|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Decoder Sky HD e Dual Feed
-
19-10-2006, 17:32 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 105
Per tenere nel centro del fuoco (cioe' LNB allineato col centro della parabola) HotBird, sposti gli LNB come ti ho suggerito: LNB di sinistra (Hotbird) fissato sul braccio, guardando dal centro della parabola verso l'LNB, e LNB di destra (Astra) sospeso. A quel punto il segnale sul primo LNB (cioe' quello nel fuoco) DEVE essere quello di HotBird, cosi' come vuole SKY. Per far cio', copri il secondo LNB con qualcosa e punti la parabola fino ad avere il massimo segnale su HotBird. Alla sua destra comparira' Astra, fuori fuoco, con segnale piu' debole, ma comunque ben visibile, se hai un'antenna e un LNB decenti. Meglio se abiti al Nord.
La foto, presa probabilmente da un sito straniero, mostra una parabola che ha Astra al centro del fuoco, probabilmente qualche inglese o tedesco che e' meno interessato a vedere HB, che infatti resta sfuocato ma correttamente posizionato alla sua sinistra.
Se sei del Sud, probabilmente sarebbe corretto fare cosi' in quanto Astra gode di un segnale piu' debole e Hotbird piu' forte e quindi favoriresti il segnale minore. Ma non andrebbe bene a Sky, che vuole il primo LNB dedicato a Hotbird e non a Sky.
Spero di essere stato utile.
-
19-10-2006, 18:30 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 221
Tutto chiaro, adesso vedo Eutelsat e Astra, peccato solo che con il decoder HD Astra compare solo in "altri canali" e vanno aggiunti i canali che ti interessano selezionandoli dalla lista.
-
20-10-2006, 09:05 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 105
Bene, sono contento.
per la sintonizzazione su Sky...e' un altro disorso...e li' si puo' fare molto meno...
-
04-04-2007, 11:30 #19
Originariamente scritto da francis
Sto valutando l'installazione di una parabola satellitare personale, perché l'impianto condominiale (IF-IF) non consente la ricezione di moltissimi canali Free To Air, e ha problemi anche con alcuni del pacchetto SKY. Per non parlare del transponder per i canali HD, che non c'è e dovrei pagarmi personalmente...
Mi interesserebbe molto il primo tipo di installazione suggerito da francis (dualfeed con due lnb e un unico cavo in uscita). Le domande sono tre:
1 Quanto può costare un impianto del genere, con una parabola al max di 1 metro di diametro? (vorrei trovarmi pronto di fronte al preventivo dell'antennista, per non farmi spennare come un pollo...)
2 Mi interesserebbe ricevere Hotbird 13 est (ovviamente, per SKY) e Astra 28,2 est (per BBC HD e molti altri canali UK Free to Air in 16:9). Astra 28,2 est è ricevibile a Milano, con una parabola delle dimensioni che indicavo prima?
3 Avrei problemi con la sintonizzazione di tali canali di Astra sul decoder HD di SKY? Dovrei ricorrere all'acquisto di un secondo decoder?
Grazie a chiunque mi saprà dare utili consigli...
Ettore