|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
10-01-2007, 10:50 #1
Member
Meglio un LCD Full HD o un PLasma per le mie esigenze?
Salve a tutti,
dovrei comprare per la sala una TV diciamo da un minimo di 40 a un massimo di 46 pollici che verrebbe utilizzata per:
- Guardare la TV normale (Tramite digitale terrestre gia acquistato)
- Guardare i Canali Sky, di cui a breve vorremo prendere il decoder HD
- Guardare Film in DVD e i futuri sviluppi in HD
- Guardare Partite di calcio e di Tennis in modo impeccabile..niente sfumature, niente effetti scia e cose del genere.
Secondo voi per queste esigenze è meglio un LCD FUll HD o un Plasma HD REady?
Io sarei per l'LCD..ma una vocina mi ha messo in testa l'idea che potrei soffrire di effetti scia sulle partite di calcio e tennis..e la cosa mi ha un po messo nel panico. Di Plasma non ci capisco molto.
Per LCD la scelta consultando anche questo forum sarebbe uno tra il samsung F71 e il Sony Sony KDL- X2000
Mentre se sarebbe meglio spostarsi su un Plasma chiedo l'aiuto del pubblico.
Grazie mille, spero in tanti consigli in questa scelta importante e economicamente dissanguante :P
-
11-01-2007, 11:09 #2
Ciao...
io ho sky in HD ed il lettore della 360 Hd-dvd e sono possessore di un panasonic pv 500, ti devo dire che è si un hd-ready ma si vede divinamente, quindi il mio consiglio è di non prendere un LCD, anche perchè per le mie prove (mio parere personale) LCD per i videogame, per i film il plasma è più morbido e meglio si adatta come visione, sempre a mio giudizio sia chiaro.
Ciao.Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
11-01-2007, 11:33 #3
Member
Originariamente scritto da `Goku
Per il discorso dell full hd, è vero, per il momento se non erro solo gli lcd sono compatibili, ma secondo te tra quanto tempo potremmo vedere canali in full HD?? Il problema si pone solo quando acquisterai un lettore HD-DVD o Blue-ray (si scrive così?) e vedrai film su quei supporti che magari saranno in 1080P, però considera che 1080i non è di bassa qualità...
Ripeto, tutto in base alla mia esperienza, non ho ancora visto in 1080p, magari il giorno che lo vedrò butterò via il mio plasma (non credo) e mi adeguerò...
-
11-01-2007, 20:06 #4
Member
Il discorso è che l'acquisto è per mio padre, e lui diciamo ha in testa l'idea di prendere adesso sto televisore e di portarselo dietro 20 anni, come ha fatto col televisore che ha occupato per ora lo spazio in salotto.
Certo i tempi sono cambiati, e non starà certo al passo della tecnologia, però averlo gia Full HD potrebbe essere un bene. (ipotesi mia..nn lo so :P )
Pero se mi dite che rispetto al Plasma al momento sono molto inferiori boh..lo farò riflettere bene :P
Quello che piu mi premeva sapere è se con LCD FUll HD ci sono sttani effetti scia durante partite di calcio e/o tennis con il diitale terrestre e con Sky HD.
-
11-01-2007, 22:08 #5
Senior Member
Io fino a dieci giorni fa, avevo un Samsung 40" LCD e adesso sono passato ad un plasma Philips 42FP9631D. Ti posso dire che per quanto riguarda la tv tradizionale tramite dtt, Sky e dvd c'è una differenza enorme a favore del plasma. E' un altro mondo.
Per quanto riguarda lo sport entrambi non raggiungono la perfezione e in ogni caso è sempre meglio il plasma.
-
12-01-2007, 16:06 #6
Guest
Uso da quasi due anni una TV al plasma 43" HD Ready (1024 x 768).
I canali del pacchetto SKY HD si vedono veramente molto bene (a tratti in maniera entusiasmante), e non penso che la resa degli stessi canali su un LCD full HD sia così tanto superiore da giustificare la differenza di prezzo che c'è a favore del plasma.
I canali standard si vedono anch'essi abbastanza bene, ma molto dipende dall'emittente (per farti un esempio: LA7 è a volte inguardabile). In ogni caso convinciti della necessità di visualizzare i canali in 4:3, con le bande di colore grigio ai lati dell'immagine. Le altre modalità di visualizzazione producono infatti immagini sgranate o deformate.
Nel caso delle partite di calcio trasmesse in definizione standard rimpiangerai sempre la TV CRT (anche se molti non l'ammetteranno mai).
Ciao
Massimiliano
-
12-01-2007, 16:10 #7
Guest
Inoltre dì a tuo padre che è finita l'epoca delle TV che durano vent'anni...
Ciao
Massimiliano