Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

sul pana 42 pv60 la situazione è simile alla tua e considerando il pannello è un ottimo risultato anche se vorrei sempre il meglio.

Non riesco però a capire come tu sia riuscito a vedere il pattern a 1080p con un normale lettore DVD con uscita hdmi... I lettori DVD non dovrebbero essere in grado di uscire a 1080p effettivi...In genere upscalano..
    Lamps

Non 1080p, ma come specificato nel post precedente 1080i. Il tuo dubbio sull'operazione di upscale è anche il mio, ho chiesto chiarimenti ieri sul thread, ma nessuno mi ha risposto. Io ho ragionato così: se il pattern presente sul DVD di AV Magazine è un'immagine 1920x1080 avrei dovuto settare l'uscita del mio lettore DVD a 1080. E' giusto? Comunque ho effettuato la prova anche con uscita del lettore a 576p, ed il risultato è simile.

Vado a memoria, ma mi pare che il pattern a 1080p (portato poi a 1080i) sia semplicemente un'immagine da caricare su un HTPC con la risoluzione a 1080i... Quello che dovresti vedere dal DVD con un normale DVDplayer dovrebbe essere un 576i upscalato a 1080i... Non credo che i player DVD siano in grado di trattare materiale HD...
    Ma potrei anche sbagliarmi!
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da magic carpet
    , ma sembra che Samsung si sia finalmente mossa e abbia rilasciato un firmware con l'opzione "Just Scan" che risolve il problema su HDMI.
    hai qualche fonte ufficiale?

Samsung Italia non sa nulla riguardo alla disponibilità di un nuovo firmware. Riporto la loro risposta ad una mia mail in merito:

"In merito alla sua mail, siamo spiacenti per i disagi , ma attualmente
    non sono disponibili aggiornamenti firmware
    per il suo prodotto in Italia
    E' stata nostra cura inoltrare La sua segnalazione al nostro
    supporto tecnico per una verifica in proposito
    Rimaniamo a sua completa disposizione e con l'occasione porgiamo
    cordiali saluti"

La notizia di un nuovo firmware, che risolve l'overscan, è apparsa su forum americani ed inglesi. Dobbiamo prestare molta attenzione a cosa succede all'estero, per "pressare" Samsung Italia ad interessarsi alla cosa.

Il Pioneer 5000 quando viene ingressato con sorgenti 1080 rende disponibile la modalità "dot by dot" che praticamente mappa perfettamente a 1:1 il pannello, sia in dvi che hdmi.
    Entrando in una risoluzione più bassa, ad esempio 720p, allora si ha la classica modalità "full" dove è presente un leggero overscan, tutte queste prove le ho fatte usando i comodi test panned del Dvdo Vp.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •