Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    34

    informazioni sull' HDR 10 +


    Sto cercando di capire se lo standard HDR 10 + è una propietà intrinseca del pannello o invece è solo una codifica software e quindi con il giusto digitale terrestre o TV BOX si possono vedere Film girati in HDR 10 + anche su televisori che non lo supportano nativamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    505
    Leggi questo,magari ti schiarisce un po’ le idee.

    https://www.tuttotech.net/tv/hdr10-h...renze-hdr.html

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    L'HDR, di qualsiasi tipologia, è un sistema di codifica/decodifica del segnale, non è una caratteristica del pannello.

    Ovviamente per rendere valida la visione in HDR il display (quindi non solo il pannello) deve esser in grado di fornire picchi di luminosità elevati (e un livello del nero il più basso possibile), altrimenti si perde molto dell'effetto.

    Caso tipico sono i vpr, che non raggiungo luminosità elevate, molto più basse di qualsiasi display TV, ma nonostante questo riproducono materiale in HDR.

    Il classico esempio del falò nella notte su un vpr sarà meno impressionante della stessa scena vista su un TV di qualità.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    34
    si ho letto un po di articoli tecnici sull argomento, ora ho ben chiaro il concetto.
    quindi alla fine è inutile concentrarsi su queste sigle, meglio concentrarsi sulla qualità del pannello poi tanto se un protocollo come il 10+ prendesse piede si puo comprare una TV Box che supporta il protocollo e via.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.393
    Ciao, brand tv che supportano lo standard HDR10+ troverai Samsung Philips e Panasonic, ma tutte le tv con supporto alla gamma dinamica estesa (HDR) sono compatibili con HDR10 base non dinamico, sui media Blu-Ray 4K UHD questa ultima è sempre presente,
    sia che sia presente il Dolby Vision, sia che sia presente HDR10+ il quale è appunto retrocompatibile con HDR10, una tabella riassuntiva delle varie implementazioni della gamma dinamica estesa, statica o dinamica:



  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    34
    ok pero su un pannello compatibile con L'HDR 10 di base poi le eventuali implementazioni dello standard 10 + sono possibili ?
    mi spiego meglio a che punto della catena viene implementato l'HDR ?
    supponiamo che il segnale video arrivi ad una TV BOX compatibile hdr 10 + questa decifrerà il segnale e invierà un segnale decodificato alla elettronica del pannello. a questo punto della catena che succede ?
    1) il segnale è composto da Primitive è quindi lo standard Hdr 10 + è implementato .
    2) il segnale non riesce ad essere interpretato in modo completo in quanto l'elettronica non è in grado di leggere tutte le istruzioni inviategli .

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Forse la vuoi risolvere un po' troppo "in teoria", così è difficile venirne a capo perchè "in teoria" il problema non si pone:

    https://www.dday.it/redazione/27116/...ra-i-vecchi-tv

    Si pone invece in pratica: se hai un TV HDR10 che non è stato aggiornato ad HDR10+ dovresti usare il tuo specifico Tv ( o marchio) come chiave di ricerca per conoscere se qualcuno ne è venuto a capo e come, dubito che ci riusciresti da solo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •