Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Grosso dubbio su alta definizione


    Ho una discreta collezione di clips e film in HD (1080) ma ho notato una cosa: sono tutti in 16/9 !!!
    Come e' possibile ?? Come mai non ci sono mai fromati piu' spinti come 2.35:1 ?? Non mi dite che tagliano !
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130

    ho notato sta cosa anche io...
    in realtà non tagliano di lato..
    lasciano sopra e sotto.. quello che viene tolto dalle bande.

    considera che la macchina da presa registra in anamorfico mediante una lente applicata davanti..

    una volta ripristinate le reali proporzioni il risultato finale è sempre con rapporto 16.9

    naturalmente se il regista intende girare in 2.35:1 ha nei monitor in regia i limiti in sovrapressione sullo schermo.

    cmq... matrix reloaded in DVD è in 21.9
    in hd è in 16.9 ma non si perde nulla.. anzi si guadagna sopra e sotto.

    non so se per i cineasti la cosa sia come trucidare un film.. però a conti fatti finalmente si riempe lo schermo.

    ora come ora.. o le trasmissioni sn in 4.3 o i film sono in 21.9
    e bene bene nn si capisce il motivo di uno schermo in 16.9
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •