Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: HDCP cosa consigliate

Allora ragazzi che dovremo fare per poter vedere SKYHD?
    Al solo pensiero che ho speso 5800 euri per niente
    Ho provato a contattare NEC per sapere se era possibile modificare il plasma aggiungendo (non so perfettamente cosa) per ovviare al problema, e gentilmente mi hanno spigato che al momento non è possibile però hanno detto che chiedevano in Giappone per vedere se fpsse possibile una modifica specifica per il caso in questione.
    Speriamo bene e che non costi una cifra folle.

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Scusa, ma leggendo il link, a parte che non supporta il 1080p, dice chiaramente che non rimuove l'HDCP. Poi dice anche che sebbene le nuove sorgenti HD saranno dotate di protezione HDCP, i produttori includeranno una "scappatoia" (escape hatch) che permette di disabilitarla.

Mi sembra un'illazione della PureLink, al momento senza riscontro.

Michele
    Mi sembra strano, forse hanno sostituito il prodotto (avevo il link memorizzato e non avevo controllato il sito Dtrovision), e probabilmente supportava anche il 1080p (di questo non sono certo)

So per certo che il DCDA1 rimuoveva la protezione HDCP, forse il nuovo modello ha subito la castrazione per motivi legali

Mi hanno segnalato questo link http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,120748,00.asp però è in inglese io non ci capisco è in Inglese se quacuno di voi è esperto della lingua e può farne un piccolo consuntivo ne sarei grato.
    Il link mi è stato inviato dalla dtrovision
    Grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da brunomar
    Qui ci vuole erick81 ..... Dovrebbe esserne già a conoscenza se non sbaglio ....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Scusate ma passando attraverso un processore video tipo iscan hd+ il problema e' risolto vero?
    ciao

Io ho parlato con plasmapan, per avere informazioni anche su i loro prodotti se potevano risolvere il problema, ma come pensavo niente da fare per cui penso che anche iscan HD+ non risolva il problema.

Citazione Originariamente scritto da mario
    Scusate ma passando attraverso un processore video tipo iscan hd+ il problema e' risolto vero?
    ciao
    Non dovrebbe c'entrare nulla con HDCP, è un'altra protezione, semmai aggiuntiva, che limita la possibilità di registrare/copiare le trasmissioni OTA dotate di tale flag.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da brunomar
    Mi hanno segnalato questo link http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,120748,00.asp però è in inglese...
    In sintesi, la Federal Communications Commission aveva disposto che le trasmissioni digitali trasmesse via antenna o cavo dovessero incorporare un flag (si tratta del famoso broadcast flag, di cui si è parlato anche nelle news del forum) che, a discrezione del proprietario dei contenuti, poteva attivare una protezione anti-copia. Tutti i dispositivi tuner prodotti, comprese le schede PC, dovevano essere in grado di riconoscere il flag e attivare la protezione.

Una corte d'appello federale USA ha smantellato questa disposizione, deliberando all'unanimità che la FCC aveva agito oltre i limiti del proprio mandato. Seguono commenti trionfalistici da parte dei vincitori e no comment da parte della FCC. Sembra improbabile un appello.

Il problema sembra preoccupare i broadcaster, perchè temono che Hollywood, senza broadcast flag, non rilasci più i suoi film per la programmazione. Alcuni pensano che la FCC tenterà la via di una legge ad hoc da parte del Senato USA.

Sembra comunque che l'impatto tecnologico sia limitato, perchè ormai i produttori hanno inserito nelle loro catene di montaggio l'hardware per il broadcast flag; eliminarlo sarebbe troppo costoso. Alcuni sostengono che comunque non verrà attivato.

In ogni caso, come ha detto Erick, il broadcast flag non c'entra niente con il problema posto nel thread (HDCP).

Michele

Grazie per la traduzione

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Scusa, ma leggendo il link, a parte che non supporta il 1080p, dice chiaramente che non rimuove l'HDCP. Poi dice anche che sebbene le nuove sorgenti HD saranno dotate di protezione HDCP, i produttori includeranno una "scappatoia" (escape hatch) che permette di disabilitarla.

Mi sembra un'illazione della PureLink, al momento senza riscontro.

Michele
    Per me sarà la cosa piu semplice del mondo,come lo e' oggi per i lettori dvd senza macrovision e region free,ovvio che ci sono centinaia di migliaia di televisori monitors etc etc senza hdcp,quindi..... Dopo di tutto a chi li vendono i films se poi gia' un buon 60% non potrebbe vederli ?

Allora pisanaccio lo scatolotto che cerchi si chiama dvimagic un ingresso DVI compatibile HDCP e due uscite DVI prive di HDCP,e fin qui tutto bene.Ora però viene il male,lo vendeva SPATZ a 399 euro,però dalle pagine del venditore è sparito.Probabilmente era di produzione Dtrovision e mi sembra di ricordare che qualcuno sul forum lo aveva acquistato ma non ricordo chi.Per quanto riguarda l'Iscan HD+( che io possiedo)è perfettamente compatibile con HDCP ma non lo rimuove.Probabilmente non ti sono stato molto utile,ma forse nel mercato dell'usato puo darsi che tu lo trovi.
    Ciao Franco

Se non sbaglio è questo lo "scatolotto" ......http://www.engadget.com/2005/07/15/s...lling-on-hdcp/
    qualcuno ci capisce .........
    grazie ...
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Se non sbaglio è questo lo "scatolotto" ......http://www.engadget.com/2005/07/15/s...lling-on-hdcp/
    qualcuno ci capisce .........
    Mah!! Intanto la notizia risale al 15 luglio dell'anno scorso. Poi nei commenti alcuni mettono in dubbio che sia in grado di eliminare l'HDCP, facendo riferimento al manuale, che però è scritto in tedesco (per me incomprensibile). Infine sembra che non supporti il 1080p, ma che supporti anche l'uscita analogica (RGBHV, la consueta VGA).

Dal link non riesco a capire altro.

Michele

Grazie Mike5, ho appena letto un'altro link sullo scatolotto e sono riuscito a capire che non riuscirà con molta probabilità a "leggere" tutte le chiavi di calcolo che vengono o verranno usate per le protezioni HDCP, staremo a vedere ..... poi se qualche forumer l'avesse già preso e provato, se ci posta le sue impressioni non faremmo altro che ringraziarlo
    ciao
    Giancarlo

Ma in poche parole con uno di quegli aggeggi si copiare illegalmente materiale in HD, o sbaglio?
    Ancora non sono usciti i film in HD e già c'è un modo per aggirare l'HDCP?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •