Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

hdtv HDready non trova segnale su DVI skyhd

Saluto tutti con grande rispetto .

10 Mesi fa ho comprato un HDTV redy 42 " jq al plasma molto bello e ben rifinito entrate RGB DVI COMPONENT
    al costo interessante di 1050 euri il tv èra in esposizione prezzo scontato.
    Il manuale dice che il tv è HD ready e che le caratteristiche arrivano fino a 720 p 1080i con HDPC
    il tv è stato connesso tramite DVI al mio pc con scheda NVIDA e tramite Win media playe..... mi sono visto un bellissimo video full-hd a 720 p bellissimo .
    Pochi giorni fa mi arriva skyHD e lo collego tramite cavo adattatore HDMI - DVI non vedo nulla quando passo da scart ad ingresso dvi sul tv al plasma non trova il segnale premesso che il collegamento è effettuato con cavi adatti hdmi-dvi.

Cosa può èssere la causa .

Cordiali saluti a tutti .............

OK, non vedi nulla... ma cosa significa? Schermo nero, messaggio di autenticazione fallita oppure qualche altra schermata informativa da parte del TV (tipo segnale non supportato etc. etc.)?
    Giusto per capire quale potrebbe essere la fonte del problema.
    Per esempio: potrebbe essere che l'ingresso DVI del tuo TV non supporti segnali 576i/p, e magari di default l'uscita digitale del decoder SKY HD sia settata proprio così. Nel dubbio, proverei a collegare TV e decoder anche con la scart, impostando da lì i vari parametri dell'uscita digitale del decoder stesso (mettendo, per esempio, 720p). Giusto un'ipotesi...
    Ciao.
    Ettore

E TUTTO SETTATO

SI grazie per la risposta i settaggi del decoder sono tutti OK quando passo sul tv da ingresso SCART ad ingresso DVI mi dice RICERCA DEL SEGNALE DVI e non lo trova il segnale schermo nero.
    Mentre quando collego il tv ad pc in DVI dopo qualche secondo il tv mi dice la risoluzione e mi visualizza l'immagine molto stabile .
    Quando collego il decoder SKY HD AL TV e passo dalla presa scart a DVI sul settaggio del tv questo ultimo
    MI DICE RICERCA DEL SEGNALE praticamente non gli arriva il segnale dal decoder .

Cordiali saluti .....

Si, ma Tacco ti chiedeva a quale risoluzione è impostato in uscita il decoder di SKY.

Accedi al MENU e vai nella sezione IMPOSTAZIONI DEL RICEVITORE (o quaslcosa del genere) e poi alla voce TV e poi ALTA DEFINIZIONE. A questo punto potrai scegliere tra varie opzioni: 576i, 576p, 720p, 1080i e ORIGINALE. Provale tutte e vedi cosa succede.

Attento che le modifiche di questa impostazione vanno salvate per essere attive.
    Sono tornato bambino.

Provate tutte

Le risoluzioni impostate sul Sky HD sono state tutte provate da 560 p a 1080 i il tv non visualizza nulla neanche i menù di Sky hd .

Citazione Originariamente scritto da CHICCO180
    Le risoluzioni impostate sul Sky HD sono state tutte provate da 560 p a 1080 i il tv non visualizza nulla neanche i menù di Sky hd .
    E allora il decoder, visto che da pc il segnale via DVI al display arriva, potrebbe essere difettoso. Prova a chiedere la sostituzione a uno SKy Center... oppure, per esserne sicuro al 100%, prova il tuo decoder sul plasma di un conoscente.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 03-01-2007 alle 14:28

Qual è il modello preciso di televisore?
    Sono tornato bambino.

PROVATE TUTTE

Il decoder me lo sono fatto cambiare il modello del tv è
    JQ PDP4202 schede hardware PIXELGLAS forse sara bruciato l'ingresso DVI non so vi ringrazio affettuosamente per il tempo dedicato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •