Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    95

    12 bit full hd sony w905 e HDR


    Salve a tutti,
    scrivo perché ho una grossa confusione in merito alla questione hdr.
    Ho una tv sony w905 40" full hd e ho notato che attivando alcune impostazioni su ps4 o xbox one mi esce la scritta 1080p 12 bit.
    Vuol dire che la mia tv supporta l'hdr? Che stanno ad indicare quei 12 bit?
    L'hdr esiste anche sui full hd o è una cosa relativa alle sole tv 4k?
    Grazie e scusate se le mie domande possono sembrarvi banali.
    TV: LG OLED55C9PLA

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    95
    Nessuno sa darmi delucidazioni?
    TV: LG OLED55C9PLA

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Lo HDR esiste solo per il 4K, il numero dei bit con cui viene processato e visualizzato il segnale è solo uno dei requisiti, l'elettronica del TV o vpr deve essere in grado di decodificare e trattare opportunamente i metadati inseriti nello stream video.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •