiare e non acquistare prodotti ad alta definizione allora ha un senso;
    se intendete asserire che l'alta definizione non ha vantaggi rispetto alla definizione standard allora vi sbagliate di grosso e la visita in un centro commerciale può essere in tal senso molto fuorviante.
    Se aveste visto un hd-dvd o un buon blu-ray (la maggior parte non lo sono a quanto pare), collegati in maniera decente scommetto che cambiereste idea.
    Io non guardo più dvd sul proiettore, da quando sono entrato nel mondo dell'hd-dvd.
    Ciao
    Luigi
    quotooo
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

Il mio post era per dire che quello che si vede in giro va contro l'alta definizione e la voglia la fa passare.
    Nello specifico poi se un lettore blu ray Samsung è collegato in HDMI su un LCD Full HD e si vede male possiamo dare la colpa all'LCD che sicuramente faceva schifo però ricordo che quando si è passati da VHS a DVD qualsiasi lettore con qualsiasi TV era un evidentissimo passo in avanti rispetto alla vecchia tecnologia, in questo caso no: vogliamo dare la colpa agli apparati? Mi sta bene, però significa che la tecnologia è ancora immatura se si deve essere esperti o frequentare forum per tirare fuori un immagine DECENTE da un sistema ad alta definizione.
    Non era mia intenzione dire che l'alta definizione fa schifo e non volevo ne offendere ne "colpire" chi si è già dotato di questi sistemi; non cerco scuse per non comprare apparecchi HD, lascio a chi ha ampie disponibilità economiche il compito di fare beta tester a questi prodotti che secondo me non meriterebbero di essere messi sul mercato.
    IMHO
    evita i mega store se ti imprimono tale incertezza .. la differenza tra la visione di un dvd e un hd dvd è ABISSALE
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

io dico soltanto una cosa: se si ha un vpr dai 720p in su e ci si imbatte in una trasmissione HD (senza difetti come alcuni fiml di sky) non si può più tornare indietro. Ora guardare un dvd è una sofferenza.
    Sul plasma 42" HDready si gode dell'alta definizione e neanche poco (vedi lo sport-unico canale praticamente perfetto del pacchetto sky) ma diminuisce sotanzialmente lo sconforto quando si passa ad un normale dvd poiché le piccole dimensioni del pannello ammorbidiscono la mancanza di definizione o i difetti di compressioni troppo spinte.

Ho appena visto mission impossible III in HD-DVD (su un modestissimo panasonic 700-90" circa)..sto andando a bruciare il dvd peraltro pessimo (l'avranno fatto apposta? )

PS: però devo dire anche che secondo me il dvd è stato più rivoluzionario e ha cambiato a tutti (migliorandola) la qualità dei film a casa. Penso ce ne vorà molto di tempo perché il dvd venga spodestato dal meritato trono.

PPS: le VHS sono durate troppo! il dvd doveva arrivare prima, durare di più da solo e adesso il passo tra dvd e HD-DVD sarebbe più lungo e più accetabile dalla massa. io sono già convinto.
    Ultima modifica di dottorcapone; 21-01-2007 alle 12:53
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •