Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 155 di 155

Ciao Denun,

le impressioni che ho postato su Apollo 13 non volevano essere offensive nei confronti di nessuno, come sicuramente avrai capito, semplicemente AFDigitale lo reputa "un apprezzabile miglioramento rispetto la versione DVD, soprattutto nei dettagli più fini, ma niente di incredibile" (ti ho riportato esattamente il giudizio finale espresso dalla rivista). Ora,ovviamente non ho potuto vedere con i miei occhi l'HD-DVD di Apollo 13, ho dato quindi per buono il giudizio di una rivista che, tendenzialmente, reputo seria, se le cose dovessero essere migliori, ben venga per tutti, questo tanto per chiarire.
    Per quanto mi riguarda insisto tanto sul discorso dei televisori perchè sai, di prodotti ottimi ne sono usciti tanti nella storia e non sempre è valsa l'equivalenza : prodotto migliore = successo, ed il pensiero corre subito agli ultimi SACD e DVD-Audio.
    Parlando di questi due prodotti, perchè non hanno avuto successo? Semplice, perchè il Sig. Rossi, tipico utente medio, non è riuscito a cogliere la differenza tra un normale CD audio e uno dei due supporti sopra citati, differenza che invece sanno ben cogliere gli appassionati. Il problema è solo quello, la persona media, soprattutto in Italia,possiede i famigerati impianti 5.1 da 70,80, o alla meglio 100 euro....come potrebbe mai sentire la differenza che passa tra un prodotto che ha oltre vent'anni alle spalle e i nuovi media?
    La mia paura quindi è solo quella: gli appassionati, come al solito, riescono sempre ad apprezzare le migliorie che il mercato offre, ma la massa,quella che purtroppo fa i numeri, spesso queste migliorie non sa neanche cosa siano...
    Noi siamo qui a parlare di risoluzioni da 2K, matrici Full-HD, HD-Ready, alta definizione, definizione standard, ecc...ma il tipico utente medio (il famoso Mario Rossi per intenderci) quanto capirebbe di tutti questi discorsi? Purtroppo sono i milioni di Mario Rossi a fare i numeri, non qualche migliaio di appassionati, ed è quello il problema, il nostro problema.....il problema sono i milioni di persone cha hanno il lettore DVD collegato al tv con una banalissima scart a 9 poli (e quindi in VIDEOCOMPOSITO) che mi preoccupano, quelli che hanno comprato il loro bel plasmone da 42" rigorosamente a bassa risoluzione e che usano con i settaggi standard (orrore!!!) e sono contenti, i milioni di persone che a Natale hanno comprato un lettore DVD a € 39,95 convinti d'aver fatto un'affare, quelli mi preoccupano....
    Non lo so, in una nazione dove sta appena arrivando il digitale terrestre, parlare di alta definizione per la massa mi sembra davvero un'utopia,spero e mi auguro di sbagliarmi, vedremo.

Bye!

hehehe e' proprio vero

ma vedrai che si diffonde lo stesso, l'HD si nota, il Mario Rossi di mezzaeta' se ne frega, ma i giovani 30enni non vedono l'ora di avere l'ultimo ritrovato tecnologico.

La differenza la fara' SKY, perche' anche qui l'HD si e' diffusa grazie al cable.
    Prima con lo sport, poi con i film, ma e' chiaro che se non vi fossero stati i canali HD la diffusione non sarebbe ancora iniziata.

Questo e' un altra differenza tra ITA e America, la TV.
    In Italia la TV e' gratuita e questa e' una cosa bellissima (qui si paga tutto), pero' un film anche se a pagamento su "primafila" lo vedi 3-4 mesi dopo che e' uscito da blockbuster, invece qui sono quasi in contemporanea, e se permetti se devo pagare 5$ blockbuster$, ne pago 4$ per vederlo in HD a casa
    Questo anche fa la differenza.

La differenza la fara' SKY
    Che l'alta definizione sia il futuro destinato a soppiantare tutto siamo d'accordo ma questo non deve avvenire per forza a tappe ravvicinate mediante l'autoreferenziazione.

Dati Auditel:

Finale Coppa del mondo

Rai: 24.950.000 spettatori
    Sky: 2.005.000 spettatori di cui ca. 140/150.000 in HD (il dato non è così chiaro).

Questi per il marketing sono numeri comici.

Ben diverso il ragionamento su un mercato Usa, dove ci sono 40 milioni di "famiglie" abbonate alla televisione via cavo e 3 milioni di "famiglie" abbonate all'HD.

Questi son numeri!

L'HD arriva, di sicuro arriva, ma non domani!

Continuare a dirlo non serve a farlo arrivare prima........

Per il resto se fa piacere basta dire che è già arrivato, Sky infatti c'è. Ma dire che è lo standard diffuso perchè su 60.000.000 lo guardano in 200.000 fa ridere......

sky ancora non c'e' in HD, quanti canali ci sono 4? 5?
    certo che anche io appassionato di HD dovessi guardare l'offerta sky non mi abbonerei, sorry.

cmq dai dati che riporti sembra che le % siano identiche quasi un 10% degli abbonati hanno fatto HD, anzi l'Italia corre di piu', considerando che l'HD in America c'e' da 1 anno e mezzo quasi 2, mentre in Ita solo da qualche mese.

PS
    cmq solo x chiacchierare vedi che se pensi che un impianto HD costa intorno ai 2.000-3.000, vedi che se pigli 150.000 e lo moltiplichi per 2.000 euro fa 300.000.000 di Euro spesi.
    Se pensi al costo di un film da 40 Euro e lo moltiplichi per 150.000 = fa 6.000.000 di Euro.

Anche se sto film lo comprasse 1/6 delle persone che hanno l'HD a casa, ossia su 150.000 solo 25.000 se lo comprano, mbe stiamo parlando di 1 milione di euro.
    1 milione di euro di vendita di fim a volte lo si conta al botteghino dove si spera di farci molti ma molti piu soldi.

Diciamo che forse piu che comici sono cosmici?
    Ultima modifica di Denun; 20-07-2006 alle 15:09

Sempre per chiaccherare: per me, per te, per molti sono COSMICI.

Per le aziende di riferimento, credimi, sono COMICI.

Inoltre non ti dimenticare che parli di costi, che tengono conto di tutto. Non di guadagni.

300.000.000? Il gruppo che sostiene l'HD-DVD ne ha messi in campo 150.000.000 per la pubblicità di un anno SENZA SPOT TELEVISIVI negli Usa.

Perdonami, ma francamente pensando alle aziende in gioco sono proprio briciole da niente.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •