Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: HDMI che non funziona!

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    32r72, è l'unico che riporta le risoluzioni. Credo che accomuni tutti i samsung con HDMI.
    Io avevo chiesto a Samsung e le risposte che mi avevano dato erano leggermente diverse. Però leggendo la tabella tutto sembrerebbe spiegato!

Aggiungo un nuovo elemento.

Nella brochure che ha preparato Sky c'è scritto che il segnale SD passerà tranquillamente sulla connessione HDMI. Da profano chiedo: ma che tipo di segnale SD passa sulla connessione HDMI e sopratutto come viene trattato e riconosciuto dai TV che li ricevono??? Non vorrei saltassero fuori strani problemi.

32r72, è l'unico che riporta le risoluzioni. Credo che accomuni tutti i samsung con HDMI.
    Immagino di sì, il mio amico ha un 26'' . Mi ha detto che il modello è LE26R5.... non sono stato a casa sua e non ho visto nè il TV nè il manuale.

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Continuo a non capire. Se lascio spenta la modalità Progressive su LG il manuale dice che esce un segnale 576i, quindi il Samsung non deve fare nessuna operazione di deinterlacciamento, ma deve solo essere capace di leggere il segnale deinterlacciato a 576i. Sbaglio??
    Posso fare il confronto con il mio SONY KDF: avendo un pannello a 720p, lui comunque trasforma il segnale alla propria risoluzione. Per cui se arriva un segnale 575i lo deinterlaccia e upscala. Se arriva 576p deve solo upscalarlo.

A quanto risulta dalla tabella il SAM si comporta così in component e non in HDMI. Sono curioso di verificare il comportamento con un DVDTest in caso di segnale interlacciato: ovvero se sia meglio vedere materiale registrato con il Recorder LG inviandolo via HDMi già deinterlacciato dall'LG o far fare tutto al SAM inviandolo interlacciato in Component.

Il mio SONY KDF mi ha sorpreso perchè il risultato è migliore facendo fare TUTTO il lavoro a lui, anche in HDMI...

Ciao!
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Aggiungo un nuovo elemento.

Nella brochure che ha preparato Sky c'è scritto che il segnale SD passerà tranquillamente sulla connessione HDMI. Da profano chiedo: ma che tipo di segnale SD passa sulla connessione HDMI e sopratutto come viene trattato e riconosciuto dai TV che li ricevono??? Non vorrei saltassero fuori strani problemi.
    Be un segnale SD è sicuramente 576i, quindi visibile a noi del Sammy solo tramite scart (visto che sto diavolo di 576i la nostra HDMI non lo supporta).

Be un segnale SD è sicuramente 576i, quindi visibile a noi del Sammy solo tramite scart (visto che sto diavolo di 576i la nostra HDMI non lo supporta).
    Quindi se il decoder SKY HD non deinterlaccia e se ha solo l'uscita HDMI, chi ha questi SAM non può abbonarsi a SKY HD, altrimenti vedrebbe solo quei pochi programmi HD e non tutti gli altri ????
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

provate a collegare un plasma samsung in hdmi-dvi ad una scheda grafica e vedete che schifo, qualsiasi risoluzione gli date,spero qualcuno possa confermare.
    ho avuto il 42s5s due mesi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da marble
    Quindi se il decoder SKY HD non deinterlaccia e se ha solo l'uscita HDMI, chi ha questi SAM non può abbonarsi a SKY HD, altrimenti vedrebbe solo quei pochi programmi HD e non tutti gli altri ????
    Per fortuna il decoder HD ha la scart e ha la possibilità di essere settato 1080i fisso in uscita!

Per fortuna il decoder HD ha la scart e ha la possibilità di essere settato 1080i fisso in uscita!
    Non solo ma può essere settato anche a 576p, 720p quindi in generale il problema non esiste

Non solo ma può essere settato anche a 576p, 720p quindi in generale il problema non esiste
    Non esiste per le persone non fissate come noi...
    Se deleghiamo il rescaling al decoder (ragazzi stiamo parlando di un SkyBox in comodato gratuito) chissà che vedremo

Non esiste per le persone non fissate come noi...
    Se deleghiamo il rescaling al decoder (ragazzi stiamo parlando di un SkyBox in comodato gratuito) chissà che vedremo
    Hai ragione però è anche vero che, a parte i full HD che adesso hanno in pochi, praticamente tutti i segnali in alta definizione devono essere deinterlacciati e/o upscalati da qualche apparecchio visto le risoluzioni degli schermi oggi sul mercato e, soprattutto, nelle case di tutti noi!
    Quindi buon deintarlacer e upscaler a tutti (non saremo mica costretti a comprare per forza un processore video?!?!?!?!)

...tramite HDMI basta che sia ok con i 720p/1080i che deve supportare per forza...appena mi arriva il cavo,che nn riesco a trovare come dico io,provo il toshyba 350-e.Dovrebbe agganciare tranquillamente sia 720p che 1080i in HDMI...

PS.Le connessioni/porte HDMI dovrebbero seguire un preciso standard e relativi protocolli&certificazioni ..almeno

ciao
    Ultima modifica di fpnet; 30-04-2006 alle 00:38
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •