Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

convertire audio dolby a stereo su cavo hdmi- e possibile?

Salve ragazzi, ho un televisore LG 42pc55,
    ho la fire stick tv montata su uno splitter hdmi che manda il segnale video/audio con cavo hdmi al TV e il cavo audio digitale all amplificatore.

se imposto l'audio di netflix in dolby, dall'amplificatore si sente senza problemi in 5.1, ma al tv arriva un segnale audio disturbato.

il problema è che se voglio vedere un programma netflix senza accendere l'amplificatore non posso perche si sente l'audio disturbato e devo cambiare ogni volta l'impostazione di netflix in stereo o in 5.1 a seconda di dove voglio sentire.

esise un convertore audio da dolby a stereo con ingresso e uscita hdmi?
    o in alternativa cosa potrei fare oltre a cambiare tv?

netflix usa il dolby digital plus che non passa sul cavo audio digitale e credo che la tua tv non supporti .

mi sembra strano che il tuo splitter hdmi faccia una conversione DD+ -> DD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

sulla fire tv stick di amazon e possibile selezionare l audio di uscita tra stereo dolby digital plus e dolby digital.
    se metto dd+ non sento nulla ne dal tv ne dal amplificatore yamaha.
    se.seleziono dd, si sente in 5.1 dal amplificatore ma dal tv esce un segnale distorto.
    il problema e che non vorrei cambiare ogni volta impostazione audio e mandare il segnale dolby all amplificatore e portare il video audio stereo sul tv.

la chiavetta fire stick e collegata ad uno splitter hdmi con uscita hdmi al tv e cavo coassiale audio all amplificatore.

c e qualcosa che mi risolve problema?

Ciao punzo77,
    Prova con SOLO cavetto hdmi dallo splitter al tv e con impostazione DD, poi dal tuo tv all’amplificatore tramite cavetto toslink (Dolby)
    così dovresti avere stereo al tv e DD all’amplificatore senza disturbi.....

Citazione Originariamente scritto da Robi15 Visualizza messaggio
    Ciao punzo77,
    Prova con SOLO cavetto hdmi dallo splitter al tv e con impostazione DD, poi dal tuo tv all’amplificatore tramite cavetto toslink (Dolby)
    così dovresti avere stereo al tv e DD all’amplificatore senza disturbi.....
    a quel punto lo splitter non serve più, collega tutto direttamente

FIrestick - HDMI - TV - toslink - ampli.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

E no lo Splitter serve altrimenti dove collega il Firestick? La TV non ha l’usb hub....

ho gia provato si acollegando allo splitter che direttamente al tv, ma se imposto DD il tv emette sempre l'audio distorto, credo proprio che non riesce a decodificare il DD su HDMI.

Lo splitter mi serve perchè collego la fire stick e mando il DD con coassiale all'amplificatore, poi il video e l'audio lo porto al televisore con HDMI ma prima di entrare nel televisore dovrei trovare un CONVERTITORE audio HDMI DD a HDMI stereo.

esiste un qualcosa del genere?

esiste

E no lo Splitter serve altrimenti dove collega il Firestick? La TV non ha l’usb hub....
    ma la fire stick si collega all'hdmi non all usb

ho capito.... allora hai bisogno di questo convertitore: AMANKA-hdmi-Audio-Extractor... lo trovi su amazonia
    Citazione Originariamente scritto da punzo77 Visualizza messaggio
    ho gia provato si acollegando allo splitter che direttamente al tv, ma se imposto DD il tv emette sempre l'audio distorto, credo proprio che non riesce a decodificare il DD su HDMI.

Lo splitter mi serve perchè collego la fire stick e mando il DD con coassiale all'amplificatore, poi il video e l'audio lo porto al televisore con HDMI ma prima di ent..........[CUT]

CONVERTITORE audio HDMI DD a HDMI stereo ..........[CUT]
    non esistono

è veramente molto strano che audio è distorto? col DD poi che quello più diffuso.

Ha provato con un altro cavo HDMI?
    Un altra porta?
    Hai aggiornato il firmware ella TV?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non esistono

è veramente molto strano che audio è distorto? col DD poi che quello più diffuso.

Ha provato con un altro cavo HDMI?
    Un altra porta?
    Hai aggiornato il firmware ella TV?
    esistono e come, oggigiorno trovi qualsiasi convertitore : hdmi in -> hdmi out con selez. stereo o DD
    fai una ricerca su questo convertitore AMANKA hdmi-audio-extractor

esistono e come, oggigiorno trovi qualsiasi convertitore : hdmi in -> hdmi out con selez. stereo o DD
    ho gia provato con questo ma non ha funzionato e ho restituito ad amazon:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

ho chiesto anche nella sezione domande su amazon e mi hanno detto che non converte l'audio su hdmi
    questa è la risposta:
    "Questo apparecchio è un estrattore di segnale audio da un cavo HDMI, in pratica entri con un cavo HDMI e in uscita trovi lo stesso segnale del cavo, il segnale audio ottico (SPDIF Toslink) e le classiche boccole bianco e rosso del RCA L/R Audio. Se un segnale entra mono non uscirà mai stereo, è la fonte che lo decide: Il dolby poi non ha nulla a che vedere con questo apparecchio."

per l'aggiornamento del tv, non si puo perche ha piu di 10 anni.

comunque ho provato a collegare il dvd con hdmi mettendo un cd DD e dal televisore si tente senza problemi.

Quindi il problema a questo punto sta nel tipo di audio DD che trasmette netflix.

dalle impostazione della fire stick posso selezionare DDplus DD e stereo.

se metto:
    DDplus sia il televisore che l'amplificatore non si sente nulla.
    DD sento in 5.1 dall amplificatore ma il televisore emette un suono tipo modem anni 80
    stereo si sente in entrambi (in stereo ovviamente)
    Ultima modifica di punzo77; 30-10-2019 alle 11:46

ho gia provato con questo ma non ha funzionato e ho restituito ad amazon:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

ho chiesto anche nella sezione domande su amazon e mi hanno detto che non converte l'audio su hdmi
    questa è la risposta:
    "Questo apparecchio è un estrattore di se..........[CUT]
    Posso dire che funziona al 100% e non è il primo che ho installato (AMANKA) però! filtra anche il DD+ cosa che quello che hai scelto tu non fa.

Chiaro che sia un estrattore di audio filtra l’entrata dal hdmi i vari tipi di audio, in uscita con l’hdmi puoi scegliere l’audio che serve o 2ch (stereo) o 5.1 (DD) o pass (1:1) così non devi sempre entrare nel menu della fonte e cambiare l’impostazione del audio, hai solo un interruttore da spingere.

Certo che se un segnale entra mono non potrà mai essere stereo o DD, scalare in basso si può in alto invece no, non hai inventato niente, poi su questo estrattore il segnale non entra in mono l’entrata è hdmi vale a dire DD in giù!

La risposta sul tuo problema te la sei data da solo, funziona tutto non hai bisogno di nessun convertitore come hai scritto o altro, scegli di sentire l’audio al TV devi selezionare stereo sulla Fire Stick oppure se l’audio deve essere DD scegli DD sulla Fire....devi sempre entrare nel menu della fire stick e cambiare... o cambi TV

buona visione

DD sento in 5.1 dall amplificatore ma il televisore emette un suono tipo modem anni 80...........[CUT]
    la TV non riconosce che audio è DD, c'è poco che puoi fare.

Quindi il problema a questo punto sta nel tipo di audio DD che trasmette netflix.
    netflix trasmette SOLO in DD+ , il chip della fire stick estrae/converte audio DD+ 5.1 in DD 5.1.

Di solito è una conversione hardware del chip e no ci sono problemi, nel caso fire stick potrebbe essere software.

Apri una segnalazione su AMAZON che c'è questo bug.

NO quello puoi seleziona il tipo di audio in uscita SPDIF non sul HDMI c'è pure scritto!
    Si chiamano appunto ESTRATTORI ,estraggono audio non lo convertono!

Ultima modifica di ovimax; 01-11-2019 alle 12:17

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    la TV non riconosce che audio è DD, c'è poco che puoi fare.

netflix trasmette SOLO in DD+ , il chip della fire stick estrae/converte audio DD+ 5.1 in DD 5.1.

Di solito è una conversione hardware del chip e no ci sono problemi, nel caso fire stick potrebbe essere software.

Apri una segnalazione su AMAZON che c'è questo bug.

NO quel..........[CUT]
    Ovimax stai facendo solo confusione......leggi bene è in inglese!
    e poi non criticare quello che scrivono gli altri! Scrivi una tua idea e basta..... l’importante è che si aiuti chi ha dei problemi...semplice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •