Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Da Panasonic G30 a.... ????

Salve a tutti, dopo essermi dedicato per molto tempo alla parte audio (e anche video con darbee e dvdo) ora tocca alla parte video e nello specifico al televisore che mi sta un po stretto come polliciaggio...non è un acquisto che farò nell'immediato ma voglio portarmi avanti con le idee
    sono molto contento della resa del mio G30 sebbene non sia un top di gamma...oggi ahimè il plasma non c'è più, ma non mi spaventa l'acquisto nell'usato.... sogno il VT60 ovviamente, ma anche un VT50 non lo disdegnerei...pollici adeguati direi 55 (visione da 230 cm)

ora...dite che esiste qualcosa sul nuovo in 4k che sia più performante del mio G30 oppure devo necessariamente andare su un plasma usato? cosa mi farebbe fare un notevole passo in avanti nel NUOVO?

grazie a tutti
    Ultima modifica di Stefano129; 05-11-2015 alle 14:59
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Avevo e ho tutt'ora (anche se relegato come TV della cucina) il G30. Preso guidato dal "miracolo" che sembrava essere questo TV all'uscita e pagato 750 euro (il 42") è un TV che si è difeso bene. Buon nero, buona resa cromatica, ma a volte mi ha lasciato perplesso per la creazione di artefatti nelle scene chiare (ricordo ancora con sgomento le evidenti scalettature nelle immagini di inizio di "the prince of persia") e quelle ancora peggiori nelle scene buie. Questo a parte nulla da dire. Lo scorso febbraio quasi in un impeto di follia presi in una superoccasione su gli stockisti il mio attuale TV (in firma) pagato circa 150 euro in meno del G30 pur essendo un 50".
    Devo dire che in generale il Tv si vede bene come il G30 (il nero è leggermente inferiore e a volte, ma pochissime si vede un pò di effetto clouding), ma in generale mi soddisfa molto più del Pana.
    Quindi scegli con serenità il tuo TV scegliendo quello che più ti piace, il forum serve per "formarsi"e informarsi, ma non devi lasciare che condizioni i tuoi gusti o che a scapito di insignificanti difetti te ne faccia accettare altri magari maggiori
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Per il nuovo orientati su un OLED LG 55EC930 o 55EG910 entrambi FHD, oppure per UHD sempre OLED LG 55EG920, tutti modelli con una leggera curvatura.
    Ultima modifica di f_carone; 05-11-2015 alle 15:22
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie per aver riportato la tua esperienza
    Come ho detto voglio sostituirlo perché ne voglio uno più grande non per via della qualità che mi soddifa, i consigli mi servono più che altro per evitare di prendere un tv più grande ma qualitativamente inferiore
    Essendo il g30 Non top di gamma ho bisogno di sapere dove potrei orientarmi per salire (anche solo di un gradino la qualità) e quindi pararmi il sedere nel caso, quando avrò i soldi, non troverò vt60 usati
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Grazie carone, su che prezzi siamo? Io stanzierò citca 1500 euro

Devi aggiungere un paio di centoni in più per il 930, e 3 per il 910, fai un salto di qualità notevole rispetto al tuo G30, anni luce superiori agli LCD di quella fascia di prezzo e superiore comunque a qualsiasi LCD anche top di gamma FHD.
    Ultima modifica di f_carone; 05-11-2015 alle 15:27
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

su gli stockisti LG SMART TV OLED 3D 55" FULL HD CURVO 55EC930V a 1749 (prezzo più basso del web)
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

È questo lg in quanto a realismo è meglio del mio g30?
    Da quel che ho sentito in giro il realismo del plasma è imbattibile oppure il mio non essendo di fascia alta è esente da questa cosa?

Ripeto io ho il G30 e l'h rimpiazzato senza alcuna perdita grave di qualità con l'LG in firma che è un 2014 e non è di fascia alta, figurati con un OLED se riusciresti mai a notare carenze o mancanze di realismo. Fino al 2013 non avrei mai scelto LG, ma con il Nexus 5 (che è LG), mi sono accorto che rispetto al passato LG è molto cambiata e ha superato e di molto (in qualità/prezzo) anche marchi più blasonati come Samsung. Avessi 1500-1750 da spendere su un TV non ci penserei 2 volte

Samsung mi è sempre stata antipatica, ho giusto il frigorifero
    Bene comunque mi sto schiarendo le idee ed è la cosa che conta di più, non appena sarà disponibile il cash deciderò se un oled oppure un vt60 usato

il Panasonic CX 900 come lo vedete? 2200 euro dalla francia...rispetto a un oled LG?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •