|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: LG32LX1R...HDCP e Sky HD
-
05-07-2006, 19:29 #1
Junior Member
LG32LX1R...HDCP e Sky HD
Salve,
spero di aver postato nel posto giusto... sono un neofita.
Il problema è questo: da ieri sera mi è comparso il famigerato msg "AUTENTICAZIONE FALLITA...", il tecnico Sky mi dice che probabilmente il mio TV ha l'HDCP ver.1.0!!?? Possibile?
Qualcuno di voi ha lo stesso TV e ha avuto o ha problemi con Sky HD?
Grazie...
-
06-07-2006, 10:32 #2
Secondo ma la cosa più sicura è sentire direttamente un tecnico LG (tramite telefono, oppure un Centro di Assistenza)!!! Ciao.
Ettore
-
06-07-2006, 21:10 #3
Junior Member
Purtroppo ho da poco acquistato il modello LG Rz-37-LZ55, chiedendo
un parere preventivo all'assistenza LG che mi confermava la piena
conformità della presa hdmi del televisore allo standard hdcp 1.0
ma ho avuto lo stesso problema.
mi è stato detto che la casa costruttrice potrebbe aggiornare la presa
hdmi ma ci credo poco
Credo che siamo in buona compagnia tra possessori di TV LCD , PLASMA
E VIDEOPROIETTORIdi recente produzione, appena acquistati per vedere
l'alta definizione che saranno tagliati fuori dalla visione.
Mi auguro che SKY rifletta su quanti potenziali abbonati rinunci se non
sarà un più elastica tecnologicamente perché la confusione
sull’argomento è tanta, uno si documenta e poi si affida
agli esperti, ma poi non ha la sfera di cristallo per sapere l’impossibile .
-
06-07-2006, 21:15 #4
Dai un'occhio anche qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54106VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
07-07-2006, 09:02 #5
Credo che quello che sta succedendo in questi giorni in tema di Alta definizione, protezione hdcp e standard hdmi sia uno degli scandali commerciali maggiori degli ultimi anni, ovviamente ai danni di noi consumatori. Sarebbe proprio il caso di muoversi tutti insieme, magari supportati da "enti" di aggregazione (virtuali) come lo spazio che ci ospita e associazioni di categoria, perché non si può essere presi per i fondelli in questa maniera.
Prima ti obbligano a dotarti di display HD Ready, buttando il tuo vecchio TV, perché solo grazie a questi potrai goderti l'alta definizione. Poi ogni mese cambiano e aggiornano gli standard dei collegamenti, e i protocolli di protezione, così magari anche chi ha un TV Hd Ready, dotato di hdmi (e quindi pensava di essere sicuro) rimane fregato, perché in meno di un anno si è passati da hdmi 1.0 a 1.1, e si parla già di 1.2 e addirittura 1.3.
La retrocompatibilità sembra una chimera, la chiarezza è inesistente, e in più ci si mettono pure il presappochismo di chi fa dei veri e propri "test" di trasmissione ai nostri danni, dopo aver già lanciato l'offerta commerciale e aver sottoscritto numerosi abbonamenti. Ma che scherziamo? C'è addirittura chi si è ritrovato con problemi di bruciature del controller hdcp del plasma...
E se ogni tre mesi cambiano lo standard hdmi o hdcp, noi che facciamo? Buttiamo via tutto ciò che abbiamo comprato? Ci ritroviamo con lettori dvd (comprati 6 mesi fa) che non si possono collegare al nostro nuovo display digitale? Boh...
Scusate lo sfogo...
Ettore
-
10-07-2006, 17:30 #6
la situazione mi preoccupa tantissimo!!!
si tratta solo dll lx1r ed anche lx2r giusto....
una situazione imbarazzante.
abbiamo speso 1.000 euro.se fosse cosi la tv valerebbe 1/3 di qnt labbiamo pagata tra qlc mese,calcolando la SOLA e la svalutazione.diventando quindi irrevendibile anche per principio.
ci sono novita?
-
10-07-2006, 17:57 #7
Magari l'hai gia' fatto ma....
.. hai aggiornato il sw del tuo decoder Sky HD ???
Io avevo riscontrato lo stesso problema col mio videoproiettore... "Autenticazione Fallita".
Ho fatto l'aggiornamento del sw del decoder di SKY (ci mette 5/10 min.) e il problema e' scomparso immediatamente.
Prova.... e facci sapere.
Aki
-
10-07-2006, 20:15 #8
eragon dice che l hdmi non puo essere 1.0,ma per forza 1.1....
-
10-07-2006, 22:03 #9
Originariamente scritto da Magnottone
Da questo punto di partenza in poi, la versione dell'HDMI e' comunque una cosa a se' stante, non c'e' relazione specifica diretta con la versione dell'HDCP, cioe' potrebbero andare ciascuna per conto suo.
Inoltre, a quanto mi risulta, le elettroniche con l'HDMI 1.0 in circolazione sono veramente poche: infatti quelle vendute in Italia sono state praticamente tutte prodotte successivamente all'introduzione della versione HDMI 1.1 (maggio 2004), e quindi solo pochi apparecchi prodotti entro il 2004 potrebbero avere l'HDMI 1.0 (chi ne ha qui?)
Per completezza questa e' la version history ufficiale dell'HDMI:
The initial HDMI 1.0 specification was released in December 2002.
Version 1.1 was released in May 2004.
Version 1.2 was released in August of 2005.
Version 1.2a was released in December of 2005.
Version 1.3 was released in June of 2006.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
11-07-2006, 13:59 #10
meno nale che sei arrivato in tempo prima che mi chiedevano spiegazione se no chissa consa "inventavo"
cmq il rischio rimane....so preoccupato per la ps3 io
-
11-07-2006, 14:56 #11
Junior Member
nulla di nuovo...
Ciao,
ieri sera sul mio LG ancora msg "autenticazione..." ovviamente solo sul 308!
LG mi conferma che il TV è compatibile.
Non sono molto fiducioso, proverò a farmi cambiare decoder PACE to Amdstrad e vediamo.
Alla brutta disdico tutto, anch'io però sono un filo preoccupato riguardo i futuri HD-DVD, Blu-ray, etc...
La speranza è l'ultima a morire... in questo momento agonizza!
-
11-07-2006, 15:53 #12
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io con un VDP Sharp XVZ12000 che ieri sul 308 mi dava "autentificazione fallita", mi è venuto il freddo alle ossa
ed ho chiamato il Call Center Sky che mi ha risposto che il protocollo HDCP inserito è più nuovo di quello che ha il mio VDP e conseguentemente devo aggiornare il protocollo.
Dopo questa risposta, ho aggiornato per conto mio il decoder Pace, e la scritta è scomparsa, solo che il VDP mi dava in entrata 576p e non 720p.
Si vedeva in modo fantastico, ma resto con il dubbio....
Allora stamane ho interpellato l'assistenza Sharp della mia regione, e chi mi ha risposto non sapeva nemmeno cosa era l'HDCP !!!! Poi ho mandato una mail a Sharp Italia, ma ancora non ho avuto nessuna risposta...
Certo che se ogni volta bisognerà aggiornare il VDP, il 31 agosto disdetto non solo Sky HD, ma tutto il pacchetto ed il multivision...non ho che farmene !!!"https://metropolisht.webnode.it"
-
11-07-2006, 16:37 #13
Member
Originariamente scritto da ss68
anch'io ieri sera con il mio sharp 12000 e con il decoder SKYHD ero collegato sul canale 308 ma non ho potuto vedere IO, ROBOTS e mi sono sintonizzato solo dopo quando in programmazione c'era il film LAST SHOT. Anche a me è comparsa la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA ma dopo l'effetto neve durato 2 secondi il segnale è stato agganciato sia con il 720P e sia con il 1080I. Domanda: LAST SHOT che tu sappia era criptato o no? Perchè a rigor di logica io non avrei dovuto vederlo se fosse stato criptato.
-
11-07-2006, 16:50 #14
Ciao Salvatore, che io sappia erano tutti e due protetti con HDCP, non penso si mettano a scegliere quale criptare e quale no.
Io ho visto tutto Robots dopo aver aggiornato il decoder, anche se il VDP mi dichiarava 576p, si vedeva che era in HD in quanto sui canali 301 faceva veramente pena guardarlo e facendo zapping notavo la differenza enorme.
Last Shot si vedeva pure ma con una qualità pessima rispetto a Robots.
Ciao, Sal."https://metropolisht.webnode.it"
-
12-07-2006, 18:45 #15
ragazzi non ci sto capendo molto...alla fine la colpa è del decoder o della tv?
come fanno alcuni a vedere ed altri no....