Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Risoluzione effettiva SkyHD+Ophit

Ciao a tutti

Oggi ho montato l'adattatore di HCS (cortesissimi e velocissimi! meno di 24h per la consegna!!!) perché il mio videoproiettore via DVI proprio non ne voleva sapere.
    Il segnale arriva ma il proiettore non riconosce la risoluzione giusta! Se imposto 720P il proiettore mi permette di scegliere tra alcune risoluzioni, tra cui 1280x1024 (immagine stiratissima) 800x600, o 868P. In tutti i casi l'immagine è stirata in alto.
    Ho potuto avere qualcosa di guardabile solo a 576P impostando 1024x600, sicuramente c'è un miglioramento netto rispetto al PAL ma le scalettature la fanno da padrone e la cosa mi spiace sopratutto pensando che la matrice del proiettore è 1280x1024 e quindi non avrebbe problemi a visualizzare un ottimo 720P (guardando l'immagine stirata del 1080i fa impressione!!).

Ora io credo che il problema di fondo sia che il proiettore si aspetta risoluzioni "HD" via component e non via VGA. Simone di HCS mi diceva che potrebbe essere che lo SkyHD PACE non esca preciso con le risoluzioni esatte e il proiettore non riconoscendole come risoluzioni da HDTV non le associa come tali. Mi diceva che ha sentito dire che i nuovi modelli fatti dalla Amstrad sono più precisi.

Ora fermo restando che il problema è il proiettore (che comunque di specifiche supporta 480P, 720P, 1080i) volevo provare a collegare allo SKYBOX un monitor per vedere che risoluzione effettivamente esce da quell'arnese. Chi ha un TV più moderno del mio proiettore e uno skybox pace può confermarmi che risoluzioni escono?
    E poi cosa vuol dire "originale"? Cosa esce in originale? il 576P?

Ogni idea è ben accetta...

Ciao!
    Antonio

Ciao Antonio, sinceramente in questi giorni non ho ricevuto lamentele simili sul comportamento del converter, solo in un domino 20 che purtroppo non ce la fa a reggere anche in VGA i segnali di sky .
    Come mi hai detto hai anche il component?
    Eventualmente si potrebbe fare una prova con altri trascoder , poichè il component del tuo proiettore accetta formati hdtv .
    Se vuoi ti mando in PM il contatto.
    Simone

Ciao Simone

Sì, il proiettore ha anche gli ingressi component e è possibile che attraverso di loro lui riconosca direttamente un 720P senza inventarsi risoluzioni strane.
    Comunque al più presto devo tirare giù il proiettore dal suo trespolo (è a diversi metri da terra) e potrò fare le prove del caso, sia collegando un monitor all'uscita del converter per vedere che risoluzione esce, sia collegando varie risoluzioni in ingresso al proiettore.

In effetti leggendo il manuale c'è una tabella di risoluzioni compatibili per il proiettore. e tra queste non compaiono, purtroppo, le risoluzioni HDTV, che però sono elencate nella tabella di specifiche. Per questo penso che una 1280x720 in arrivo dall'ingresso VGA non sia riconosciuta come tale mentre in ingresso diverso lo sia.

Pensavo di provare ad adattare il segnale ad un altro ingresso RGBVH, si tratta solo di costruirsi un convertitore o sbaglio?

Mandami pure qualche contatto via PM, ma sono transcoder che hanno la stessa capacità (rimozione dell'HDCP) o sono conversioni ulteriori che devono essere fatte? Altrimenti, come si diceva, converti converti converti... E poi non credo che il mio direttore sia ben disposto a spendere per un convertitore aggiuntivo!

Comunque è assurdo che un proiettore digitale di quel tipo non sia capace di "bere" tutte le risoluzioni che vengono inviate. Del resto la risoluzione attuale che ho impostato (permette di scegliere tra alcune, non so con che criterio) è 1024x600, che non compare nell'elenco delle modalità compatibili.

Ancora grazie per la tua professionalità

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •