|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
14-11-2006, 14:53 #1
Problema collegamento Denon Avr 2807- switcher octava 3:2
Come da titolo, ho un sinto Denon avr 2807 al quale sono collegati in hdmi lo skybox hd, in component Xbox 360 e la PS2.
Il sinto è collegato in entrata allo switcher octava .
OIltre al sinto, è collegato allo switch un lettore DVD (denon anch'esso).
Lo switcher è collegato in uscita da una parte al tv (sony kdf 50) e dall'altra al vpr (panny 900).
Il problema è che quando accendo il decoder satellitare il segnale giunge al dispay solo dopo cinque (dico cinque) minuti.
Prima solo schermo nero.
Una volta giunto il segnale è stabile e non va più via.
Quando spengo, se riaccendo dopo pochi istanti tutto ok, se passano alcuni minuti, invece, di nuovo schermo nero.
Sul sinto, quando lo schermo è nero, si sente cliccare come se non riuscisse ad agganciare il segnale.
Ho provato a cambiare i cavi ma il risultato è lo stesso.
Se collego il sinto direttamente al televisore nessun problema.
Se collego il decoder allo switcher senza passare per il sinto, nessun problema.
Il problema c'è, ripeto quando il decoder è collegato al sinto e quest'ultimo ad una delle entrate dello switcher.
Qualcuno può aiutarmi?Ultima modifica di vrega; 30-11-2006 alle 08:12
-
19-11-2006, 14:16 #2
Aggiornamento
il problema non è nel decoder poichè collegandolo direttamente allo switcher non vi sono problemi.Permangono, invece i problemi di collegamento del sinto allo swither poiche il segnale che proviene dalle periferiche collegate (xbox 360 e ps2) continua ad essere alterno (ora si vede ora no, ora si vede quando l'ampli è acceso da un poco di tempo, ora invece il segnale si perde).
Credo che un aiutino da homesolution sia auspicabile (anche perchè l'ho acquistato da loro).
-
19-11-2006, 14:59 #3
Hai un classico problema di HDCP, e sei nella pessima situazione che nel percorso video utiliizzi ben 2 apparecchi con funzione di "repeater" HDMI (sinto e switcher).
Per di piu' il decoder Sky HD sappiamo quanti problemi ha con l'HDCP...
Il delay per ottenere la visualizzazione potrebbe essere dovuto alla difficolta' di negoziare le chiavi HDCP tra il decoder e il VPR (o la TV), dovendo attraversare questi 2 repeaters.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
19-11-2006, 15:20 #4
Si, il problema è sicuramente il doppio passaggio del segnale attraverso il sinto e poi lo switcher.
Credi che l'uso di cavi maggiormente performanti possa risolvere il problema o devo scordarmi di collegare il sinto allo switcher??
Ciao
-
19-11-2006, 17:14 #5
Sono convinto che i cavi non c'entrano nulla.
Altrimenti non vedresti mai niente...
Dovresti provare a cambiare modello di decoder, oppure fare un test con un'altra sorgente che attiva l'HDCP.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
19-11-2006, 21:36 #6
Member
Che decoder hai:Pace o Amstrad?
-
20-11-2006, 11:44 #7
Il problerma non è con il decoder, ma con il sinto.
In pratica qualunque periferica collego al sinto, se passa per lo switcher dell'octava, soffre di sganciamenti del segnale.
Il decoder, comunque, è un pace.
Ciao
-
30-11-2006, 08:19 #8
Ho modificato il titolo del post iniziale poichè, dopo vari esperimenti e tentativi, posso affermare che il problema di compatibilità è tra il denon 2807 e lo switcer dell'octava.
In pratica avviene che il segnale video viene agganciato immediatamente all'accensione, per poi sganciarsi dopo pochi minuti.
Risulta vano qualsiasi tentativo di accendimento spegnimento.
Bisogna solo attendere 20, 25 minuti, mantenendo accese le elettroniche e voilà, per magia il segnale torna assolutamente stabile.
Sono quasi più curioso di capire di cosa si tratta che di risolvere il fastidiosissimo problema.
Mi interesserebbe sapere, inoltre, se altri forumer hanno il sinto collegato allo switcher in questione e se, quindi, il problema è solo mio.
Ciao