Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema - q55fn e dts

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    140

    Problema - q55fn e dts


    ragazzi sto riscontrando un anomalia sul mio 55fn 2018 qled ovvero quando via usb inserisco un film 4k hdr con traccia audio in dts la traccia audio dts non viene vista e quindi non selezionabile...è normale sta cosa? succede solo a me?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    E' normale, la Samsung ha scelto per tutti i loro modelli TV 2018 (anche i 2017 mi pare) di non supportare più il DTS tramite il player integrato. Penso abbiano deciso di non pagare più la licenza DTS, per risparmiare e abbassare il prezzo finale del prodotto (non so a quanto ammonti il costo della licenza per pezzo venduto, ma visti i milioni di tv commercializzati col loro marchio, dovrebbero aver risparmiato bei soldi), ma queste sono solo ipotesi e ad ogni modo dovrebbero comunque pensare anche all'eventuale delusione di chi acquista i loro prodotti e poi si ritrova uno smart tv che fa una cosa in meno rispetto a un televisore, dello stesso marchio, ma di 5 anni fa, ad esempio.

    Un loro moderatore, sul forum ufficiale, risponde sulla questione così:

    It states in the user manual that DTS and DiVX codecs are not supported on TV models after 2018, and at this time there is no news about re-instating support for it in the future. Apologies for any disappointment this may cause you.

    C'è scritto sul manuale utente che i codec DTS e DiVX non sono supportati sui modelli TV a partire dal 2018, e al momento non ci sono notizie circa l'eventuale ripristino del supporto in futuro. Porgo le mie scuse per il disappunto che ciò possa causarti.
    Ultima modifica di Nex77; 09-01-2019 alle 16:57

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    140
    che follia!! e i blu ray e gli ultra hd che hanno il dts?? è assurdo!
    infatti ho fatto delle ricerche e questa cosa è ufficiale...l unico modo è fare un mkv estrarre il dts fare un ac3 e reinserirlo nel mkv...ma usare la fonte originaria diretta è impossibile se nn tramite un sintoamplificatore.
    Dallo store samsung non si può scaricare nessun player che lo supporti?
    cioè sui qled siamo destinati ann ascolatare le tracce audio in dts?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Guarda che non serve per forza un sintoamplificatore, basta collegare direttamente un lettore blu-ray e settarlo in modo che emetta tramite HDMI un segnale compatibile (PCM ad esempio).

    La questione semmai può essere una noia per chi fruisce dei propri contenuti in formato digitale ed esclusivamente tramite il player integrato del tv, in quel caso basterebbe comprare uno di quei scatolotti multimediali da 50 - 100 euro che supporti il DTS; come workaround ho letto che si può usare PLEX (presente nello store, da quel che dice l'utente in questione, non ricordo nemmeno se l'ho letto sulla community Samsung o da un'altra parte) ma bisogna che i file risiedano sulla stessa rete, magari in un pc, poi PLEX li andrà a pescare tramite la rete ed effettuerà la transcodifica al volo, nel momento in cui riprodurrà i file. Non ti so dire se la cosa possa funzionare o meno, né aiutarti magari nelle impostazioni di questo programma (mai testato personalmente), perché io uso un HTPC e non mi sono mai posto il problema.
    Ultima modifica di Nex77; 09-01-2019 alle 17:08

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    140
    quindi da usb del televisore e usando plex dello store "aggirerei" il problema.
    La mia fonte è un mkv ultra hd.
    come blu ray ho una ps3 e una ps4 pro.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Stando a quello che dicono, sì, ho ritrovato l'articolo in questione che parlava dei possibili workaround, dagli un'occhiata.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    140
    ho usato plex ma mi garba zero, il pc che fa da media server per i contenuti in streaming non lo tollero e nonostante abbia un buon pc con 8 giga di ram mi satura tutto anche la connessione ..cosa assurda! tanto più che poi non è gratuito!
    ma esiste un player che s installa sul samsung e risolviamo subito la faccenda? io da samsung app non ne trovo uno..come diamine è possibile?
    sto valutando seriamente l acquisto di una soundbar...che palle però eh
    p.s. nel frattempo ho estratto il dts covertito in ac3 ma la qualità non è manco paragonabile...cosi funziona..tristezza..:\

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non ti resta che la strada del player multimediale esterno, ne esistono a iosa e non costano nemmeno uno sproposito, prova a chiedere un consiglio nella sezione apposita del forum, inoltre lavorano meglio e supportano più formati rispetto a qualsiasi lettore integrato nelle smart tv; capisco che cambiare metodo di fruizione certe volte è ostico o come minimo un po' scomodo, ma poi ci si abitua e non si torna più indietro.
    Ultima modifica di Nex77; 10-01-2019 alle 10:53

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    140
    che palline però..ho un decoder tim vision di nuova generazione..l ultimo per intenderci quello 4k..quello va bene ma mi richiedere di formattare il mio hd con i file i 4k in un file di sistema suo..ma che palle però eh Uno deve avere per forza anzi è obbligato ad avere più cose!

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    140
    un player nello store samsung non esiste? sarebbe la soluzione fattibile oppure installare l app da esterno tramite usb si può?

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    42
    Stesso problema ragazzi... Io attacco i film contenuti in hd esterno ad un lettore blu ray Samsung ed uso il player del lettore blu ray per vedere e sentire in dts... Che palle.... Ma un player esterno tipo vlc niente? Una scatola box TV dove inserire qualche film e attaccarla al TV che funzioni in dts?

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ne esistono a decine di box multimediali da tavolo (qui una ricerca su amazon), compratevene uno da pochi euro e finitela, è stato detto più volte e in più discussioni, non vedo il motivo di ritornare a parlarne.
    Ultima modifica di Nex77; 08-12-2019 alle 18:32

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    42
    Prima cosa non ti Inc... are.... Seconda cosa quasi nessun tv box supporta il dts... Dunque illuminaci... O dacci un link discussione.....

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    42

    Io vedo il beelink gt- king pro che costa 200 euro.... Dunque?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •