Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da riporto
    ...con l'hdmi si corre il rischio di vedersi impedita la riproduzione di DVD-R personali...
    Perchè tale affermazione ? Non vorrei sbagliarmi, ma se il materiale che si riproduce non è protetto tramite HDPC non interviene alcun blocco.

Non penso che se ti fai un riversamento del filmino delle tue vacanze gli inserirai tale protezione (anche se ti fosse possibile).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hdmi

Io per quanto ne so la connessione HDMI aveva 256 sfumature poi se con i nuovi protocolli sono aumentate tanto meglio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Io per quanto ne so la connessione HDMI aveva 256 sfumature poi se con i nuovi protocolli sono aumentate tanto meglio.
    Ma infatti è vero :

256 sfumature di colore (alias 8 bit per colore poichè 2^8 = 256) moltiplicate per ciascuno dei 3 colori della terna RGB (rosso, verde, blu) fanno uno spazio di colore pari a 24 bit (3x8 = 24) alias 16,7 miliono di colori.

Tutto questo dalla versione 1.0 alla 1.2a dell'hdmi, con la versione 1.3, che ricordiamolo presenta un connettore diverso, lungo all'incirca il doppio di quello "vecchio tipo", lo spazio di colore può essere rappresentato a 24, 36 o 48 bit, vale a dire 8, 12 o 16 bit per colore.
    Questo significa che, nella sua massima espressione (48 bit) ogni colore può presentare 65536 sfumature differenti (2^16=65536), il che quindi conferma le tue osservazioni.
    La diversa forma del connettore hdmi 1.3 è stata resa necessaria dalla maggior banda passante richiesta da un flusso dati a 48 bit rispetto uno a 24 bit, hanno, in poche parole, aumentato le linee di interconnsessione tra sorgente e display, aumentando così i dati trasmessi a parità di unità di tempo.

Bye!
    Ultima modifica di damon75; 08-11-2006 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da riporto
    Finalmente qualcuno ha capito dove sta il problema.
    Perchè mi devo mettere in casa una connessione che qualitativamente non mi offre niente in più della DVI e mi priva la visione di alcuni contenuti? Ma stiamo scherzando?
    Quoto pienamente, inoltre ho letto che le HDMI oltre ad essere disponibili in diverse versioni, esistono fisicamente 2 tipi diversi: connettore standard HDMI "Tipo A" a 19 pin; lo standard definisce anche un "Tipo B" per risoluzioni più elevate, che però non risulta ancora molto diffuso. Quest'ultimo tipo è a 29 pin e consente il trasporto di un segnale video espanso per display ad alta risoluzione (superiore a 1080 pixel).

L'HDMI tipo A è retrocompatibile con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o viceversa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI. Inoltre, in assenza del supporto per la tecnologia di protezione HDCP il dispositivo di visualizzazione potrebbe degradare la qualità e la risoluzione dell'immagine. Analogamente, l'HDMI tipo B è retrocompatibile con la tecnologia DVI dual-link.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    beh! grazie

il problema e' che se hai contenuti protetti alla fonte (decoder sky piuttosto che altro) hai necessita' che il display/vpr sia compatibile hdcp: con l'hdmi dovresti essere tranquillo, con la dvi da verificare (discorso processore video a parte...).
    ciao
    sky se lo possono tenere, non mi sfiora neanche l'idea di regalare soldi [CUT]
    Per quanto riguarda futuri dvd hd, se le cose stanno così, beh, che dire, confido in paradox & co.
    Ultima modifica di Nordata; 09-11-2006 alle 13:49

@ riporto

Sei vivamente pregato di non utilizzare sul forum certi termini, che hanno un ben preciso significato.

L'abbonamento a Sky è una libera scelta, se lo trovi costoso nessuno ti obbliga a farlo e si può vivere felici anche senza.

Una cosa, mi spieghi cosa vuol dire il riferimento a "Paradox e Co.", che non ho capito (e magari anche altri iscritti).

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...mi spieghi cosa vuol dire il riferimento a "Paradox e Co.", che non ho capito ...
    Ai (bei) tempi del Commodore Amiga, i Paradox erano un gruppo di pirati informatici che sproteggeva SW ufficiale e lo distribuiva nel "sottobosco" del mercato pirata .

Probabilmente il forumer si augura che questo gruppo (se la mia intuizione è corretta) trovi il modo di sproteggere e/o "aprire" eventuali nuove protezioni che si inventerà chi cerca di combattere la pirateria.

In modo da poter usufruire in maniera illegale di SW protetto.

Ma potrebbe essere solo una mia arbitraria interpretazione, mi scuso a priori se il senso voluto non era questo.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

@ riporto

Sono sicuro che la tua frase non ha alcuna attinenza con quanto ipotizzato da AlbertoPN (poter fruire in forma non legale di programmi protetti) ed attendo un tuo chiarimento.

Giazie e ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •