Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: risoluzione 1920x1080

risoluzione 1920x1080

Ho collegato il mio VPR Domino 30H al decoder Sky HD, settando, come molti giustamente suggeriscono, l' uscita HD in originale. Quando premo il tasto "i" (informazioni) del VPR mi compare una risoluzione 1920x1080 (!!!).
    Che vuol dire? Il mio VPR ha una matrice 1280x1020, come è possibile che venga rilevata un risoluzione tanto più alta?
    Grazie
    Fish
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Confermo.

Anche da me, su INFO, mi compare una megarisoluzione di 1920 per 1080.

Giusto per curiosità vorremmo sapere, se qualcuno è in grado di dircelo, a cosa è dovuto questo aumento di risoluzione da parte del vpr.....

La cosa non è che ci dispiaccia, vero, Giuseppe??

Anche perchè, sarà la risoluzione MEGA, sarà il mitico Domino 30H, ma noi vediamo da PAURA!!!!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

E' la risoluzione del segnale in ingresso! SKY trasmette in 1080i.
    Successivamente il vpr se necessario (non full hd) lo riscala alla sua risoluzione.
    Ciao.

Quel dato indica la risoluzione del segnale in ingresso, che poi viene down scalato per essere adattato alla matrice del proiettore.
    Ciao
    Luigi

Per un soffio sono arrivato secondo

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Giusto per curiosità vorremmo sapere, se qualcuno è in grado di dircelo, a cosa è dovuto questo aumento di risoluzione da parte del vpr.....
    Come hanno già detto è la risoluzione in ingresso. Fai una prova impostando il Denon con la stessa risoluzione

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da fish
    Ho collegato il mio VPR Domino 30H al decoder Sky HD, settando, come molti giustamente suggeriscono, l' uscita HD in originale. Quando premo il tasto "i" (informazioni) del VPR mi compare una risoluzione 1920x1080 (!!!).
    Che vuol dire? Il mio VPR ha una matrice 1280x1020, come è possibile che venga rilevata un risoluzione tanto più alta?
    Grazie
    Fish
    Mi permetto di correggerti Lucio, il tuo Domino 30H ha una risoluzione di 1280x720.
    p.s. ma ti è arrivato poi il VPR in sostituzione ?

ciao
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Hai ragione, è stato un errore di battuta involontario.
    Si, mi è arrivato un nuovo Domino 30H proprio ieri. In HD è un vero spettacolo!!
    La Sim2 ancora una volta conferma la sua serietà.
    Grazie, ciao
    Fish (Lucio)

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Mi permetto di correggerti Lucio, il tuo Domino 30H ha una risoluzione di 1280x720.
    p.s. ma ti è arrivato poi il VPR in sostituzione ?

ciao
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •