|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
29-09-2016, 15:38 #1
Junior Member
LG WebOS - Su Windows 10 crea 1000 dispositivi multimediali ogni volta che riaccendo!
La Domanda è sul titolo..... o almeno parte di essa
In pratica in casa mia ho una LG WebOS (un 49LF590VA) in sala che è collegato ad internet tramite rete LAN e ha ip fisso (se ricordo bene 192.168.1.5) mentre dall'altra parte della casa c'è appunto il modem di alice dov'è collegato un mio PC con su Windows 10 X64 home (anche qua ip fisso 192.168.1.2).
Il problema sta che su windows 10........ ogni volta che io spengo e riaccendo la TV in pratica se io vado in "Dispositivi e Stampanti" viene installato ogni volta e/o viene ogni volta rilevato un dispositivo nuovo (seppur appunto i suoi indirizzi ip non cambiano mai) e viene di fatto reinstallato ogni volta.
Tutti i dispositivi hanno lo stesso identico nome (che poi è quello impostato sulla tv cioè se non sbaglio [WebOS] LF590) ....... lo stesso mac e tutto identico e non mi spiego perchè ogni volta la stessa TV viene rilevata come un nuovo dispositivo.
Non posso postare uno screenshot perchè ne ho appena cancellati, uno ad uno, quasi 60............ ma tanto un paio di giorni e la lista non tarderà a ripopolarsi.........
C'è un modo per ovviare a questa cosa ? Qualcuno nota lo stesso problema ?
-
04-10-2016, 02:49 #2
Junior Member
Non so perchè ma non riesco ad editare il precedente messaggio................. cmq sia ho cancellato altri 34 dispositivi ieri sera!
Ed ora giusto per farvi rendere conto di cosa sto parlando:
Windows 10 -> Dispositivi e stampanti. Ho aperto le proprietà dei 4 dispositivi.......... l'ip è sempre lo stesso.....l'unico valore che cambia è un certo "Identificatore univoco" ma a mio avviso non ha senso che cambi ogni volta visto che il televisore è sempre uno solo............
Per la cronaca avevo fatto uno screenshot anche delle 4 schermate.......... ma caricato qua sul sito poi non compare nel reply.......