Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Connessione PC -> TV

Connessione PC -> TV

Ho notato sul manuale del Sony 40S2000 (e presumo anche sul 40V2000 a cui sono interessato) che la connessione x PC può avvenire solo con presa VGA, mentre l'HDMI è dedicata a lettori DVD o Decoder vari. Questo può essere una limitazione? In altre parole la qualità con la VGA sarà peggiore che in HDMI?
    Grazie a chiunque mi può dare una risposta.

No non lo è. Io uso la VGA perchè ho la HDMI collegata al lettore DVD.
    Anzi la parte PC (ovvero tutto tranne i film) la vedrai più definita.
    Con misurazioni "occhiometriche" mi sembra però che l'immagine via HDMI sia un po' più "morbida".

Grazie obiwankenobi, mi chiedevo anche; se provo a collegare ugualmente il pc alla presa HDMI, cosa succede? Secondo te posso far danni?

No, secondo me non c'è alcun problema.
    Controlla sul manuale le risoluzioni e le frequenze che il pannello accetta sulla HDMI e impostale di conseguenza sul PC.

Sul mio plasma io lo tengo a 1280x720@60Hz.

Scusami ma approfitto della tua competenza. Come mai nel post precedente lasci intendere che i film (con connessione VGA) non si vedranno bene? Io ho intenzione di collegare un mediacenter e i film (DVD) li vorrei vedere attraverso il PC.

dipende se l'hdmi è compatibile pc, sui samsung ad es. non è compatibile e si vede da schifo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Infatti io parlavo del mio specifico caso (lettore DVD + HTPC -> plasma Pioneer 435XDE), per altri casi va sempre consultato il manuale e verificato sul campo.

Comunque non dicevo che si vedono male. Tutt'altro. Si vedono molto bene. E' solo che via HDMI ho l'impressione che la mia catena video produca una immagine più dolce e morbida. Parere personale.

Parlo da ignorante che sta cercando di imparare.....Io sto facendo un po' di prove e sono daccordo con obiwankenobi che il segnale via hdmi sia piu' morbido, l'unica cosa e' che nel mio plasma (nec42xr3) l'immagine mi esce dai bordi con qualsiasi risoluzione e con questo collegamento posso cambiare l'impostazione solo fra pieno e 2.35(non ricordo).
    Non so se anche sul tuo sony ci possa essere questo problema.

Citazione Originariamente scritto da idsoca1
    ...l'unica cosa e' che nel mio plasma (nec42xr3) l'immagine mi esce dai bordi con qualsiasi risoluzione ...
    Anche nel mio (via HDMI) succede lo stesso. Non ho provato con Powerstrip.
    Via VGA no problem, invece.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •