|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ma come diavolo posso fare per vedere in hd
-
04-01-2006, 19:27 #1
Member
ma come diavolo posso fare per vedere in hd
Ho da poco comperato una tv hd ready. Come posso fare per vedere un dvd o un semplice video in alta definizione.? Ci sono in vendita film in alta definizione che si possono vedere nelle tv? Il mio lettore dvd legge un po' tutti i formati standard, divx compreso.
p.s.io NON ho sky.
-
05-01-2006, 00:29 #2
Appena i vari produttori si saranno definitivamente messi d'accordo sul sistema HD da utilizzare e idem avranno fatto le Major cinematografiche e quindi usciranno i primi lettori DVD in HD e saranno stampati DVD in HD potrai soddisfare le tue brame; sicuramente i primi lettori avranno prezzi un po' salati.
Attualmente puoi equipaggiarti con un HTPC e vedere alcuni film che sono stati stampati anche in HD, utilizzando il codec Microsoft; uno è "Terra di Confine - Open Range", di un altro non mi ricordo il nome, non sono comunque molti di più.
Dalla rete si possono scaricare alcuni brevi trailer e demo.
Da satellite qualche emittente trasmette un po' di materiale in HD, ma bisogna orientare la parabola non sui soliti Horbird e Astra, oltre ad acquistare un apposito decoder.
Quando SKY si deciderà a trasmettere in HD ci sarà qualche possibilità in più, ovviamente sempre con un nuovo decoder.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-01-2006, 12:28 #3
Member
c'è modo di convertire i filmati in alta risoluzione con estensione wmv in formati leggibili da qualsiasi dvd come .avi? Se si con che software?
-
05-01-2006, 13:53 #4
Advanced Member
Se chiedi di visualizzare filmati in alta definizione le possibilità sono quelle elencate dal moderatore.
Esistono alcuni lettori ( come questo http://www.snazio.com ) che leggono anche file WMVHD.
Ritengo però che la soluzione HTPC sia la più logica, upgradabile ed ad un costo variabile in base anche alle tue esigenze.
Marca e modello del tuo lettore dvd per capire le sue possibilità ( o molto più probabilmente avere la certezza dei limiti inteso come impossibilità di lettura ).
Ciao.
Che senso avrebbe portare un file dall' alta definizione in avi con definizione standard?