Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

...sarò malato ma quando guardo Bikini Destinations non vedo quadrettoni...vedo delle gran fi ...ehm..figure di donna...
    ..magari stasera ci riprovo e vedo se trovo i cubettoni eh?!??

Alex
    SAMSUNG LE37R72B - SAMSUNG DVD R120 - XBOX EvoX - Bose LifeStyle 5

Citazione Originariamente scritto da ste75
    l'hai collegato in component perchè non avevi piu scart RGB libere o perchè ti sembra migliore l'immagine ?

ciao

Il component, quando disponibile, è migliore del collegamento scart/RGB.

Ciao

x ste75: LG 37" collegato in hdmi.

Se qualcun altro potesse postare foto della stessa area dello schermo potremmo fare un confronto piu completo sulla questione del "numero di colori"

Citazione Originariamente scritto da greensea
    Il component, quando disponibile, è migliore del collegamento scart/RGB.

Ciao

La connessione component sulla carta dovrebbe essere superiore all' RGB disponibile tramite connessione scart (dico dovrebbe perchè neanche su questo tutti sono d'accordo)

Ma il component ricavato dalla presa scart per mezzo di un'adattatore scart/component...non saprei dire quanto valga...
    ...comunque mi hai incuriosito...proverò a comprare un'adattatore e farò delle prove...tu noti grosse differeze di qualità ?

ciao

Citazione Originariamente scritto da ste75
    La connessione component sulla carta dovrebbe essere superiore all' RGB disponibile tramite connessione scart (dico dovrebbe perchè neanche su questo tutti sono d'accordo)

Ma il component ricavato dalla presa scart per mezzo di un'adattatore scart/component...non saprei dire quanto valga...
    ...comunque mi hai incuriosito...proverò a comprare un'adattatore e farò delle prove...tu noti grosse differeze di qualità ?

ciao

Le differenze non sono eclatanti!
    Noto un piccolo miglioramento nella riproduzione dei colori.

N.B. Dalla component esce in 576i. Ricordati inoltre di cambiare RGB a component nel menu.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mbarsot
    x ste75: LG 37" collegato in hdmi.

Se qualcun altro potesse postare foto della stessa area dello schermo potremmo fare un confronto piu completo sulla questione del "numero di colori"
    Gli apparati sono in firma, ciao.

n.b.
    per avere una corretta uniformità ho dovuto disattivare il contrasto dinamico del TV.

HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

@Pako_kr
    Ciao , vedo che l'immagine è nettamente migliore..dove si trova quel parametro da te indicato? sul TV o sul Decoder ?

Grazie

Alex

sul TV, [contrasto dinamico]= on/off, ciao.

Edit:
    ooops
    Vedo adesso che in firma indichi l' R7xB. In questi modelli il contrasto dinamico è disattivabile dal service menù. Chi è più ferrato di me in materia potrà darti una mano a disattivarlo.
    Ultima modifica di pako_kr; 07-08-2006 alle 10:24
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

..Ok grazie Pako!!
    Ho visto girovagando un post che indica i tasti da premere per accedere al service menù...credo ci voglia il famoso "hombre con 6 dita" per accedere dal telecomando...ma mi attrezzerò a dovere

Poi posterò il prima e il dopo..così vediamo se migliora la situazione...perchè sinceramente ho sempre + voglia di ridare tutto indietro...

Alex

Stesso problema.
    Io ho il 50pv60e. Ho dissattivato tutti i filtri e le funzioni software artificiose ma il problema dei colori rimane.
    Per quanto mi riguarda IO non credo sia un problema di decoder ma bensi di compressione del segnale inviato da SKY. infatti il degradamento si nota solo in alcune immagini. Ad esempio durante Bikini Destination non l'ho mai notato. Invece nel canale cinema si vede spesso.
    Continuate a postare eventuali soluzioni o problematiche simili

ciao
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Posto anche la mia se può essere utile.
    Comunque ho visto che quell'effetto è anche molto legato alle impostazioni del tv: nel mio caso contrasto +5, luminosità -2, colore -5.
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

colori decoder sky hd amstrad

sono stato uno dei primi abbonati sky hd
    inizialmente avevo un pace che dopo circa 15 gg ha cessato di funzionare.
    successivamente me lo hanno sostituito con un amstrad
    ho visto tutti i mondiali in hd con soddisfazione ma sugli altri canali la resa dei colori era indecente
    ultimamente durante la visione dei normali canali di sky anche a distanza di 4 metri si vedevano chiazze di colore che si muovevano sullo schermo e si riposizionavano
    sembrava che un pittore stesse dipingendo su una tavolozza
    incavolato nero sono andato presso uno sky center che aveva disponibilità
    di decoder hd pace e me lo sono fatto sostituire
    sicuramente la visione era migliore
    in seguito ho provveduto a regolare il mio panny 42pv60 in particolare
    attivando la funzione mpeg nr in mid e la gestione del colore ed ho ripreso
    a vedere in maniera ottimale

Salve!
    Puoi essere più preciso riguardo le migliorìe del Pace vs Amstrad?
    Esempio: canali SD via RGB?

Grazie1000...

L.

allora posto una immagine presa da Bikini Destinations, per farvi vedere il problema che ho con il mio Amstrad , problema gia' descritto in un'altra discussione, ma qui se ne discute in modo piu' approfondito. Non so se quello che vedo viene definito Macroblocking , o solarizzazione o banding....o qualsiasi altra parola...cmq guardate il cielo come viene riprodotto sull'amstrad, mi chiedo se il PACE ha lo stesso problema oppure e' un problema di segnale????
    Immagini allegate Immagini allegate

colori decoder sky

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Salve!
    Puoi essere più preciso riguardo le migliorìe del Pace vs Amstrad?
    Esempio: canali SD via RGB?

Grazie1000...

L.
    io non uso connessioni rgb ma ho collegato il decoder soltanto in hdmi
    regolando l'uscita a 1080 i dopo aver fatto diverse regolazioni sul mio
    panny pv 60.Con queste regolazioni trovo,a mio modesto giudizio e secondo i miei gusti ,la situazione ottimale anche per i canali sd.
    Sicuramente così c'è un doppio lavoro di upscale del decoder e di scaler
    del televisore cosa peraltro non molto logica e sconsigliata ma trattandosi di
    elettroniche che devono interagire, probabilmente è la migliore situazione di compatibilità tra i due apparati o probabilmente quella che più soddisfa i miei gusti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •