Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Per tenere nel centro del fuoco (cioe' LNB allineato col centro della parabola) HotBird, sposti gli LNB come ti ho suggerito: LNB di sinistra (Hotbird) fissato sul braccio, guardando dal centro della parabola verso l'LNB, e LNB di destra (Astra) sospeso. A quel punto il segnale sul primo LNB (cioe' quello nel fuoco) DEVE essere quello di HotBird, cosi' come vuole SKY. Per far cio', copri il secondo LNB con qualcosa e punti la parabola fino ad avere il massimo segnale su HotBird. Alla sua destra comparira' Astra, fuori fuoco, con segnale piu' debole, ma comunque ben visibile, se hai un'antenna e un LNB decenti. Meglio se abiti al Nord.

    La foto, presa probabilmente da un sito straniero, mostra una parabola che ha Astra al centro del fuoco, probabilmente qualche inglese o tedesco che e' meno interessato a vedere HB, che infatti resta sfuocato ma correttamente posizionato alla sua sinistra.
    Se sei del Sud, probabilmente sarebbe corretto fare cosi' in quanto Astra gode di un segnale piu' debole e Hotbird piu' forte e quindi favoriresti il segnale minore. Ma non andrebbe bene a Sky, che vuole il primo LNB dedicato a Hotbird e non a Sky.
    Spero di essere stato utile.

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    221
    Tutto chiaro, adesso vedo Eutelsat e Astra, peccato solo che con il decoder HD Astra compare solo in "altri canali" e vanno aggiunti i canali che ti interessano selezionandoli dalla lista.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    105
    Bene, sono contento.
    per la sintonizzazione su Sky...e' un altro disorso...e li' si puo' fare molto meno...

  4. #19
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252

    Citazione Originariamente scritto da francis
    Però prima dovresti specificare se vuoi un'installazione dualfeed, (parabola con staffa per due lnb, due lnb e diseqc) magari per HB e Astra o ti interessa un lnb twin, (due uscite), perchè non è così chiaro.
    La prima ha un solo cavo, e quindi necessita di un solo tuner, la seconda due cavi e quindi vuole il doppio tuner.
    ciao francis
    Riprendo questo vecchio 3d, perché la cosa mi interessa molto.
    Sto valutando l'installazione di una parabola satellitare personale, perché l'impianto condominiale (IF-IF) non consente la ricezione di moltissimi canali Free To Air, e ha problemi anche con alcuni del pacchetto SKY. Per non parlare del transponder per i canali HD, che non c'è e dovrei pagarmi personalmente...
    Mi interesserebbe molto il primo tipo di installazione suggerito da francis (dualfeed con due lnb e un unico cavo in uscita). Le domande sono tre:
    1 Quanto può costare un impianto del genere, con una parabola al max di 1 metro di diametro? (vorrei trovarmi pronto di fronte al preventivo dell'antennista, per non farmi spennare come un pollo...)
    2 Mi interesserebbe ricevere Hotbird 13 est (ovviamente, per SKY) e Astra 28,2 est (per BBC HD e molti altri canali UK Free to Air in 16:9). Astra 28,2 est è ricevibile a Milano, con una parabola delle dimensioni che indicavo prima?
    3 Avrei problemi con la sintonizzazione di tali canali di Astra sul decoder HD di SKY? Dovrei ricorrere all'acquisto di un secondo decoder?
    Grazie a chiunque mi saprà dare utili consigli...
    Ettore


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •