Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: CONNESSIONE HDMI

CONNESSIONE HDMI

Ciao a tutti,
    chiedo il Vs preziosissimo consiglio:
    ho un PIONEER 435xde (1 sola entrata HDMI) e un lettore PIONEER
    DV-668 (uscita HDMI).
    Con la partenza di SKY HD (il cui decodificatore a quanto pare avrà l'uscita HDMI ma non component) mi sorge un problema:
    secondo voi è corretto connettere lettore e TV in COMPONENT per dedicare l'uscita HDMI del TV al decoder?

Grazie Mille come al solito per il preziosissimo aiuto

ALE

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    secondo voi è corretto connettere lettore e TV in COMPONENT per dedicare l'uscita HDMI del TV al decoder?
    Ciao!
    Oltre che corretto mi sembra anche l'unica strada...
    Altrimenti devi prendere uno switch HDMI dedicato, oppure un sintoampli che faccia da switch HDMI.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

esattamente (o usi due ingressi separati, oppure passi a uno switch o sinto/switch o scaler/switch)

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    esattamente (o usi due ingressi separati, oppure passi a uno switch o sinto/switch o scaler/switch)
    Per l'appunto: cosa ne pensate di un eventuale Switcher HDMI (GEFEN) per mantenere le 2 connessioni in HDMI?

O meglio risparmiare buttandomi sul component

Grazie Mille, come sempre preziosissimi!!!!

ALE

Per l'appunto: cosa ne pensate di un eventuale Switcher HDMI (GEFEN) per mantenere le 2 connessioni in HDMI?
    Io avrei lo stesso problema, come credo molti qui.
    Attualmente penso che il costo di uno swith hdmi sia ancora troppo elevato e che convenga l'utilizzo della component.
    Di sicuro i prezzi sono destinati a calare rapidamente, per cui basta solo pazientare un pò.

questo non andrebbe bene?

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=TQOWIR&Template=HPDettaglio.htm&F= ID&V='HDMISW4'

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=TQOWIR&Template=HPDettaglio.htm&F= ID&V='HDMISW4'
    Dipende: qs è passivo nel senso che non è alimentato....non ha il telecomando ma ha selettori a pressione (meccanici).
    Per 50 euro di differenza quello della OCTAVA mi sembra (parere del tutto personale) decisamente migliore:
    http://www.livingcinema.nl/catalog/o...s-c-27_61.html
    In più come dicevo in un altro post, fino a fine mese non ci sono le spese di spedizione in Italia.

Ciao
    ALE
    Ultima modifica di HALEK; 21-04-2006 alle 08:38

Scusa,io vedo 185 euro e non 50 !!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Scusa,io vedo 185 euro e non 50 !!!!
    Era sottointeso "di differenza"...mi sono espresso male forse.
    Ho cmq precisato (135 contro 185)

Saluti
    ALE

Tra l'altro nel tuo caso specifico il Pio 668, non essendo dotato di scaler, invia tramite HDMI sempre e solo un segnale 576 come in component; per cui usare la component, per quanto il collegamento hdmi sia migliore, non dovrebbe comportare una grossa perdita di qualità.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •