ciao a tutti
Ecco apro qui il mio post.. riprendendo un po quello che avevo scritto in un altro 3d.. allora io ho un videoproiettore sharp x1 xr con risoluzione massima 1024*768 .. il quale supporta anche risoluzioni maggiori e come riporta nella scatola HDTV compatible...

Volevo sapere come ottenere al meglio dai video hd...

ho fatto alcune prove usando trailer in hd 720, con risoluzioni diverse attaccando il mio notebook con cavo vga... ma vedo sempre gli stessi risultati..

praticamente...
1
metto la modalita di visone doppio desktop.e setto a 1024*768. ok il proiettore mi riconosce un segnale video in entrata a 1024 e me lo notifica in alto con un icocina che scompare dopo alcuni secondi .. faccio partire un video hd e metto il full screen.osservo bene e procedo a cambiare risoluzione...
2
metto la risoluzione nativa del notebook..1280*800..cosi con i video hd 720 sono a cavallo dico io...o mi sbaglio?..intanto sul proiettore cambia la risoluzione che non essendo nativa mi sballa unn po i caratteri delle varie icone..ecc.. vabbe ora provo il video di prima ..metto in fullscreen..ma non noto alcuna differenza di dettaglio...procedo in un ulteriore modo
3
metto la modalita di visione su un monitor principale( quello del pc) e i video in automatico che vanno in fullscreen sul schermo secondario....-->proiettore
faccio partire il solito video a 720 e il proiettore tra l'altro mi sengnala un segnale in entrata .. pero a risoluzione di ben 800*600.

cosi accade anche se faccio partire un divx o filmato di bassa qualita..

non capisco se e il limite del mio proiettore o se sbaglio a far girare i video... premetto che uso il classico windows media player ..