Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Reattività SMARTTV

Reattività SMARTTV

Salve a tutti,

qualche mese fa, "di corsa" causa rottura del mio TV ho preso un LG qned756ra.
    Una vera pena! Il televisore più lento mai visto. Mi domandavo, esiste una "classifica" dei tempi di reazione della componente smart? Ci sono modelli, che non siano OLED ultra costosi di ultima generazione, che hanno delle prestazioni elevate? Tutti i webos sono così oltraggiosamente lenti? Ci sono settaggi o qualcosa per rendere più reattivo questo catorcio? Grazie a chi mi frnirà qualche dritta.

Nessuno ha idea?

cosa intendi ..per una pena? Che problema avrebbe?

Come ho scritto è estremamente lento. Lento il cambio canale, estremamente lento a switchare da smart tv a tv, lento in tutto. Chiaramete avrei dovuto prendere quello con processore a8... ma esiste un benchmark per trovare qualcosa di reattivo? O bisogna solo "sperare" che con un processore più potente siano migliori i tempi di risposta della smart?

Non dipende dal processore, ma dal sistema webos. Ho vari lg led/oled non noto sostanziali differenze nella reattività ma non la trovo così penosa, idem il cambio canali (poco più di un secondo tra canali di mux differenti) Che televisore avevi prima?

il mio Lg C9 di 5 anni è una scheggia...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Il cambio canali su dtt è accettabile, non mi lamento anche se non è turbo. è il passaggio ai canali smart da tv normale e viceversa che è lento. anche l'apertura delle app è lenta. ho sempre avuto vari lg e nessuno era così lento, prima di questo avevo un Samsung TV UE55AU9079UXZT che era sicuramente migliore anche se non entusiasmante. Ma non esiste una comparazione sulla velocità delle componenti smart? Per ora vedo solo due strade: o tornare a samsung o provare una piattaforma smart differente perchè, anche se ho tutta casa LG, non riesco a convivere con questa lentezza (nb. il tv è connesso via cavo lan, su fibra ftth 2.5gb quindi non è che la rete sia lenta. l'unica cosa che non ho provato è farlo connettere in wifi ma teoricamente mi rifiuto di credere che sia più performante del cavo 100mb)
    Ultima modifica di brandeburgo; 04-03-2025 alle 11:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •