Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Comportamento Sky box HD + Hitachi 42pma500e

Ho lo Sky box HD Pace collegato al plasma Hitachi 42pma500e (display Alis 1024x1024).
    Ho un comportamento che sembra essere anomalo; vorrei sapere se succede ad altri, come spiegarlo e cosa mi devo aspettare per la visione futura di Sky HD.

Anzitutto, collegando gli apparecchi col solo cavo hdmi (per la precisione al pannello il connettore è dvi), sui canali HD ho il messaggio "autenticazione fallita" e premendo ok, schermo lilla (l'audio continua a sentirsi)

Se collego oltre all'hdmi anche la scart riesco a visionare i canali in HD:
    accendo il decoder visionando l'ingresso scart sul tv; vado su un canale HD, al messaggio A.F. do' l'ok; vado sull'ingresso hdmi del tv, vedo per un momento lo schermo lilla, poi tutto ok, l'immagine HD.

Da quel che mi si è detto, se ho il messaggio A.F. premendo l'ok si disattiva l'uscita hdmi o viene impostata in SD.

Io non ho dubbi che quel che vedo sia in HD: ho un po' di esperienza con trasmissioni HD sul mio tv, sono abbonato da un anno a Euro 1080, posseggo qualche film wmv-hd, e poi chiunque si accorge, soprattutto con certe sequenze, che l'immagine è di gran lunga su un altro livello rispetto al solito standard.

Inoltre c'è da dire che ho dovuto modificare l'impostazione dell'alta definizione sul decoder, mettendo 1080i al posto di "originale"; infatti con "originale" l'immagine risulta rimpicciolita (con ampi bordi neri tutt'intorno).
    Provando uno ad uno le impostazioni del decoder ho visto che quello che mi propone con "originale" corrisponde al 576p;
    quindi sembrerebbe che se avessi l'impostazione "originale" effettivamente verrebbe impostata la definizione standard; mentre avendo forzato nella configurazione 1080i, questa resta anche quando il decoder non trova la compatibilità HDCP.
    Può essere?
    Grazie,
    Michele.

Ho fotografato quel che succede con le varie configurazioni del menu "alta definizione" dello Sky box.

576i

576p

720p (l'immagine è molto tagliata sia in verticale che orizzontale)

1080i

originale (uguale a 576p)
    Ultima modifica di AcarSterminator; 09-08-2006 alle 10:13

Per me upscala dalla risoluzione standard. Comunque quell'overscan è davvero eccessivo. E considera che non possiamo imputarlo al decoder in quanto nessuno ha questo tuo problema.

Di dove sei? Ci vorrebbe un confronto incrociato con altro tv e altro decoder.
    Sono tornato bambino.

Sono di Brescia, un po' lontanuccio da te.
    Comunque una possibilità di provare con un altro decoder sky hd ce l'ho, e provare il mio con un altro tv, un lcd Fujutsu.
    Spero che ci sia qualcuno con il mio stesso plasma o con un pannello alis che possa portare la sua esperienza.

@ AcarSterminator

Perfetto direi, ho il tuo stesso monitor, e abito a Treviglio (bg).
    Il decoder HD di Sky (un Amstrad) l'ho istallato da un paio di giorni, ed
    anch'io ho un po di problemi, che purtroppo non ho ancora ben inquadrato, disponibilissimo per la prova incrociata.
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

ronika,
    potresti dirmi che problemi hai?
    voglio dire,li vedi i canali hd o no?

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    potresti dirmi che problemi hai?

Come già accennato sono molti: autenticazione fallita-passaggio da RGB a composito casualmente (su scart) schermo nero su Hd -visione pessima su sfondi uniformi.
    Poi ripeto l'ho istallato solo venerdi, la prova incrociata darebbe forse alcune conferme in merito al nostro monitor.
    Ti contatto in privato.

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Signori, ho trovato dov'è l'inghippo
    nel menu setup del display c'è l'mpostazione dell'ingresso DVI con 2 modalità: DVI-PC, DVI-STB.
    Avevo la prima selezionata; uno sguardo al manuale e vedo che questa modalità accetta risoluzioni video tipo PC (da 640x480 fino 1024x768).
    L'altra (dove STB sta per set-top-box) accetta segnali 480p, 720p/60, 1080i/60.
    Ho subito selezionato quindi DVI-STB. La prima sensazione che ho avuto (ma proprio di sensazione si parla) è che l'immaggine fosse leggermente più nitida.
    E' possibile che prima il display scalasse l'immagine HD a una definizione di 1024x768, mentre adesso vengano sfruttate tutte le 1024 righe...
    Sembra migliorato anche sul fronte dell'"autenticazione fallita": accendo il decoder, il tv va sull'ingresso scart, messaggio A.F., metto il tv sull'ingresso hdmi, il messaggio sparisce da solo nel giro di un paio di secondi, e niente schermo lilla
    Comunque devo lasciare l'impostazione sul decoder a 1080i, se metto "originale" mi fa effettivamente vedere in SD a 576 (con la parte sopra e sotto tagliata, circa 3 dita per parte, forse 576 righe visualizzate a 480).
    Questo quel che ho potuto vedere con le prime prove...
    Il manuale dell'Hitachi parla di un segnale 1080i a 60 hz; il decoder che frequenza usa? non è 50 hz?

Edit:
    mi correggo, le 3 dita tagliate in realtà non ci sono... il tv mi passa dalla modalità "pieno" a quella "panoramico" senza dirmelo; impostando "pieno" l'immagine è senza tagli.
    Ultima modifica di AcarSterminator; 09-08-2006 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Il manuale dell'Hitachi parla di un segnale 1080i a 60 hz; il decoder che frequenza usa? non è 50 hz?
    L'Hitachi, dalla DVI, accetta tranquillamente il 1080i@50, e devi impostarlo su STB anche per il discorso del nero. In questo caso il pannello farà un "cropping" delle linee eccedenti visualizzando solo 1024 linee verticali su 1080, quindi perdendone una parte.
    ciao

marco

Citazione Originariamente scritto da archimede
    L'Hitachi, dalla DVI, accetta tranquillamente il 1080i@50, e devi impostarlo su STB anche per il discorso del nero. In questo caso il pannello farà un "cropping" delle linee eccedenti visualizzando solo 1024 linee verticali su 1080, quindi perdendone una parte.
    ciao

marco
    Ti ringraziono per il chiarimento.
    Mi sembra di capire che il lavoro dello scaler del display sarà limitato ad adattare la dafinizione orizontale, mentre in venticale viene croppato...

Vorrei riuscire a trovare un'immagine abbastanza ferma e fare una foto ben definita per convincere nemo30 (ma sopratutto me stesso) che quella non è SD; spero di riuscire

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •