Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Decoder Sky HD e Dual Feed

Sono intenzionato ad acquistare un LNB dual feed. Volevo sapere se un impianto di questo genere era compatibile con il mio decoder di sky HD.

Qualcuno che è già esperto mi saprebbe dire quello che serve per trasformare un impianto a singolo LNB in un impianto con il Dual Feed.
    Sarebbe interessante avere anche 2 uscite.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Thommino
    Sono intenzionato ad acquistare un LNB dual feed. Volevo sapere se un impianto di questo genere era compatibile con il mio decoder di sky HD.

Qualcuno che è già esperto mi saprebbe dire quello che serve per trasformare un impianto a singolo LNB in un impianto con il Dual Feed.
    Sarebbe interessante avere anche 2 uscite.
    Grazie
    Però prima dovresti specificare se vuoi un'installazione dualfeed, (parabola con staffa per due lnb, due lnb e diseqc) magari per HB e Astra o ti interessa un lnb twin, (due uscite), perchè non è così chiaro.
    La prima ha un solo cavo, e quindi necessita di un solo tuner, la seconda due cavi e quindi vuole il doppio tuner.
    ciao francis
    Ultima modifica di francis; 15-10-2006 alle 12:05

Mi interessa avere 2 satelliti Eutelsat e Astra. Quindi è necessario un dualfeed.
    E poi da questo LNB mi servirebbero almeno 2 uscite per collegare due diversi decoder!
    Una cosa tipo questa:http://www.mondotec.it/product.asp?P...418&CtgID=1024 oppure http://www.mondotec.it/product.asp?P...145&CtgID=1024

Praticamente è un lnb dual feed twin, ma non ho capito a quali problemi ti riferisci visto che lo colleghi a due diversi decoder.
    ciao francis

Niente volevo sapere se il decoder HD di Sky era compatibile con un impianto dual feed!

Ho poi trovato questo prodotto che mi pare ottimo: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...ml?from=kelkoo

mi serve altro per installare un dual feed al mio impianto, attualmente in mono feed?

Niente volevo sapere se il decoder HD di Sky era compatibile con un impianto dual feed!

Ho poi trovato questo prodotto che mi pare ottimo: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...ml?from=kelkoo

mi serve altro per installare un dual feed al mio impianto, attualmente in mono feed?
    si, ma come fai per le due uscite? Che io sappia non sono disponibili dec sky hd doppio tuner, a meno che tu non aspetti il Mysky hd.
    Quel clarke tech è addirittura un quad! Per cosa ti può servire?
    ciao francis

Ho due ricevitori HD in casa, poi ho il pc con la scheda satellitare integrata.

Collegherei le due uscite ai rispettivi decoder e la terza uscita alla presa nel pc.
    Ecco come occuperei 3 uscite su quattro di questo dual feed!

Ho due ricevitori HD in casa, poi ho il pc con la scheda satellitare integrata.

Collegherei le due uscite ai rispettivi decoder e la terza uscita alla presa nel pc.
    Ecco come occuperei 3 uscite su quattro di questo dual feed!
    Certo, in questo caso è quello che fa per te.
    Quella è una buona marca, ti conviene anche dare un'occhiata anche a marche ancora meglio come Invacom se ha qualcosa di quel genere, visto che fai sul serio!
    Ti capisco benissimo, io ne ho tre di parabole, (una motorizzata da 180 con attuatore) e due fisse, questa soluzione dualfeed quad é bel salto su una parabola.
    Ciao
    francis

Alla fine ho comprato questo prodotto:
    http://www.inverto.tv/ProductsPage.asp?ProductID=113

Il problema è che non funziona. O meglio lascio l'impianto ed il decoder come era se vede perfettamente EutelSat ma appena vado a selezionare nelle impostazioni del decoder 2 LNB mi perde il segnale e non vedo più nulla.
    Come mai?

non so se puo' essere di aiuto ma ho appena finito di mettere sulla mia parabola un dual fedd della Clark-Tech (quello a 4 uscite che indicavi tu). Sono bello impazzito e alla fino ho risolto capovolgendo l'LNB a cavi in su perche' aveva impostato come Diseq A Astra e B Hotbird e allo Skybox non andava bene. Adesso su Sky tutto ok, compresi i canali dell'Astra.

E come hai impostato il decoder HD di sky?
    La coa strana è che all'inizio hotbird funzionava, poi ho cambiato i settaggi e non ha funzionato più.
    Su quale feed hai fermato lnb sulla parabola?

Io si quello evidenziato dalla freccie e prima la parabola puntava su Hotbird
    Ultima modifica di Thommino; 19-10-2006 alle 16:20

Che io sappia quello di astra va alla destra di quello di HB (che va fissato alla parabola). Tutto guardando dal centro della parabola verso gli LNB. Esattamente l'opposto di come hai fatto tu. A quel punto HB non si sposterebbe (in quanto resta nella posizione in cui e' montato adesso, e cioe' al centro) pero' Astra passerebbe dalla sua sinistra alla sua destra e forse...lo vedresti!

Ho trovato questa immagine. Forse ho sbagliato a montarlo?
    Non capisco.

Quindi che cosa devo fare. Spostare la parabola fino a puntare astra?

Credo di essere riuscito invertendo l'aggancio dell'LNB alla parabola.
    Almeno adesso EutelSat sono tornato a vederlo perfettamente e mi pare anche astra. Non capisco pero' perchè nel decoder digitale devo aggiungere manualmente ogni canale Astra.
    Ultima modifica di Thommino; 19-10-2006 alle 17:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •