|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: hdmi e scart su sky hd
-
06-10-2006, 13:15 #1
Junior Member
hdmi e scart su sky hd
ciao a tutti ho da pochi giorni ricevuto l'lcd samsung le32n7 l'ho collegato a sky hd e devo dire che le immagini sono davvero spettacolari...
la qualita e ottima anche su gli altri canali...però volevo chiedervi una cosa...collegando il decoder tramite scart i canali normali(non hd)si vedono perfettamente ovviamente andando su hd sgrana e i particolari nn si vedono piu come prima...di contro facendo solo la connessione hdmi hd e perfetto ma i canali originali risultano molto chiari(+ luminosita)ed il nero anche è piu chiaro.ovvimante per gli hd nessun problema...
per voi questa cosa dipende dal cavo hdmi sky o da qualche altr0
parametro??grazie per l risposte!!!!
-
06-10-2006, 14:17 #2
Advanced Member
Io personalmente uso il collegamento hdmi solo per i canali HD e la scart in RGB per i canali SD. Infatti con il collegamento HDMI i canali in SD risultano slavati.
-
06-10-2006, 16:22 #3
Come già detto in passato, la pessima visione dei segnali standard tramite HDMI dipende dalla scarsa qualità dello scaler interno dello SKYBOX. Ragion per cui è preferibile selezionare l'uscita digitale esclusivamente per i contenuti HD e la scart RGB per gli altri.
-
07-10-2006, 09:25 #4
Poi se hai un AMSTRAD è cosa risaputa che in HDMI e canali standard l'esperienza visiva è da dimenticare.
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...