Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Confronto tra tipo Display - Tipo Decoder - Qualità SKY HD

Partecipanti
116. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pannello LCD 32' o meno

17 14,66%
  • Pannello LCD 37' o 42'

16 13,79%
  • Pannello LCD superiore a 43'

3 2,59%
  • Plasma 37' o 42'

19 16,38%
  • Plasma 43' o superiore

16 13,79%
  • Retro-proiettore

8 6,90%
  • Videoproiettore LCD

20 17,24%
  • Videoproiettore DLP

23 19,83%
  • Decoder PACE

71 61,21%
  • Decoder AMSTRAD

26 22,41%
  • Sei contento della qualità

65 56,03%
  • Sei deluso della qualità

41 35,34%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Citazione Originariamente scritto da Obiwan67
    Decoder Pace, VPR DLP Infocus IN76
    Anche nel mio caso artefatti sulle immagini in movimento (alcune scene di Star Wars e F4 erano veramente inguardabili).
    Assolutamente bocciato l'aspect ratio non originale.
    Dicci che firmware monta sia il pace sia l'infocus giusto per essere piu completi con prove future.
    Segnale e lnb presumo siano quelli indicati per trasmissioni HDTV

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Dicci che firmware monta sia il pace sia l'infocus giusto per essere piu completi con prove future.
    Segnale e lnb presumo siano quelli indicati per trasmissioni HDTV
    Il firmware dell'Infocus è il 2.1, per quello del decoder stasera controllo e ti faccio sapere

posto anche qui...

Comunque sentite qui, dopo i miei invii dalla pagina contata sky andati in errore mi hanno contatto dicendomi che avevano ricevuto la mia segnalazione ma non c'era scritto nulla.

Cosi ho provato a dire dei 2 problemi principali: audio e macroblocchi.
    La ragazza mi ha subito passato un tecnico.

Non so se è riuscito a capire che voglio che i programmi in stereo vengano trasmessi in stereo e non upmixati da loro in 5.1 con canali uguali...

Poi gli spiegato del problema di perdita di qualità nelle scene veloci e con flash. Ho fatto l'esempio pratico di ep3 dicendo che tutti i duelli con spade erano inguardabili e si vedano meglio sul canale cinema normale.
    Lui risponde che a casa col suo lcd e sky hd non ha questi problemi.

Ho insistito dicendo che capita su TUTTE le scene con oggetti veloci: facendo un fermo immagine si vede benissimo che sono composti da macroblocchi di pixel e si vedono meglio su DVD.
    Qui mi ha detto: lei deve pensare che il segnale arriva dal satellite mentre su DVD..... l'ho fermato dicendo che so come funziona e la qualità di SKY HD DEVE ESSERE SUPERIORE AD UN DVD. Dico bene vero? non è che mi sto confondendo, a forza di vedere pixel ovunque @_@

Ho continuato dicendo che non sono il solo, che tramite altri utenti del forum abbiamo riscontrato lo stesso problema.
    Qui mi dice di non fidarmi del forum ecc ec..., gli ho spiegato che ci sono persone competenti, con schermi da migliaia di euro, che io stesso sono nel campo video ecc ecc. Cosi mi ha chiesto l'indirizzo del forum.. speriamo venga qui!

Ho chiesto se potevo avere una mail per mandarli le info dettagliate con le foto ma mi ha detto che non possono lasciare le loro mail interne...... servizio clienti con clienti stammi lontano.. è anche vero' che moltim romperebbere per tutte le ca^^ate, cmq.. vabbè..

In conclusione ho provato a farli capire che secondo noi il problema è nei settaggi che usano per comprimere il segnale e non nel bitrate o nelle macchine di conversione. Era un po' sconvolto: come fate a sapere cosa abbiamo noi di SKY!?!??!

Mi ha detto che se vogliamo possiamo annullare l'abbonamento (a parte che credo ci vuole un tot di mesi x disdire..); io ho detto che sono ben contento che abbiano iniziato il servizio HD ma che cmq c'è molto da migliorare; ho anche detto che molti utenti si ritengono soddisfatti tenendo conto che pagano solo 7 euro al mese e che è l'unica fonte hd disponibile.

Conclusione: mah! ...ragazzi chiamate anche voi, fatevi sentire.. secondo me in SKY pensano che stanno dando un servizio eccellente e si sono gia' seduti sugli allori. Io di mio provero' ancora ad inviare la mail tramite quel cavolo di FORM.....

ribadisco ancora, anche per il tecnico se leggerà sto forum:
    ho video con metà bitrate di SKYHd e si vedono perfetti, persino la mia camera HD con video rielaborati ed esportati a 10mbit non hanno tutti questi difetti!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Qui urge fare un video con la telecamera! Non vi prometto niente (chiunque lo faccia prima di me è ben venuto). Credo sia l'unico modo per fare capire sto difetto una volta per tutte.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Io ho un decoder amstrad collegato ad un panny 500 e sono molto soddisfatto della qualità .
    Ho avuto modo di provare anche il decoder pace con:
    -sharp lc-37ga8
    -sharp lc-37gd9
    -samsung le40r51
    -samsung le37r72
    -samsung le32r72
    -samsung le26r51
    -philips 37PF9730

I risultati sono stati molto diversi...i peggiori sono stati gli sharp!artefatti ovunque inguardabili da una breve distanza
    molto meglio samsung anche se i colori sembrano molto più sbiaditi
    e decisamente superiore il philips

Ciao Alberto

se il tecnico di sky legge questa discussione dice: ah più della metà degli utenti è soddisfatta, va bene così!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    se il tecnico di sky legge questa discussione dice: ah più della metà degli utenti è soddisfatta, va bene così!
    In effetti, io, pur vedendo ormai solo Sky HD, mi ero dichiarato "deluso". Si vede che c'é gente più entusiasta di me...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Provo a fare un'ipotesi da perfetto ignorante in materia, ditemi se sto dicendo una ca...ta:
    il decoder mi è stato consegnato qualche giorno prima dell'inizio dei mondiali, quando Sky trasmetteva soltanto il promo. Inizialmente avevo settato l'uscita del decoder a 720p come il proiettore (Infocus IN76), e mi sono messo le mani ai capelli perchè l'immagine era inguardabile. Ho settato quindi l'uscita del decoder su "originale" (in pratica 1080i) facendo quindi scalare le immagini al proiettore. Adesso si vede molto meglio (direi quasi perfetto) tranne sulle immagini molto veloci dove permangono i problemi di squadrettamento.
    Tutto sto cappello per dire: è possibile che si tratti di un problema di scaler?
    Qualcuno di voi ha provato a guardare le trasmissioni su un display full HD o facendo processare il segnale a uno scaler esterno (tipo DVDO)?
    Saluti dalla Sicilia

io vedo sky hd con un cine 7 e devo dire che la qualità delle immagini è molto altalenante esempio(partita amburgo-arsenal o italia francia) erano nettamente più dettagliate di qualsiasi partita prodotta da sky, e questo non è un mio parere è la verità provate a confrontarle anche voi,per i film a mio avviso non riesco a percepire quel dettaglio che ti aspetti anche con lemony sniket ,è si migliore di un dvd ma non da alta definizione ,penso che il problema sia la alta compressione del segnale che fa si che il dettaglio puro non riesce a emergere e a costruire una immagine dettagliata e tridimensionale purtroppo sky non si smentisce mai sempre bassa bassa qualita' in un periodo dove serve molta qualità per il lancio della vera alta definizione naturalmente su blu ray e hd dvd e non certo su sky fo hd

Citazione Originariamente scritto da nik 99
    non riesco a percepire quel dettaglio che ti aspetti anche con lemony sniket ,è si migliore di un dvd ma non da alta definizione ,penso che il problema sia la alta compressione del segnale che fa si che il dettaglio puro non riesce a emergere e a costruire una immagine dettagliata
    curiosità: col tuo cine7 mi dici quali confronti hai fatto per affermare questo?
    Citazione Originariamente scritto da nik 99
    purtroppo sky non si smentisce mai sempre bassa bassa qualita'
    mah... affermazioni che lasciano il tempo che trovano IMHO.
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    mah... affermazioni che lasciano il tempo che trovano IMHO.
    Quoto, non condivido gli attacchi non circostanziati a Sky.
    I miglioramenti ci sono, a mio parere, ed è giusto farlo notare.
    Così come è giusto stigmatizzare quando ci sono artefatti e grigliate miste.
    Pensare che ci sia gente che non si abbona a Sky HD perché legge qui sul forum che 'si vede male' mi dispiace molto.
    Se avete un pannello o un proiettore HD, Sky HD è già una buona sorgente.
    E sta migliorando.

cari AcarSterminator e faber magnus se sku fornisce il servizio Hd vuol dire alta definizione ovvero' altissima qualità, hight definition!
    Poi basta difenderli... sono mesi che il servizio è attivo e la qualità non è migliorata, anzi...

lasciamo stare la qualità dei canali normali... che è veramente penosa, ma tanto se guardo cambero rosso non pretendo di non vedere compressioni...ma almeno i canali CINEMA HD, NGHD e magari next fatemeli vedere decentemente.

E' vero che un utente normale puo' non accorgersi dei difetti (tranne quando ci sono effetti di luce che è veramente DIVX schifoso) e rimanere soffisfatto della qualità HD e dei soli 7 euro in piu' che deve sborsare...

CMQ anche mia mamma si è accorta che fa un po' schifo... e dico mia mamma che preferisce i suoni dei midi in sintesi OPL2 che i midi riprodotti con una wave table!

Un altro test che potrà far cambiare idea ( in meglio o in peggio) sara prossimamente "Mi presenti i tuoi " che mi sembra aver visto disponibile in HD.
    Visto che molti lo hanno in dvd, basterà farli partire insieme. Non ci sono scene veloci, ma molti sfondi colorati e pieni di dettagli, vedremo

Stefano

Poi basta difenderli... sono mesi che il servizio è attivo e la qualità non è migliorata, anzi...
    Perché mi fai passare per paladino di Sky?
    Hai visto Lemony Snicket?
    A parere mio la qualità era molto elevata, o per meglio dire confacente alle mie aspettative.

E' vero che un utente normale puo' non accorgersi dei difetti e rimanere soffisfatto della qualità HD e dei soli 7 euro in piu' che deve sborsare......
    I difetti ci sono, nessuno vuole negarlo, ed è giusto fare sentire la propria voce con il servizio clienti Sky.
    CMQ anche mia mamma si è accorta che fa un po' schifo....
    Anche mia moglie si è accorta della grigliata mista su Episodio III

Alla fine però vorrei capire se consigli oppure sconsigli Sky HD a chi abbia un pannello HD...
    Io, come ho detto, la consiglio.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    sara prossimamente "Mi presenti i tuoi " che mi sembra aver visto disponibile in HD.
    Ehm... è già stato trasmesso in settimana
    Io l'ho visto ma... mi sono goduto il film, dimenticandomi di cercare difetti ed artefatti, evidentemente non ce n'erano di clamorosi

Comunque la tua idea è ottima

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •