Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Citazione Originariamente scritto da maliik
    scusate l'intrusione.... leggete qui
    Molto interessante... e inquietante, direi!!!
    Tra l'altro, nell'ambito del discorso che si faceva poco sopra con benegi, un passo è illuminante (credo) a proposito dell'esistenza di lettori dvd PAL compatibili hdcp etc. etc.
    Lo riporto per chiarezza: Precisazione: dopo aver causato la rotura dell'hdcp, il decoder sky continua a funzionare... ne consegue che se non avete altri apparecchi collegati in hdmi conformi all'hdcp, non vi accorgerete del fatto... fino a quando non ne collegherete uno (qualsiasi lettore dvd in hdmi - es pio 490 686 868... ecc... ecc - i futuri hddvd e blue ray...)
    Ossia: qualsiasi lettore dvd PAL dotato di hdmi è necessariamente hdcp compliant. E da questa considerazione, discende tutto il resto (catena hdcp compliant, indipendenza dal flag di protezione nel software, inesistenza di un collegamento esclusivo tra protezione hdcp e HD DVD...) Hola
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Si c'è anche qui : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54106

Grazie e ciao ..

Questa non la sapevo
    Sono sempre + convinto che i pirati (quelli veri) siano dall'altra parte della barricata. Fino a che i consumatori subiranno pedissequamente, loro (i pirati) avranno buon gioco a fare tutto quello che vogliono a nostro danno.
    Non si combatte la cosiddetta "pirateria" con protezioni rabberciate alla meno peggio tanto per fare soldi con la conseguenza di danneggiare l'ignaro consumatore. Chi sbaglia DEVE pagare. Il governo ha fatto leggi contro la pirateria, bene le faccia anche contro i pirati.

civale

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Hai cominciato sostenendo che era hdcp compliant (e mi domandavi perché allora, se era come dicevo io, tu riuscissi a vedere su un plasma non hdcp), è venuto fuori che non lo è (quindi con il plasma tutto normale: vedi, in quanto nessuno dei due è hdcp compliant),
    Ettore
    Giusto per chiarire, poi la smettiamo senno diventa davvero una discussione sterile, il mio player si pensava HDCP compliant, visto che esce con specifiche risoluzioni pseudo HD (cosi come tanti altri) ma poi con un Aggiornamento del fw "l'HDCP" sarebbe sparita,
    cosa che da specifiche tecniche di chi l'ha inventata non è possibile perchè il chip (se ho ben capito) e proprietario e non è ne modificabile ne aggiornabile attraverso softwere di gestione dei player.

Quindi o vi è un "buco" già ora, che ancora deve entrare a regime nell'Hdcp ......... oppure questi player pseudo HD non sono conformi alle specifiche dell'HDCP .......... io non ho la risposta e cosi chi lavora nel settore, e ti ripeto il perchè : come ben sai l'HDCP deve essere necessariamente riconosciuto da entrambe le macchine (tv-player/ vpr-player etc etc) e se dovessi fare una "sdoppiatura" del segnale proveniente dal player per visualizzarlo su più tv contemporaneamente questo "riconoscimento" non potrebbe avvenire perchè ti darebbe errore e di conseguenza nessun segnale,
    dato che nei centri commerciali si ha spesso necessità di sdoppiare o quadruplicare il segnale, com'è che ci riescono con questi nuovi player ??????
    Spero di aver chiarito anche ciò che era stato brevemente accennato in altri miei post ......

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

esce con specifiche risoluzioni pseudo HD (cosi come tanti altri)
    Questo non c'entra nulla con la compatibilità hdcp.

ma poi con un Aggiornamento del fw "l'HDCP" sarebbe sparita, cosa che da specifiche tecniche di chi l'ha inventata non è possibile perchè il chip (se ho ben capito) è proprietario e non è ne modificabile ne aggiornabile attraverso softwere di gestione dei player.
    Non è l'HDCP che sparisce, e non viene modificato il chip che lo gestisce. Semplicemente, tale chip viene escluso (cosa che probabilmente fino a pochi giorni fa veniva fatta anche da SKY sul proprio decoder HD, se è vero ciò che diceva chi sosteneva di "vedere" SKY HD su display non hdcp compliant, indipendentemente dalla presenza della protezione nel flusso video), così come nel caso di alcuni lettori dvd ( tra cui alcuni Samsung) e videoprocessori esterni. Non è un mistero che, soprattutto all'inizio, alcuni produttori erano più comprensivi nei confronti del consumatore, consentendo anche a chi aveva un display con ingresso digitale, ma non hdcp compliant, di utilizzare un lettore dvd dotato di connessione hdmi. Se ci pensi, è questo l'assurdo: chi possiede un plasma con input digitale, ma non hdcp compliant, non potrebbe sfruttare la migliore connessione video ora disponibile nel settore consumer (la hdmi) in quanto tutti i lettori dotati di tale feature che escono sul mercato devono essere necessariamente hdcp compliant. Quindi, di fatto, escludendo dall'acquisto tutti coloro che fino ad oggi ancora non avevano un lettore dvd con uscita DVI, pur avendo un display con tale ingresso.

Quindi o vi è un "buco" già ora, che ancora deve entrare a regime nell'Hdcp
    Hai centrato il punto perfettamente. Questa è la situazione attuale... e speriamo che continui a restare tale. Pensa, per esempio, anche ai vari scatolotti che sfruttano le crepe normative per aggirare lo standard in questione, sempre in maniera legale (penso al transcoder ophit, che trasforma il flusso video da digitale in analogico, potendo così eliminare la problematica hdcp e perdere il meno possibile in fatto di qualità video).

se dovessi fare una "sdoppiatura" del segnale proveniente dal player per visualizzarlo su più tv contemporaneamente questo "riconoscimento" non potrebbe avvenire perchè ti darebbe errore e di conseguenza nessun segnale, dato che nei centri commerciali si ha spesso necessità di sdoppiare o quadruplicare il segnale, com'è che ci riescono con questi nuovi player ?????? ciao ..
    Questa impossibilità di sdoppiare un segnale hdmi non la sapevo. Ne sei certo? Se così fosse, e se davvero nei centri commerciali, invece, viene regolarmente fatto, io non saprei proprio dirti perché. Probabilmente ci troveremmo di fronte a uno di quei "buchi" cui ti riferivi tu stesso. D'altra parte, ormai hai visto anche tu che oggi come oggi di modi per aggirare questo pastrocchio ne abbiamo....
    Per il resto, forse (anzi, di certo) un po' OT, quand'è che riesci a provare il Pioneer 5000EX? Attendo ansioso le tue impressioni dettagliate!!!! Ciao!
    Ettore

@ Tacco/Ben
    ho seguito, con molta difficoltà, la vostra discussione sull' HDCP compliant sia su questo 3ad che sull'altro, ma francamente poi i "dati sul campo" non risultano in linea con le Vostre disertazioni tecniche!
    Ho anch'io il Plasma della Samsung PS37S4A con ingresso Dvi, collegato al DVD player MARANTZ 9600 con un cavo HDMI-->DVI della G&BL.
    E qui la prima risposta a Tacco: io vedo perfettamente la maschera di presentazione del DVD sul plasma lasciandomi presupporre la perfetta compatibilità nel collegamento digitale DVD/Plasma.
    Ho poi sottoscritto SKY HD:Ho staccato il Dvd ed ho usato lo stesso cavo per collegare il decoder. Il canale 207 si vede perfettamente, mentre, da qualche giorno è apparso il maledetto avviso "autentificazione fallita" sui canali 404,150 e 308. Premendo poi l'OK sul telecomando la protezione viene attivata e lo schermo assume un colore "lilla" in perfetta tinta con la borsetta di mia moglie!!!!!!!!!
    Il tutto è meglio spiegato in questo 3ad che sicuramente avrete già letto!
    A questo punto ho semplicemente aggiornato il decoder - francamente non condivido tutti queli che su questo forum presi dal panico incominciano a "postare" a destra e a manca - e.......... colpo di scena.......... tutto è tornato come prima e rivedo, senza alcun messaggio, i canali incriminati.
    E quindi????????? Escludo a priori che SKY in 10 minuti abbia cambiato modalità di trasmissione, ho riprovato a selezionare i canali proprio 5 minuti fa per vedere se tutto fosse a posto (e lo è), ma la mia DVI non doveva avere la famigerata protezione!... ..... Viviamo proprio in un mondo difficile e complicato.
    ciao
    Max

p.s. condivido in toto l'opinione/recensione sul plasma della Samsung di Tacco e mi piacerebbe a questo punto un parere di Emidio su tutti questi casini!
    Ultima modifica di Max23; 08-07-2006 alle 22:32
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Max23
    @ Tacco/Ben
    ho seguito, con molta difficoltà, la vostra discussione sull' HDCP compliant sia su questo 3ad che sull'altro, ma francamente poi i "dati sul campo" non risultano in linea con le Vostre disertazioni tecniche CUT!
    Cacchio, Max23, in un attimo un mucchio di novità e... sorprese!!!
    Iniziando dalla fine... io per sapere se il nostro TV era o meno hdcp compliant avevo scritto a Samsung ripetutamente. Alla fine mi hanno risposto (tipo 3-4 mesi dopo l'invio della mia mail...) dicendomi che l'ingresso DVI non supportava l'hdcp. Quindi, ora, sono assai sorpreso!!!
    Per il resto, non so che dire... il mio Marantz 7600 in DVI non è possibile vederlo... schermo rosso-blu fisso, tipo mega interferenza...
    e su SKY non so proprio che dire. Da quello che avevo letto nei giorni scorsi, le partite dei mondiali avrebbero continuato a trasmetterle senza hdcp, mentre sugli altri canali (404,150 e 308?) avevano iniziato le prove di protezione. Il messaggio iniziale mi sembra fosse la norma (almeno così avevano risposto da SKY a qualche utente), però poi se il TV non è hdcp compliant non dovresti vedere nulla... quindi io non capisco proprio. Detta così sembrerebbe che il tuo plasma sia hdcp compliant, ma allora xché a me Samsung ha dato quella risposta? E, soprattutto, perché io non vedo il Marantz in DVI (magari qualche altro problema all'elettronica, dovuto alla modifica SDI che ho fatto???). E non credo nemmeno che alcuni TV dello stesso modello, magari i più recenti, siano stati resi hdcp compliant (tu quando l'hai acquistato? Io nel marzo del 2005). La mega confusione continua...
    Ettore

Posto anche qua la mia considerazione sul famigerato schermo viola dopo il messaggio! Fatevi combiare il decoder, secondo me c'è qualche partita di chip hdcp fallati che non fa altro che aumentare la confusione (così riesco a spiegare il perche su uno stesso tv un utente ha il problema e un'altro no).

La mega confusione continua... 2° puntata

In questo 3d, c'è un intervento che posto in quanto ripropone, pari pari, la questione di cui stiamo da tempo discutendo qui.
    Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    Nel mio caso la cosa è accaduta qualche settimana fa ed è andata così:
    a) visione DVD con uscita upscalata utilizzando l'HDMI :tutto ok, poi per una settimana non guardo più DVD.
    b) monto il dec HD Sky, tutto ok, Sky funziona (nei limiti di quello che conosciamo).
    c) dopo una settimana voglio cedere un film ma il DVD non si vede (sgancia subito e non si vede nulla) ma Sky in HDMI si vede quindi penso sia il lettore DVD ....
    d) vado dal mio rivenditore di fiducia ma il DVD funziona perfettamente quindi non è il DVD ma il plasma 506XDE.
    e) interviene Pioneer (assistenza eccezionale !!!) verifica il tutto, mi cambia la scheda madre e tutto riprende a funzionare.
    Morale: il dec Sky ha danneggiato il receiver del plasma ed ho capito che si vedeva comunque perchè a quel tempo non era attivo l'HDCP mentre sul lettore DVD era attivo (di default non modificabile) e quindi non si vedeva.
    Ora la mia scheda è in viaggio da Pioneer Italia verso ... (mi pare dia aver capito Amsterdam ma posso sbagliarmi, comunque dove c'è il centro Pioneer per i Plasma) perchè vogliono approfondire cosa è accaduto alla luce di quello che sta succedendo in Italia.
    Questa è la storia, ora funziona tutto a parte il problema dell'autenticazione fallita.
    Per capire se il famoso chip funziona o no è sufficiente collegare un lettore DVD in HDMI upscalato ...
    Anche qui si parla di questa benedetta compatibilità hdcp nei lettori dvd PAL, che rende impossibile la visione di un qualsiasi dvd in un TV non hdcp compliant, e viceversa (ossia, con un TV hdcp compliant, tale caratteristica deve essere presente anche nella sorgente hdmi). Dopo questa famigerata "bruciatura" del chip hdcp (a quanto pare) nel display, il lettore dvd in hdmi diventa inguardabile, perché la catena dell'hdcp non viene rispettata in tutti gli anelli. Questo, quindi, mi sembra confermare tutto ciò che ho detto in precedenza... però ci sono anche casi che lo smentiscono. Quindi... proseguiamo nella più totale confusione. Hola...
    Ettore

@ Tacco
    tu quando l'hai acquistato? Io nel marzo del 2005
    l'ho comprato nel dicembre 2004, pochi mesi prima del tuo! Ti aggiorno ulteriormente la situazione:
    per evitare il surriscaldamento del decoder ho collegato la presa elettrica al mio ampli (yamaha), in tal modo alla sera quando spengo l'ampli tolgo corrente anche al decoder.
    Alla riaccensione sulla posizione "DVI" vedo perfettamente il 207, il 404 ed il 150. Mentre il 308 mi da il solito messaggio con "schermo violetto".
    A questo punto aggiorno il decoder e........ tutto va a posto!
    Ieri sera ho visto "Robots" e .......a parte la voce di DJ Fracesco
    ciao
    Max
    Il mio Impianto

Boh.. non so proprio che dire. Purtroppo, non avendo SKY, non posso nemmeno fare una prova diretta! A proposito: ma che risoluzione in entrata ti indica il plasma, quando sei su uno dei canali di SKY HD? 1080i, 720p...? Ciao
    Ettore

Cmq ora l'HDCP dovrebbe essere solo sul 308.

Boh.. non so proprio che dire. Purtroppo, non avendo SKY, non posso nemmeno fare una prova diretta! A proposito: ma che risoluzione in entrata ti indica il plasma, quando sei su uno dei canali di SKY HD? 1080i, 720p...? Ciao
    Ettore
    L'unica "info" che ho trovato è il tastino sul telecomado, quello che ti da, tanto per intenderci l'ora e i dati del canale. Bene, secondo me è un info distorta e preimpostata da Samsung in quanto:
    se setto in "1080i" dall'info esce una risoluzione 1980x1080! peccato che tale risoluzione appare su tutti i canali del decoder. Se invece lo posiziono su "originale" l'info me lo da a 720x576 ma anche qui su tutti i canali del decoder.
    ribadisco MAH........ fra Sky e Samsung mi faranno imapzzire! Comunque con L'HD ed il nuovo decoder collegato in HDMI-->DVI il Samsung finalmente ha incominciato a restituirmi immaggini di una certa qualità (uso come configurazione una "personalizzata")
    Di che zona sei di Milano?
    ciao
    max
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Max23
    L'unica "info" che ho trovato è il tastino sul telecomado...
    Di che zona sei di Milano?
    ciao
    max
    Io sto in zona S. Siro, più o meno...
    Per sapere la risoluzione del segnale in entrata, devi andare nel menù, poi selezioni l'ingresso a cui hai collegato la sorgente (nel caso specifico la DVI) e tra le varie voci (sono in ufficio, vado un po' a memoria...) dovrebbe essercene una chiamata "info" (forse in un sottomenù "varie"). Comunque c'è, io l'ho usata quando ho cercato di mappare al meglio il display con il mio videoprocessore, quindi se smanetti un po' nel menù la trovi di certo. Ti da la risoluzione e il refresh rate... Ciao!
    Ettore

Comunque c'è, io l'ho usata quando ho cercato di mappare al meglio il display con il mio videoprocessore, quindi se smanetti un po' nel menù la trovi di certo. Ti da la risoluzione e il refresh rate... Ciao!
    Ettore
    Provato, penso che sia quella sotto "impostazione pc", ma secondo me è la stessa informazione che vedi sul tastino del telecomando. Mi dava sul 901 (telelombardia) 1980*1080
    sono sempre più convinto che è un dato preimpostato da samsung!
    ciao
    Max
    Il mio Impianto

Esatto, lo trovi in impostazione pc (te lo avevo anche appena scritto in MP...). Cmq ti assicuro che non è un dato preimpostato. A me, indica effettivamente con precisione le caratteristiche del segnale video che invio al display tramite il mio processore video (attualmente, 1024@1024), comprese le frequenze di scansione verticale e orizzontale. Ciao!
    Ettore

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •